Vai al contenuto

Gallery di leonCino (troppa roba O.o')


Messaggio consigliato

Troppa roba da pubblicare...Mi sa che devo fare una cernita e scegliere un po' la roba meglio.

Ah, ma scusate se parto così in quarta.

Io sno Leonardo e mi piace disegnare.

Diciamo che sono un autodidatta e che sono in continuo apprendimento più o meno da quando ho memoria. Siccome al momento non ho molta voglia di scannerizzare i miei ultimi "lavori" (l'unico computer decente è da dividere in 5 in famiglia, sapete com'è vero? ^^') comincio col pubblicare qualche cosa di un po' vecchio...diciamo, in media, circa di un anno fa'.

In particolare queste prime le ho fatte circa Due anni fa. Sono delle copie di Ultimate SpiderMan.

Spoiler:  
vno5eb.jpg102s7ki.jpgr8uz3s.jpg33csz7n.jpg

Certo vi chiederete:

Ma che cacchio c'entrano questi affari con D&D e questo forum?

In effetti niente, ma per quanto mi riguarda sono i primi disegni che rappresentano il mio stile, più o meno... xD

Per quest'ultimo, sempre della stessa serie, ho impiegato circa otto ore, fra mattina e sera, per realizzarlo.

Spoiler:  
nf2mit.jpg

avrei voluto pubblicarlo più grande, ma da esperienze passate, ho capito che è meglio non intasare i messaggi con immagini gicantesche solo per far vedere ogni dettaglio ^^

Per vedere di più, se volete, potete utilizzare il link in firma del mio account su Deviantart. ;D

Fra qualche tempo comunque continuerò nella pubblicazione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh non c'è che dire, indubbiamente hai talento!

Purtroppo dare giudizi più articolati su tavole copiate non ha molto senso. Se posso darti un consiglio, cerca di evitare la copia di fumetti, rischi di assimilare cose sbagliate, per due motivi: prima di tutto stai copiando un'immagine già "processata" da qualcun altro, specialmente nel campo del fumetto poi non è raro trovarsi di fronte a stilizzazioni, esagerazioni, ecc. In secondo luogo puoi incappare in tavole sbagliate e/o disegnate male (anche se tu magari non lo vedi) e quindi impareresti da una fonte distorta. Se il tuo obbiettivo è imparare a disegnare seriamente parti dalle basi e dalle cose reali, se proprio devi copia da foto ma la soluzione ideale sarebbe disegnare dal vero.

Comunque complimenti, aspetto di vedere altre cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca il link!!!

Hai ragione, ma non capisco perchè... Ho ricontrollato le impostazione e dovrebbe essere tutto ok. Boh, ora l'ho rifatta da capo, forse la prima volta non ho fatto tutti i passaggi corretti ^^

A occhio e croce direi che sia questa.

C'hai beccato! Grande, ma come hai fatto? ^^

Beh non c'è che dire, indubbiamente hai talento!

Purtroppo dare giudizi più articolati su tavole copiate non ha molto senso. Se posso darti un consiglio, cerca di evitare la copia di fumetti, rischi di assimilare cose sbagliate, per due motivi: prima di tutto stai copiando un'immagine già "processata" da qualcun altro, specialmente nel campo del fumetto poi non è raro trovarsi di fronte a stilizzazioni, esagerazioni, ecc. In secondo luogo puoi incappare in tavole sbagliate e/o disegnate male (anche se tu magari non lo vedi) e quindi impareresti da una fonte distorta. Se il tuo obbiettivo è imparare a disegnare seriamente parti dalle basi e dalle cose reali, se proprio devi copia da foto ma la soluzione ideale sarebbe disegnare dal vero.

Comunque complimenti, aspetto di vedere altre cose!

Ti ringrazio ^^

Hai ragione su tutto, poi comunque ho smesso di copiare poco dopo averli realizzati (per mancanza di fumetti più che altro ^^)

Visto che ci sono, qua sotto ne metto un'altra mandata, che ne dite? ;D

Spoiler:  
1fyf5c.jpgrici1g.jpg2hx8xo5.jpg24ybg49.jpgw7ltu0.jpg16iv7tx.jpg2aif3it.jpgs2rxtu.jpg

Più o meno sono in ordine cronologico dal più vecchio al più nuovo, anche se ne ho altri prodotti nello stesso arco di tempo. Tutti sono delle commissioni di personaggi per un GdR online a cui mi ero appassionato ^^

P.s. Grazie dei complimenti, "lepracauno"! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'hai beccato! Grande, ma come hai fatto? ^^

:wizard2:C'ho i poteri! :wizard2:

Spoiler:  
e li ho usati su google con la formula arcana: leonardo cino deviantart :lol:

Da profano trovo che i tuoi sono bei lavori, anche se ho un debole per le donzelle piratesche che non mi fa essere obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

attento alle mani e ai piedi.

funzionano, ma la prospettiva esagerata di alcuni schizzi risultano troppo piatti.

Forse colorato risulterebbe più bello.. non saprei..

Cura tutta la scena, alcuni particolari sono belli perchè curati ma si svalutano con vicino altri dettagli lasciati a se stessi. cura tutto comehai fatto con il tipo con la catena e l abarba e vedi come saranno tutti più belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...