Vai al contenuto

Campagna d'esplorazione


Messaggio consigliato

Salve a tutti sono un novello DM e ho un problema con la mia prima campagna.

I miei giocatori hanno sviluppato per i loro PG dei Bg complicati e che hanno due diversi legami:il primo PG vuole reincontrare la sua famiglia, emigrata nelle terre selvagge in quanto tielfing e perciò discriminati. Il secondo è un nano la cui famiglia, dopo aver scoperto una nuova lega di ferro, è stata uccisa in un imboscata da degli umani.Il suo PG cerca quindi gli assassini per vendicarsi. Il problema è che la campagna è incentivata sull' esplorazione delle lande selvagge (mai civilizzate), cosa che và benissimo per il primp PG ma non per il secondo, che dovrebbe cercare gli assassini all'interno dell'impero.

Mi potreste aiutare fornendomi spunti per la campagna e per successive avventure? (e come collegare il bg del nano a l'esplorazione!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Hai detto che la famiglia del nano è stata uccisa dopo aver scoperto una nuova lega di ferro, quindi mi immagino che dietro all'assassinio ci siano dei risvolti economici... in questo caso nelle lande selvagge potrebbero esserci dei giacimenti rari a cui i mandanti dell'omicidio potrebbero essere interessati. In questo caso si potrebbe venire a creare un intreccio di avventure in cui il nano cerca di scoprire non gli esecutori materiali dell'imboscata bensì chi è la mente pensante dell'operazione. In un successivo momento le avventure si potranno spostare dalle lande selvagge all'impero, una volta che si saprà su chi il nano deve vendicarsi e si sarà consolidato il legame tra lui ed il tiefling (che a quel punto, probabilmente, non avrà troppi problemi nell'aiutarlo nella sua impresa senza troppi secondi fini).

Spero di esserti stato utile^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

secondo me potresti creare vari intrecci narrativi, ti offro alcuni spunti (validissimo anche lo spunto di Alter):

- la famiglia del tiefling se n'è andata apparentemente perchè discriminata, ma in realtà la loro casa era vicina alla miniera e sono stati "consigliati" ad andarsene. Questo è un aspetto che il tiefling non conosce e la sua vita è intrecciata a quella del nano molto più di quanto creda

- la famiglia del tiefling era in affari con quella del nano, dopo la morte dei vicini,capendo la minaccia, hanno preferito lasciare la zona con una scusa(discriminazione), Gli umani non l'hanno del tutto bevuta ed alcuni sicari sono sulle loro tracce per eliminare testimoni scomodi.

- la famiglia del tiefling era in affari con quella del nano, la lega è stata scoperta assieme e il segreto è stato trascritto in due pergamene (una per famiglia, la lega crea delle armi perfette). la famiglia del nano è stata uccisa per estorcergli il segreto, ma il capofamiglia ha bruciato la sua pergamena mandando su tutte le furie i sicari, La famiglia del tiefling ha pertanto deciso di cambiare aria con il suo segreto che fa ancora gola agli umani (una gilda di assassini). La scusa è stata la discriminazione.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...