Vai al contenuto

Il barbaro (5)


Messaggio consigliato

Io farei bbr 7/combattente orso 2/berserker furioso 5/combattente orso +3/bbr +1.

così raggiungi i requisiti del berserker al lv 9 (prima non puoi), poi cominci con il berserker per avere abbastanza usi per furia per averne almeno un uso per ogni incontro. (3 al lv 10, 4 al lv 12, 5 al lv 14), poi il combattente orso ti da la possibilità di trasformarti nell'orso bruno. Non mi piacciono i lv più alti delle cdp, per questo preferisco chiudere con un livellino da bbr, per avere rd 1/-

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti :D nuova campagna: questa volta un BARBARO! (4 livello di partenza). Allineamento: preferibilmente CB ma posso fare anche CN.

Primo problema: razza? Volevo fare il goliath ma il master me l'ha bannato, quindi ora non so che fare. Il nano lo adoro ma l'ho appena giocato, passerei oltre. Mi piace molto il bonus a FOR del mezz'orco ma -2 a due stat con i pointbuy è troppo (non voglio ruolare un armadio sbavante :) ). L'umano è un po' troppo stardard, ma rimane sempre efficace e il talento bonus può aiutare...che dite?

Secondo problema: se facessi un barbaro a 2 armi sarebbe efficace quanto un barbaro con arma a due mani? questo più che un problema è una curiosità, se mi dite che si può ottimizzare in modo da renderlo anche paragonabile quasi quasi...giusto per non fare il solito barbaro che si vede sempre ^^

Terzo problema: che cdp potrei pensare di prendere? Non il combattente orso (già stato nel gruppo e sarebbe monotono) e non Berserker furioso (già stato nel gruppo e ora è bannato perchè distrusse il team ^^ )

I pointbuy a mia disposizione sono 32! :) grazie a tutti per l'attenzione ;)

I manuali concessi sono quasi tutti, ambientazione forgotten realms, niente tob. Per il resto se il master ha da bannare cose che secondo lui sono sgrave (come il goliath) lo fa dopo che gliele propongo :D :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando manca il Goliath entra il gioco il suo fratello minore, il Mezzo Gigante (Manuale Completo delle Arti Psioniche), ok non è la stessa cosa ma ha bonus alla For e ha la capacità che lo fa trattare di una taglia più grande (si sto pensando alla portata). Prova con quello, è meno forte del Goliath, anche perchè hai dei PP naturali (hai già aperta la via ai talenti psionici) ma farà sicuramente il suo lavoro.

Barbaro con due armi? Conta che la forza del Barbaro sta appunto nel suo aumento di For tramite l'Ira, ed è per quello che si preferisci utilizzando un'arma a due mani. Però se prendi la sostituzione Frenesia Turbinante (Arcani Rivelati) che ti da un attacco in più e un bonus alla Des, potresti sicuramente combinarci qualcosa. Di CdP specifiche per Barbari a parte quelle 2 bellissima è il Campione di Gwynharwyf (Libro delle Imprese Eroiche) che prende Grazia Divina (chiedi se puoi metterci Serenity!) e lancia anche una certa lista di incantesimi divini mentre è in Ira! Ne esistono altre di interessanti Black Blood Cultist, Primeval, Runescarred Berserker...

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora rispondo a questo.

-il campione di gw....(XD) vuole troppa roba, probabilment non avrò carisma nè saggezza XD

-dove la trovo precisamente frenesia turbinante?

- per stare nella sicurezza mi potresti proporre una razza base o modifiche di razze base? (sempre dei forgotten realms) :)

- che costruzione di talenti servirebbe per un barbaro con 2 armi? conviene un dip nel guerriero o nel ranger?

edit: trovata frenesia turbinante, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un classe di prestigio per barbari a mio avviso molto simpatica è il Frostrager (Frostburn). E' una carinisisma CdP di 5 livelli che ti da vari bonus quando sei in ira (una volta completata, durante l'ira ottieni +6 armatura naturale grazie ad una sorta di corazza ghiacciata, i tuoi colpi senz'armi infliggono 1d8 danni +1d6 da freddo e quando colpisci uno stesso bersaglio con due colpi senz'armi, infliggi altri 2d8 danni +1d6 da freddo). Imho il Frostrager. si sposa bene con la variante della Frenesia turbinante e la catena Combattere con Due Armi.

PB da 32:

For: 16

Des: 18 (17+1)

Cos: 14

Int: 10

Sag: 9

Car: 8

volendo puoi portare la For a 14 (tanto la aumenti con l'ira) e alzare la Saggezza. Lo so che sembra avere poca forza, ma un barbaro con la catena Combattere con Due Armi ha uno stile molti differente dal classico barbaro armato di spadone o ascia bipenne

Link al commento
Condividi su altri siti

la conosco, l'ho vista...per quanto sembri forte e affascinante in flavour passo. Quello che voglio vedere (o immaginare) è un barbaro con due bellissime armi che si scatena *_* Non voglio tirare cazzotti gelati turbinanti in ira :D

edit: mi sento un nabbo a chiederlo o.o come mai 18 di destrezza? c'è qualcosa che mi sfugge? oltre ad avere 15 di requisito il two-weapon fighting a cos'altro mi serve? e in che modo lo stile è diverso? (a livello di meccaniche, come il danno diventa paragonabile con poca forza e il poderoso limitato?)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... non so che altro dirti =( potresti lasciarlo barbaro puro, così salendo di livello migliori i benefici dell'ira. Al primo livello di sicuro prendi la variante Lion Totem. sul Complete Champion. Così dopo una carica puoi effettuare un'azione di attacco completo, che con lo stile a due armi è una manna dal cielo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Destrezza 18 perchè per completare la catena Combattere con Due Armi dovrai arrivare fino a Destrezza 19. Talenti? Come barbaro umano di 4° ne hai a disposizione 3. Uno di sicuro è Combattere con Due Armi, per gli altri direi Arma Focalizzata e... bho °° Attacco Poderoso mi pare precato.

Un'altra CdP caruccia per i combattenti con due armi è la Tempesta (Perfetto Avventurriero), ma come barbaro puro ci entreresti troppo tardi: ti serve almeno un livello da guerriero per potervi accedere prima del 10°

io farei

Barbaro 5/Guerriero1/Tempesta 5/ Barbaro 9

For 14

Des 17

Cos 14

Int 13

Sag 12

Car 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a livello di meccaniche e danni farlo barbaro puro è ok per me non è un problema non entrare in cdp. La catena di Combattere a Due Armi sarebbe? Non ho molta pratica con queste cose :) ho giocato per più di un anno e mezzo uno stregone e per 4/5 mesi un chierico, quindi l'esperienza di gioco ce l'ho...ma in altri campi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

per combattere bene con due armi, c'è la catena di talenti apposta: Combattere con Due Armi, Combattere con Due Armi Migliorato e Combattere con Due Armi Superiore. Con questi talenti ottieni attacchi aggiuntivi e la penalità derivante dal combattere con due armi viene ridotta. Ora, se fossi Ranger non ci sarebebro problemi, visto che questi talenti ti vengono regalati dalla classe, ma come Barbaro devi prenderli normalemnte, rispettandone i prerequisiti, tra i quali è presente un alto valore di Destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena è Combattere Con 2 Armi, Combattere Con 2 Armi Migliorato e Combattere con 2 Armi Superiore (tutti e 3 Manuale del Giocatore).

Potresti pensare a Elfo dei Boschi (Manuale dei Mostri) che ha +2 a Des e For e -2 a Int e Con, oppure Mezzorco del Deserto (Arcani Rivelati) +2 Cos -2 Int. Oppure se te lo considera il Tiefling inferiore (Manuale del Giocatore di Faerun) con +2 Des e Int e -2 Car può essere interessante.

Io ti consiglio di multiclassare perchè in qualche modo devi ottenere una fonte di danno alternativa. So che è una proposta un po' strana ma hai pensato al Derviscio? Potresti entrarci con Barbaro 3/Guerriero 2 però non potresti mettere mano al combattere con due armi fino all'inizio della PrC (perchè richiede arma focalizzata, schivare, mobilità e maestria in combattimento) ma potrai sfruttare l'ira mentre fai la danza del derviscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. perchè 13 a int e 12 a sag? non sarebbe meglio pompare costituzione?

Per il resto.

Parto così: Umano, Barbaro 4 livelli con talenti: Combattere con due armi, Schivare, Mobilità.

Al 6 livello ne prendo uno da guerriero e prendo due talenti : combattere con due armi migliorato e attacco rapido.

Al 7 livello entro in cdp :).

Al lvl 9 non so che talento prendere, a lvl 12 combattere con due armi superiore. fiuuuu XD

Scelta di armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Int 13 serve per poter prendere il talento Maestria in Combattimento

il derviscio lavora bene con la scimitarra (1d6 18-20/x2). Se decidi di usare quest'arma, considerato che la Des sarà sempre più alta rispetto alla Forza, opterei per Arma Accurata.

Al limite, come ha suggerito Andros, si potrebbe togliere il 5° livello da barbaro a favore del 2° da guerriero, spendere ilt alento bonus in Arma Accurata e usare il talento del 9° livello per Critico Migliorato, aumentano di 3 punti l'intervallo di minaccia della scimitarra (da 18-20 a 15-20)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh...quindi secondo voi è meglio come classe prestigio tempesta o derviscio? :-/

mi sfugge l'utilità di maestria in combattimento: non è tra i requisiti della tempesta né di nessun talento che mi serve

edit: a livello di flavour mi piace di più la tempesta...quindi se il derviscio non è scandalosamente più forte lo lascerei perdere :-)

più passa il tempo più questa cosa (essendo costretto dai pointbuy ad avere stat molto alte che si bilanciano con molto basse ecc) mi sembra complicata e inefficace xD ma con quella poca forza sarò efficace in combattimento? :S parlo sempre della build umano/barbaro/guerriero con tanta dex e media str e con

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...