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Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Ok..sono giunto ad una conclusione, spero :P

Ho scelto come cdp Ombra Danzante e come talenti che mi son segnato su un foglio come quelli più utili e/o interessanti ci sono:

Mente Aperta

Senso del pericolo

Mano Lesta

Estrazione Rapida

Arma Focalizzata/specializzata

Critico Migliorato

Duro a Morire

Incantare in combattimento (utile per le pergamene??)

Mobilità

Better Lucky than good

Attacco Fortuito

Inizio Fortunato

Fortuna Cieca

(Gli ultimi 4 sono presi dalla perfetta canaglia)

Che ne pensate?°°

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  • Supermoderatore

Colpo di polso (perfetto combattente) ti permette, se estrai un'arma con Estrazione Rapida e compi un'attacco in mischia con quest'arma nello stesso turno, di cogliere alla sprovvista l'avversario. Vale solo per un attacco e una volta per avversario per combattimento.

Colpo lesto (perfetto avventuriero) ti permette di compiere una prova di Osservare contrapposta alla CA dell'avversario e se la tua prova supera la CA per quel round quando attacchi l'avversario non gli contano i bonus di armatura e armatura naturale.

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Ieri io e il mio DM abbiamo parlato un pò e alla fine mi ha detto che mi toglierà il livello di chierico per rimetterlo al ladro (sarei quindi ladro di 3)...inoltre sono giunto alla conclusione che per il momento è forse meglio salirlo puro, prendendo solo il primo livello di ombra danzante per il nascondersi in piena vista. Infatti per quanto riguarda il ladro puro, prende le stesse abilità ma a livelli molto minori...

In ogni caso credo proprio che il mio ladro sarà a distanza(come è adesso), con tanto di archi e pugnalini da lanciare semmai(devo ancora vedere se funzionano come gli archi, applicando il bonus dex al tiro)

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  • 1 mese dopo...

Volevo consigli per migliorare il mio pg di livello 9 così composto:

Razza:Halfling cuoreforte/Viandante delle ombre

Talenti e abilità di classe

1.Ladro:att. furtivo 1d6/scop.trap/schivare(bonus)/a.accurata(extra dal cuoreforte)

2.Ladro:eludere

3.Ladro:att. furtivo 2d6/mobilità(bonus)/penetrating strike(alternativa a perc.trap.)

4.Ladro:Schivare prodigioso

5.Ladro:attacco furtivo 3d6

6.Assassino:attacco furtivo 4d6/att.mortale/uso veleni/att.rapido(bonus)

7.Assassino:schivare prodigioso migliorato/+1 ts veleni

Al livello 8 divento viandate che da modificatore di liv.+1 quindi sono a 9° livello

9.M.ombre Telfamm:comb.alla cieca(bonus)/vista d'ombra/salto d'ombra

caratteristiche razziali:

+2 muov. sil, saltare e scalare

+1 armi da lancio

cecità alla luce: -1tcp e prove alla luce

nascondersi: +8

porta dimensionale x2

oscurità x3

maschera d'ombra x3

spruzzo d'ombra x3

Caratteristiche:

for 13/-2

des 16/+4/+1(4°)/+1(8°)

cos 15/-2

int 14

sag 8

car 13

Tiri salvezza

T: +2

R: +13

V: +0

TPC:

mischia +11

distanza +11

Mi servirebbero inoltre consigli sulle armi da usare e sulle equip. Grazie mille in anticipo:-)

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Hai già iniziato a giocare, o la build è modificabile?

Quali manuali hai a disposizione?

I miei consigli sparsi sono:

Combatti con due armi, fai più furtivi dopo il salto d'ombra

Togli qualche livello da ladro e fai almeno Swordsage 2. Ottieni 2D6 di Furtivo (con una stance) e la possibilità di accedere al talento Shadow Blade, con cui aggiungere DES ai danni, inoltre prendi SAG alla CA in armature leggere

Prendi il talento Craven, i tuoi attacchi furtivi faranno molti più danni (+1 per livello del personaggio)

Prendi il talento Colpo Barcollante, impone un TS pari al danno che infliggi, chi lo fallisce diventa Barcollante per un round

Prendi il talento Bersaglio Sfuggente dal Perfetto Combattente, visto che hai già tutti i prerequisiti. Ti permette di negare il Poderoso da un nemico a scelta e offre altre interessanti opzioni tattiche

Chiaramente l'ottimizzazione delle varie cose sta a te.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento:

Arma/i "della furtività" (manuale del master, è un potenziamento non elencato ma ricavabile dal prezzo dell'oggetto) +4 a TpC e danni quando fai Furtivo

Arma/i Eager (magic item compendium) bonus al danno e all'iniziativa

Arma Warning (MIC) bonus cospicuo all'iniziativa, non cumula se hai due armi quindi va su una sola

Armatura Celestiale se la tua DES non è superiore a 30

Bracciali dell'Armatura altrimenti

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Aggiungo consigli sparsi, magari poi li formalizzo un po'

- collar of umbral metamorphpsis (tome of magic) ti da bonus a nascondersi e nascondersi in piena vista, oltre a +3m di velocità

- rodomonte (3 lvl) + daring outlaw. INT ai danni, arma focalizzata, dv buono

- bracer of The hunter (secrets of xen'dir, eberron) aumenta il furtivo o la cd del mortale, non ricordo

- c'è un oggetto che ti fa ritirare gli uno sul furtivo, scriverò quale quando mi documenterò

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Innanzitutto grazie per le risposte.Comunque sia la build è ancora modificabile ed ho accesso a tutti i manuali della 3.5.Seguendo i tuoi consigli ho pensato di reimpostare il pg così:

Talenti e abilità di classe

1.Ladro:att. furtivo 1d6/scop.trap/schivare(bonus)/a.accurata(extra dal cuoreforte)

2.Ladro:eludere

3.Ladro:att. furtivo 2d6/mobilità(bonus)/penetrating strike(alternativa a perc.trap.)

4.Swordsage:Bonus iniziativa +1/discipline focus

5.swordsage:CA bonus

6.Assassino:attacco furtivo 3d6/att.mortale/uso veleni/att.rapido(bonus)

7.Assassino:schivare prodigioso migliorato/+1 ts veleni

Al livello 8 divento viandate che da modificatore di liv.+1 quindi sono a 9° livello

9.M.ombre Telfamm:comb.alla cieca(bonus)/vista d'ombra/salto d'ombra

Per quanto riguarda Craven(Vile) pensavo di prenderlo più avanti con il talento bonus del 12° livello,mentre combattere con due armi mi sembra un pò inutile visti i troppi malus nei TxC.Anche per Shadowblade dovrei aspettare il talendo bonus del 15° ,perchè schivare,mobilità,att.rapido e combattere alla cieca devo prenderli per forza come prerequisiti del M.delle ombre di Telflamm.Ad ogni modo i consigli per le equip mi sono molto utili ;) .

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Aggiungo consigli sparsi, magari poi li formalizzo un po'

- collar of umbral metamorphpsis (tome of magic) ti da bonus a nascondersi e nascondersi in piena vista, oltre a +3m di velocità

- rodomonte (3 lvl) + daring outlaw. INT ai danni, arma focalizzata, dv buono

- bracer of The hunter (secrets of xen'dir, eberron) aumenta il furtivo o la cd del mortale, non ricordo

- c'è un oggetto che ti fa ritirare gli uno sul furtivo, scriverò quale quando mi documenterò

Al rodomonte avevo pensato,però mi sembrava uno spreco rinunciare a 2d6 del ladro per aggiungere INT ai danni,però magari mi sbaglio.L'oggetto che non ricordi dovrebbe essere:

- Braces of murder:

+2TxC e danni contro nemici colti alla sprovvista

+2 CD attacco mortale

Ritiri gli uno sui dadi del furtivo

(da Drow of underdark) ;)

Comunque grazie perchè ignoravo completamente quel bracciale e quella collana :) .

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Se non vuoi prendere il talento, usa almeno i Gloves of the Balanced Hand (Magic Item Compendium), non ti pentirai di avere quell'attacco extra

Al rodomonte avevo pensato,però mi sembrava uno spreco rinunciare a 2d6 del ladro per aggiungere INT ai danni,però magari mi sbaglio.

In realtà a conti fatti non perdi niente perché il Rodomonte ti fa risparmiare un talento (arma accurata) che puoi quindi investire in Daring Outlaw (complete scoundrel, somma i livelli da Ladro e Rodomonte per furtivo e Grace).

Quello che perdi veramente sono alcuni punti abilità e alcune class features del ladro

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Sostanzialmente è un potenziamento per armi al costo bonus +1.

Quando usi una manovra della disciplina scelta, ottieni +3 ai tiri per colpire con quell'arma. Valgono anche le stance, è questo il punto, perché tu starai dalla mattina alla sera in una stance Shadow Hand, la Assassin's Stance, e quindi beneficerai per tutto il tempo del bonus conferito dal potenziamento

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  • 5 settimane dopo...

ok sono certo che sono troppo classico...ma come mentire è una classe bellissima *__* e avevo intenzione di chiedervi un consiglio siccome è la prima volta che gioco con la possibilità di utilizzare tutti i manuali...

ma siccome non li ho tutti chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me allora il PG è un umano con 3 livelli da ladro 2 da guerriero (santi talenti) e 1 livello da assassino. :sisi:

mi serve una mano proprio per i talenti cosa posso mettergli? oppure consigli per renderlo migliore?

allora qualcosina ho già messo contando che... 1 talento iniziale, 1 talento bonus razziale (umano), 2 talenti del guerriero e 2 talenti di standard (3° e 6° liv) fanno un totale di 6 talenti più i talenti date dalle classi deve venire fuori una vera e propria macchina da guerra furtiva che faccia danni a gogo! :D :D

allora talenti già immessi da me:

3d6 Attacco furtivo (2 da ladro e 1 da assassino)

Eludere (2° liv ladro)

Scoprire trappole (1° liv ladro)

percepire trappole + 1 (3° liv ladro)

arma accurata (talento bonus guerriero)

combattere con 2 armi (talento bonus guerriero)

telling blow (talento iniziale)

mi mancano ben 3 talenti da immettere cosa posso o potrò mettere? vi do le mie statistiche (che fondoschiena che ho avuto nel tiro dei dadi)

For 15

Des 18+1=19 (incremento 4°liv)

Cos 16

Int 16

Sag 14

Car 16

premetto gioco da pochissimo quindi non conosco bene i talenti se riuscite a spiegarli in modo che un nabbone come me possa capirlo ne sarei davvero grato :linguaccia: sono sicuro sparete consigliarmi

P.S. avevo intenzione di continuare assassino ma non sono ancora in game quindi posso ancora modificare qualcosa quello che voglio dal personaggio sono montagne e montagne di danni furtivi critici (siccome uso i kukri affilati =D) xD...un vero e proprio personaggio da temere :evil::evil::evil:

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