Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Intendevo paladino sì :) comunque vedo che di proposte anche per il ladro te ne sono arrivate :) comunque visto che ti fermavi al 12 livello sarebbero stati 6 livelli da paladino,2 da grey guard e 4 da hellreaven. Talenti : Attacco poderoso,Law Devotion,Vitalità sacra,potere divino, Awesome Smite,Devil Flesh,Devil Favor,Devili Sight,Devil Stamina :) con Curse breaker per avere rimuovi maledizioni al posto di rimuovi malattia,holy warrior per il talento bonus. :) razza hellbred (body) per i talenti bonus :) trovi quasi tutto tra Fiendish Codex 2, Complete Champion,giocatore,master,mostri1(se vuoi cambiare cavalcatura) e perfetto farabutto(non mi ricordo il nome in inglese),liber mortis,perfetto sacedote :)

Link al commento
Condividi su altri siti


esiste solo in inglese. è una variante,ovvero rinunci a una capacità di classe(percepire trappole in questo caso) per averne un altra(penetration strike sempre in questo caso) che ti fa fare l'attacco furtivo agli immuni ma solo se li stai prendendo ai fianchi(flank) e fai solo la metà dei dadi(per difetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti va bene anche un normale ladro che però si porta dietro un bel po' di fuoco dell'alchimista, acqua santa e altra roba che sicuramente danneggia i non morti da usare a debita distanza... Dovrebbe anche evitare le armi perforanti, visto che i non morti più comuni hanno RD contro di esse...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la variante Death's Devotion sul Complete Champion, ai non morti fai la metà dei danni da furtivo, e credo che rinunci a schivare prodigioso, se non ricordo male.

Oppure se multiclassi con il Chierico (e magari entri in una classe che progredisce entrambe) c'è il talento Colpo Dirompente sul Perfetto Avventuriero. Questo talento ti chiede di spendere un incantesimo e somma il suo livello in d6 al tuo danno da furtivo che funziona contro i costrutti (se l'incantesimo è arcano) o non morti (se l'incantesimo è divino). Ovviamente il danno non è più di furtivo ma in pratica è la stessa cosa. Cioè in pratica se hai 3d6 di furtivo e spendi un incantesimo divino di 4° mentre colpisci uno Zombie, non farai un vero e proprio "furtivo" ma aggiungi al tuo danno 7d6. Purtroppo devi per forza spendere un incantesimo, se no il talento non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..... Mi servirebbe un consiglio per una build per un ladro/rodomonte con daring outlaw.

Avevo pensato di inserire nella build due livelli da guerriero per ottenere due (o uno,leggete sotto) talenti bonus.

Potendo utilizzare la braid blade, per un attacco in più a round oltre a combattere con 2 kukri, si è presentato il problema della competenza nella "lama da treccia":D e nei kukri. Quindi avevo pensato di risolvere in due modi:

1) Un dip nella cdp del maestro delle maschere (maschera del gladiatore) e il guerriero kensai, un guerriero alternativo (Dragon & dungeon #5 o Dragon Magazine #310) che rinunciando alla competenza nelle armi da guerra ottiene la competenza solo in un arma (da guerra o esotica) che è la sua "prescelta",un po' come la cdp del CW come concetto, che quindi insieme mi permettevano di avere la competenza sia nei kurki (facendo un liv da guerriero nei primissimi livelli del personaggio) e successivamente anche nella braid blade tramite la maschera.

Questa costruzione, in 3 livelli, mi permetteva anche di ottenere un talento bonus del guerriero al 2° e un +2 al txc e ai danni (riducendo di fatto a -0/-0 le penalità del combattere con due armi) grazie ad un +1 della maschera,e un +1 dell' Arma Kensai (privilegio di classe che mi concede un +1 al txc e ai danni con l'arma prescelta, i kukri, al posto del 1° talento bonus del guerriero). Però a conti fatti con il resto della build arrivavo al 20° con BAB +15 che quindi non mi permetteva di arrivare al 4° attacco, perdendo tra le varie cose anche un bel po' di PA,che avrei dovuto spendere in intrattenere e camuffare. Nonostante cio' era stata la mia prima idea e ci avevo già costruito attorno tutto il background; che aveva come perno centrale proprio il dip da Maestro delle Maschere (Complete Scoundrel).

2) La mia seconda idea, partorita ieri, era quella di sostituire i 2 livelli da guerriero kensai e il maestro delle maschere con solo 2 livelli da guerriero Esotico (stesso Dragon & Dungeon italiano o Dragon magazine) che oltre a darmi anche il 1° talento bonus del guerriero (non c'è nessun privilegio che lo sostituisce) mi da SUBITO AL 1° LIVELLO la competenza in 4 armi esotiche, mantenendo tutte le competenze in armi e armature del guerriero normale.

Ovviamente qui il problema delle competenze non c'è e anzi ne ho ancora due da scegliere e arriverei anche a BAB +16, ma si perdono i bonus di +2 agli attacchi che combattendo con due armi facevano comodo. E oltretutto si sfalda tutto il background che avevo pensato che si basava sulla cdp.

Voi cosa dite? E' meglio pensare all'ottimizzazione del pg scegliendo la seconda (della quale devo ancora scegliere un talento e due competenze che mi piacerebbe arrivassero da voi se pensate sia meglio la seconda opzione), oppure pensare meno in fatto di ottimizzazione per rendere il pg un po' più caratteristico,ma più debole?

Lascio a voi la scelta (anche in base hai vostri gusti personali) poi io valuterò, perchè non so decidermi da solo!:-( E perchè no,magari avete voi delle altre idee per risolvere il mio problema!

Un grazie in anticipo!:-) e scusatemi del papiro! :lol:

PS: Posso applicare la variante del guerriero "Hit n' Run Tactics" (Drow of the Underdark) anche se non sono un drow? Mi farebbe davvero comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è controversa secondo me la cosa...Quella è la variante Drow Fighter quindi se il master è buono può concedertela ma non sarei così sicuro...

Voi cosa mi consigliate per risolvere la mia questione? Per il fatto di hit n' run chiederò al master!grazie già della tempestiva risposta:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi andando avanti nella nostra quest sono arrivato al 9°.

Sono una umana ladra 4/rondomonte 3/vendicatrice 2.

Con i talenti: arma accurata; daring outlaw; maestria in combattimento; estrazione rapida; colpo di polso; Critico a non morti (Il mio Dm mi ha detto che esistono 5 talenti che servono a sorvolare sull'immunità hai critici sulle creature immuni, allora senza pensarci due volte l'ho preso contro i non morti; senno divento inutile come una tavola da snowboard senza attacchi).

Caratteristiche:

For 12

Des 19 (+1bonus)

Cos 14

Int 14 (+2 bonus)

Sag 12

car 12

L'impostazione ora è del classico Pg furtivo si nei combattimenti che fuori; come abilità massimizzate ho scelto Scassinare; Disattivare congegni; Raggirare; utilizzare oggetti magici; Nascondersi; Muoversi silenziosamente; Cercare ed osservare.

Altre abilità di rilievo o Artista della fuga e Acrobazia.

Utilizzare oggetti magici l'ho massimizzata per il semplice fatto che è un'abilità molto utile e poi quel "*****" del mio compagno stregone non gli ha neanche messo un punto; con il carisma a +6. Vabbè dettagli, è il suo PG.

Comunque l'avanzamento l'avevo pensato in questo modo, arrivare al 17 prendendo solo livelli della CDP vendicatore.

Come talenti al 12 e al 15 avevo pensato ad Craven (si può sommare con Daring outlaw???) e un altro per ignorare l'immunità ai critici/furtivi dei costrutti.

Arrivato al 17° oppure prima prendere un livello da Swordsage per prendere shadow blade per mettere la destrezza hai danni.

e poi prendere due livelli da guerriero per i talenti come iniziativa migliorata e colpo lesto.

Il nostro master ci ha concesso di cambiare un talento ad ogni avanzamento di livello se né soddisfiamo il requisito.

Secondo voi può andare bene come avanzamento e ottimizzazione??

Più avanti posterò gli oggetti che mi sembreranno più utili avere con se.

Ho già finito quella della scheda dell'equipaggiamento che hai nella 3.5 :) :) Tra bacchette e pergamene e pozioni.

Visto che ci sono mi potete spiegare come funziona attivare una bacchetta???

Sul manuale del giocatore che scritto una CD di 20, ma per tutti i tipi di bacchetta??? Anche per gli incantesimi di livello alto come spruzzo prismatico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti consiglio una piccola revisione alla grammatica perchè ci sono diversi strafalcioni...

per il resto mi sembra una buona build...

Utilizzare oggetti magici massimizzalo a prescindere...e circa i talenti io ripiegherei più sui cristalli per fare i furtivi a non morti e costrutti (Magic Item Compendium sezione armi e appendice)....

Un solo livello da Swordsage è poco, te ne consiglio due per prendere anche Assassin stance in modo da recuperare un danno di furtivo (ne perdi 1 ma la stance te ne da 2)...

Craven è un must e si somma (un danno per livello fa) e tra i talenti prenderei anche Darkstalker visto l'impostazione che vuoi dargli... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti consiglio una piccola revisione alla grammatica perchè ci sono diversi strafalcioni...

per il resto mi sembra una buona build...

Utilizzare oggetti magici massimizzalo a prescindere...e circa i talenti io ripiegherei più sui cristalli per fare i furtivi a non morti e costrutti (Magic Item Compendium sezione armi e appendice)....

Un solo livello da Swordsage è poco, te ne consiglio due per prendere anche Assassin stance in modo da recuperare un danno di furtivo (ne perdi 1 ma la stance te ne da 2)...

Craven è un must e si somma (un danno per livello fa) e tra i talenti prenderei anche Darkstalker visto l'impostazione che vuoi dargli... ;)

è vero ho scritto come un cretino.

Comunque ora vado a vedere i cristalli che mi hai citato; Darkstalker non l'ho mai sentito, su che manuale si trova??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Mi serviva una mano per la costruzione di un gnomo del sussurro ladro. Pensavo di farlo con una impostazione da mischia...il problema è che non so che talenti mettere. Le caratteristiche sono:

For 6

Des 18

Cos 14

Int 14

Sag 10

Car 12

Ho a disposizione tutti i manuali tranne il ToB (restrizione del DM). Pensavo si prendere 2 difetti in modo da aggiungere 2 talenti al 1° livello ma apparte questo non ho la più pallida idea di cosa mettere...

Grazie mille in anticipo per ogni risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli in ordine sparso: prendi l'acf che al terzo livello sostituisce percepire trappole con penetrating strike (metà dei danni da furtivo come danno bonus alle creature immuni, la trovi su dungeonscape).

Talenti: di sicuro darkstalker (lords of madness), underfoot combat e confound the big folk (races of the wild entrambi), CRAVEN (champions of ruin), catena del combattere con due armi (molti attacchi=molti furtivi), arma accurata. Potresti anche prendere in considerazione di inserire nella build 3 livelli da rodomonte per aggiungere l'intelligenza al danno (è un danno da precisione quindi non si applica a chi è immune al furtivo) che ti danno anche arma accurata come talento bonus. Molto interessante è di sicuro knowledge devotion (complete champion), ma solo se se hai molti PA da investire nelle varie conoscenze. A questo punto prendi daring outlaw così sommi i livelli da ladro e da rodomonte per determinare i dadi di furtivo.

Potresti iniziare così: ladro3/rodomonte 3 e poi vai avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli però il problema inizia dal 1° livello. Dato che ho da scegliere 3 talenti dall'inizio (pensavo di prendere schivare e combattere titani) mi servirebbe sia un talento da inserire all'inizio eppoi una sequenza da seguire...

Il talento "Craven" lo posso prendere al 1° livello? E mi conviene prenderlo al 1°? Non mi ricordo cosa fa di preciso...

Riguardo i 3 livelli di rodomonte preferirei evitare.

Vorrei prendere come CdP o assassino o avenger

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassino o avenger lo puoi prendere comunque, vedi tu. Fossi in te lascerei perdere almeno schivare, e partirei con arma accurata e craven, se lasci perdere anche combattere titani prenderei combattere con 2 armi

Combattere i titani ci sta dai...si prendo lo gnomo del sussurro anche per questo talento!!

al massimo si può ritardare Craven che comunque da danni bonus in base al livello....

Assassino o Avenger vanno benissimo infatti ma poi lì è anche una questione di ruolaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me non piace. Se è per una questione di ruolaggio nulla da dire, se guardiamo dal punto di vista dell'ottimizzazione invece è una scelta piuttosto opinabile, anche perché ti richiede schivare, cioè un talento buttato. Il risultato è (se non sbaglio): 2 talenti=bonus schivare +4 alla CA contro un avversario. Sprecati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...