Vai al contenuto

Il barbaro (5)


Messaggio consigliato

Maestria in Combattimento è un prerequisito del Derviscio.

Sono entrambe due ottime CdP per un combattente con due armi, ma il Derviscio è un pelo superiore. Visto che entrambe hanno prerequisiti molto simili, potresti... falrle entrambe XD

Umano Barbaro 3/ Guerriero 2/ Derviscio 10/ Tempesta 5

alla fine in un round compelto faresti 7 attacchi e ,per uan volta al giorno, sfruttando la capacità Mille Tagli del Derviscio, fino a 14 attacchi in un round. Grazie alla capacità Ambidestria delle Tempesta, tutti i tuoi attacchi useranno il bonus di attacco abse normale, senza penalità (quindi +20/+15/+10/+5 con la mano primaria e +20/+15/+10 con la mano secondaria)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nono rimango fedele al manuale che dice che i barbari raramente diventano dervisci, anche perché non c'entra con il background che ho pensato. Magari mi faccio i 5 livelli da tempesta e poi con l'aiuto del master cerco di ruolarmi un eventuale passaggio a derviscio, ma per ora diciamo che potrei anche continuare da barbaro. Non mi interessa troppo l'iper ottimizzazione, quindi se non riuscirò a inserirlo ruolisticamente pazienza (è pur sempre un ballerino molto particolare, non si può ignorare questo aspetto e applicare solo "freddi" bonus!!!).

Quindi le caratteristiche potrebbero essere

For 14

Des 18 (17+1)

Cos 14

Int 13

Sag 10

Car 8

Umano, nell'ordine Barbaro5/Guerriero1/Tempesta5 e poi si vede. Oppure Barbaro4/Guerriero2/Tempesta5 (preferisco questa)

Talenti:

liv 1: Combattere con due armi, Schivare

liv 3: Mobilità

liv 5: (nel caso della seconda build) Attacco Rapido

liv 6: Combattere con Due Armi Migliorato e Attacco Rapido o Arma Focalizzata (seconda build)

~se prendessi un altro livello da guerriero a livello 6 potrei prendere qualcosa come Arma Focalizzata, che con la tempesta mi varrebbe per entrambe le armi ed è anche un requisito del derviscio se decidessi di prenderlo)~

liv 9: Critico migliorato (che vale sempre su entrambe le armi, yum) oppure maestria in combattimento per il derviscio

liv 12: Combattimento con Due Armi Superiore

Il punto a statistica del 4 va a dex per farla arrivare a 18, all'8 per arrivare a 19. Poi al 12 si vede :-) io direi che ora come ora mi manca soltanto la scelta delle armi, o sbaglio? ^^ notate errori nella costruzione che ho scritto ora?

edit: ho deciso di lasciar perdere il derviscio XD andrò di barbaro/guerriero/tempesta/barbaro penso. mi sono appena reso conto che per molto tempo avrò soltanto 2 ire al giorno...non è che conviene prendere ira extra? :o anche se non saprei in che livello metterlo :S

edit2: meglio spada corta/spada lunga oppure scimitarra e kukri?

edit3: stavo pensando che magari è anche utile fare semplicemente barbaro1/guerriero6 e poi andare in cdp per prendere i due talenti in più. inoltre mi sono reso conto che in cdp ci devo entrare al 7 visto che ha come requisito combattere a due armi migliorato, che ha come requisito bab 6 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, volevo farvi sapere che ho concluso :D

For 16

Des 18 (17+1)

Cos 14

Int 9

Sag 10

Car 8

Barbaro 1/ Guerriero6/Tempesta5/ poi si vede

Armi: Scimitarra e Kukri

liv 1: Combattere con due armi, Schivare

liv 2: Difesa a 2 armi

liv 3: Mobilità, Arma Focalizzata (scimitarra, poi la tempesta lo fa valere anche per il kukri)

liv 5: Attacco rapido

liv 6: Ira Extra o Arma specializzata scimitarra (devo decidere, vale la stessa cosa di arma foc.)

liv 7: Combattere con due armi migliorato

liv 9: Critico migliorato scimitarra (sempre la stessa cosa :-) )

liv 12: Combattimento con Due Armi Superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti volevo chiedere un piccolo aiutino con la creazione del mio pg Barbaro :

Ho disponibili 2 talenti in quanto ci è stato concesso 1 difetto:

Per ora avevo pensato a :

-Presa della scimmia (sono di taglia grande quindi userei uno spadone Enorme)

-Carica Poderosa

Avrei poi preso più avanti attacco poderoso e attacco in salto quando il bab avrebbe cominciato ad avere senso.

Il mio dubbio è però che con un -2 al colpire di presa della scimmia guadagno 1d6 di danno che in media mi da 3/4 danni, già al secondo livello con attacco poderoso, imponendomi un -2 al bab otterrei 4 danni aggiuntivi in quanto è un arma a 2 mani il mio spadone, rendendo presa della scimmia moooolto poco performante in mia opininione (Tralaltro ringrazio Dark per il suggerimento acuto)

Secondo voi quale altro talento potrei prendere per migliorare un po' i miei danni? premetto che non miro a combo paurose o ad eccessi di PP con danni che mi escono dalle orecchie (quindi escluderei le varianti totemiche per il barbaro) tanto il barbaro ci arriva tranquillamente.

Mi basterebbe avere un pg forte senza troppi eccessi.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa della scimmia l'ho sempre trovato un talento scarso. Molto meglio puntare su leap attack+battle jump+shock trooper, lasciando perdere anche carica poderosa. Comunque, che manuali hai? Poi IMHO la variante lion totem proposta sul complete champion che permette di fare un completo dopo la carica è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai creato un PG con...livelli da archetipo. Mi spiego meglio, alcun mostri (doppelganger, diavoli delle catente, minotauri, etc) hanno la progressione in livelli da classe di mostro piuttosto che per livelli di classe standard. Ora quello che mi chiedo alla vigilia del 5° livello del mio barbaro, volendo è già possibile che all'8° livello io possa intraprendere livelli da classe di archetipo (licantropo per l'appunto). Idee a riguardo? Sviluppi di tabelle di progressioni già compiute in precedenza? E chi più ne ha più ne metta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di barbaro1+druido4+ammaestratore10+........(gli ultimi 5 potrebbero essere combattente orso)

in poche parole ho BaB quasi pieno, e oltre alle solite botte del barbaro avrei un compagno animale che mi da una mano.

io pensavo di prendere un bel lupo all'inizio, cosi chè mi sbilanci i miei avversari e io li colpisca ancora piu pesantemente.... :-) piu avanti pensavo a un compagno animale piu potente come tigre, e orso crudele.

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere gli ultimi livelli come Animal Lord (sempre sul Complete Adventurer, come il Beasmaster). DV10, BAB pieno, 2 TS alti e 4 pa per livello lo rendono già una classe decente... se conti che i livelli che vi prenderai si sommano a quelli da druido per quanto riguarda il compagno animale, e che ti da anche dei simpatici bonus (evocare animali, crescita animale, un talento bonus e per finire un piccolo boost ad una caratteristica), puoi vedere come possa fare al caso tuo.

Se poi prendi anche il talento Natural Bond (+3 al tuo livello effettivo da Druido per quanto riguarda il compagno animale), puoi risparmiarti 3 livelli da druido, per qualcosa di più proficuo. Ad esempio: Barbaro 5/Druido 1/Beasmaster 4/ Animal Lord 10 con l'apposito talento, ti rende l'equivalente di un druido di 21° livello per quanto riguarda il compagno animale del Druido (che sarà il tuo Bestio da combattimento), un druido di 17° per quanto riguarda il primo compagno animale del Beastmaster, e un druido di 14° per il suo secondo compagno animale.

Inoltre mi permetto di consigliarti i talenti Reckless Rage su "razze di pietra" (+2 a Forza e Costituzione in ira, -2 alla ca, che si sommano all'ira normale), Extra rage (Perfetto combattente, usi l'ira 2 volte in più al giorno) e soprattutto Shared Fury (Razze delle terre selvagge, anche i tuoi compagni animali entrano in ira con te se ti sono vicino)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie xi consigli.

ma nel caso di poter usare solo manuali in italiano??

legame naturale, ira estra, ira audace, li posso usare

poi come classi di prestigio (che fanno aumentare il livello del compagno animale) ci sarebbe avanguardia halfling (p.combatt) e avanguardia delle pianure selvagge (p.avventuriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il materiale che ho suggerito deriva da manuali tradotti in italiano...

Complete adventurer = perfetto avventuriero

Beastmaster è la classe di prestigio tradotta come Ammaestratore, Animal Lord immagino sarà tradotto come Signore degli animali...

Altri consigli? Sei un barbaro... prendi per buoni tutti i consigli che di solito vengono dati ai barbari generici: alza molto la costituzione e la forza, prendi (se possibile) il talento Steadfast determination (Player's Handbook II, questo è solo in inglese :-( ), Attacco Poderoso, Ira Estesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti! Il pg che sto giocando è stato creato con l'ausilio di questo post :) per chi non ha letto scriverò l'essenziale qui sotto.

Volevo un consiglio sulle armi da usare con il mio pg (che per ora è di 4 livello, solo che come al solito pianificazione = forza!). E' un guerriero/barbaro(con la variante frenesia turbinante)/(nel futuro)tempesta con kukri e scimitarra. (Quindi riguardo la scelta delle armi l'ho orientato sulla minaccia di critico più che sul dado danno maggiore, prendendo critico migliorato al livello 9 mi varrebbe per entrambe le armi grazie all'abilità della tempesta). Ho dato un'occhiata sul magic item compendium e ho annotato le cose che mi piacevano di più. Siete liberi di ignorarle e/o dirmi che danno bonus patetici, quello che voglio appunto questo! ^^

(heavenly burst, stunning, weakening, enervating, holy, wounding, speed)

E per l'armatura? (Giaco di maglia in mithril) Qualche altro oggetto utile (al di là del bonus a forza/costituzione )?

Importante: La campagna dovrebbe finire intorno al 14 livello!

ps: per ora, oltre alle due armi perfette, ho l'armatura +1 e un amuleto di armatura naturale +1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

salve a tutti.. vorrei sapere cosa ne pensate di questo mezzorco barbaro di lv 8

razza mezzorco,

guerriero 2/barbaro 4/berserker furioso 2

caratteristiche

22

16

18

14

12

13

talenti: attacco poderoso, spingere migliorato, shock trooper, ira distruttiva, ira intimidatoria, attacco in salto, incalzare

consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...