Vai al contenuto

Il barbaro (5)


Messaggio consigliato


Quoto assolumente!

Inoltre, il VoP non è necessario se vuoi essere ascetico, puoi donare MO liberamente :-D

A livello di pura ottimizzazzione, il vop è inutile. Tornando in tema, e parlando di ottimizzazione, io suggerirei 2 livelli da barbaro, visto che fornisce anche schivare prodigioso che ci sta bene. Inoltre suggerisco il talento reckless rage, per un ulteriore +2 a for e cos in ira al costo di un ulteriore -2 alla ca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo quà e la ho letto che molti usano Attacco Poderoso ed Incalzare sul monaco.

Sono davvero così utili per questa classe? o.O

Se lo basi sulla forza si. Come talenti colpo senz'armi migliorato e superior unarmed strike. A livello di combattimento ci potrebbero essere uno o due talenti tattici e di stile che potrebbero interessarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve, mi potreste consigliare alcuni talenti belli per un barabro/berseker? avevo pensato a leap attack e a combattimento brutale ma ho visto i bonus da attacco poderoso non si sommano con quello già del berseker...quindi non saprei cosa prendere..(manuali disponibili tutti ma non li conosco bene tutti quindi se potete scrivete il nome del manuale da cui avete preso il talento che mi fate anche 1 piacere =) )

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che bonus sarebbero che non si sommano?

Comunque sempre buoni sono:

Truppa d'assalto (Perfetto combattente)

Usato in tutte le costruzioni da carica, sennò

Channel the rage(razze del destino, ci serve essere mezzorchi) o Steadfast determination (PHB2) untili per migliorare il tuo TS su volontà, cosa decisamente utile per un berserker...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ti sbagli, il berserker furioso sinergizza con Attacco Poderoso tant'è vero che ha "Attacco Poderoso Supremo" come abilità di classe.

Ah ti do un consiglio stai attento a non finire preda dell'incantesimo unto...:D

Come talenti non posso che quotare Hinor.

Link al commento
Condividi su altri siti

attacco poderoso supremo: un berseker furioso di 10 livello ottiene un bonus di +2 ai danni per ogni -1 che subisce al TxC quando usa il talento Attacco poderoso (o +4 se usa un arma a due mani). questo beneficio non si somma agli effetti di Attacco Poderoso o Attacco Poderoso migliorato.

cosi viene descritto sul perfetto combattente...e dato ke il leap attack e combattimento brutale sfruttano i bonus dell attacco poderoso...si usa solo quello del berseker...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sommare l'attacco poderoso supremo (che è un miglioramento di attacco poderoso) con:

- attacco in salto

- truppa d'assalto

alla fine arrivi, per ogni punto di bab che scegli di sottrarre dal tuo txc, un bonus ai danni pari a 6 (con arma a due mani). il che significa che fai molto, molto male :D

con una build ottimizzata arrivi a fare danni a tre zeri con un a carica...(a patto che tu abbia "assaltare") :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Talento completamente ignorato dai più è "Heroic Surge" su Age of Mortals (è un'espansione di dragonlance).

una volta al giorno ogni tre livelli di classe, puoi fare un'azione di movimento o di attacco in più durante il tuo round.

es: ottimizzi la tua posizione per la carica, e poi carichi - oppure -

durante la carica fai un attacco in più - oppure - ti muovi e fai attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i talenti che ho descritto (leap attack e combattimento brutale) aumentano proprio i danni dell attacco poderoso che quindi rimane Attacco poderoso ma una "versione" più pompata, ma dato che ho già quello del berseker che dice che non si sommano i bonus da attacco poderoso supremo e quello normale non stackano....almeno leggendo le descrizione mi viene cosi...che cos'è "assaltare"?

heroic Surge carino...ma posso fare anche un azione di attacco completo e anche 1 altro attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i talenti che ho descritto (leap attack e combattimento brutale) aumentano proprio i danni dell attacco poderoso che quindi rimane Attacco poderoso ma una "versione" più pompata, ma dato che ho già quello del berseker che dice che non si sommano i bonus da attacco poderoso supremo e quello normale non stackano....almeno leggendo le descrizione mi viene cosi

Allora, l'attacco podroso supremo è una versione migiorata dell'attacco podroso, ma le capacità che lavorano in sinergia con l'uno funzionano anche con l'altro...

...che cos'è "assaltare"?

La cacità di eseguire un atcco copmleto al termine di una carica, detta pounce in inglese, la si puo ottenere con incantesimi da Ranger/Druido, con Poteri psionici, o con un Variante del barabaro (sgravata) presentata sul complete champion(mai tradotto in italiano)

heroic Surge carino...ma posso fare anche un azione di attacco completo e anche 1 altro attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...