Vai al contenuto

Chierico / Necromante del terrore


Messaggio consigliato

Un mio player mi ha proposto per il livello 20 questa build:

9 chierico

1 stregone

10 necromante del terrore (Liber mortis)

Ora la sua idea era di poter comandare un numero esagerato di non morti così.

Io gli ho proposto, se proprio voleva fare qualcosa con flavour:

20 necromante del terrore

Così diventa lich e vai di non morte.

Dato che secondo me la sua costruzione a quei livelli rischia di sfigurare parecchio.

Voi cosa ne pensate? La costruzione può essere tranquillamente valida e usabile al 20 o no?

Non si cercano costruzioni OP o ottimizzate al massimo, ma che comunque possano dire la loro a questo livello.

La domanda quindi è:

9 chierico

1 stregone

10 necromante del terrore (Liber mortis)

Si può utilizzare al 20 senza sfigurare con altre classi(tenendo conto che ci sono persone da tier 2,3 in squadra)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La domanda quindi è:

9 chierico

1 stregone

10 necromante del terrore (Liber mortis)

Si può utilizzare al 20 senza sfigurare con altre classi(tenendo conto che ci sono persone da tier 2,3 in squadra)

io direi proprio di no, sarebbe MOLTO subottimale... abbiamo un pg che casta arcano di SOLO primo livello (perchééé??? perchè stregone 1 ??), che casta divino solo fino al quinto (e diciamo giusto 2-4 magie al giorno, non capisco perchè chierico 9...) e che fa il necromante con magie di massimo quinto livello (anche qui, perchéé?? il necromante o si ferma a 8 o fa 20 livelli...)...

se proprio proprio vuole fare doppio può usare il teurgo e una Dip da chierico da 3 livelli, almeno aumenta un pò i LI... o sennò potrebbe fare (che è sempre figo come lich-style) un NdT 8 / Ur-P 2 / Teurgo 10. (vado a memoria, dovrebbe andar bene di prerequisiti e castare di 8'/9' su entrambe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da K_75, però ho da dire una cosa sulla build proposta. Gli ultimi due livelli da Teurgo sale solo in Necromante del Terrore, quindi sono due livelli che sarebbe meglio mettere da qualche altra parte. Anche nel Necromante Del terrore stesso.

C'è da dire una cosa : non è che il tuo giocatore con Necromante del Terrore intende il Necromante Puro del Liber Mortis? Perché altrimenti non si spiega quel livello da stregone.

Dai un'occhiata alla Guida al Necromante, seconda sezione. E' spiegato come controllare molti non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi proprio di no, sarebbe MOLTO subottimale... abbiamo un pg che casta arcano di SOLO primo livello (perchééé??? perchè stregone 1 ??), che casta divino solo fino al quinto (e diciamo giusto 2-4 magie al giorno, non capisco perchè chierico 9...) e che fa il necromante con magie di massimo quinto livello (anche qui, perchéé?? il necromante o si ferma a 8 o fa 20 livelli...)...

se proprio proprio vuole fare doppio può usare il teurgo e una Dip da chierico da 3 livelli, almeno aumenta un pò i LI... o sennò potrebbe fare (che è sempre figo come lich-style) un NdT 8 / Ur-P 2 / Teurgo 10. (vado a memoria, dovrebbe andar bene di prerequisiti e castare di 8'/9' su entrambe).

ok, ho controllato e potrebbe fare sia

Necromante del Terrore 8 / Chierico 3 / Teurgo Mistico 9

e così casterebbe di 8' sul necromante (LI17) e 6' sul divino (LI12), che sarebbe comunque meglio, oppure

Necromante del Terrore 9 / Sacerdote Ur 2 / Teurgo Mistico 9

e qui casterebbe di 8' sul necromante (LI17) e 9' sul Ur (LI11), che sarebbe ottimo. ho dovuto fare NdT9 perchè l'Ur-P richiede tempra e volontà+3 di base... si potrebbe anche fare così però:

NdT8 / Chr1 / Ur-P2 / Teurgo9

così da avere più scacciare...

EDIT: è vero che con gli ultimi livelli aumenta visibilmente solo il necromante, ma comunque l'Ur prende un aumento di LI, magari utile per oltrepassare RI o aumentare gli effetti numerici delle magie... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...