Vai al contenuto

Pg Leshay


___K___

Messaggio consigliato

Ho trovato sul manuale dei livelli epici una razza che mi piace da impazzire ovvero il LESHAY (pag. 200) ma ha il solo problema di essere un po' troppo forte :P

Mi domandavo se esiste un qualche modo per portarlo a norma e renderlo una razza gestibile e giocabile.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Fondamentalmente l'unico modo per de-epicizzare questa razza è dagli le stesse caratteristiche di un elfo standard ma l'aspetto di un leshay, e magari tirare fuori qualche storia che giustifichi il suo non-potere.

Magari è la versione "rachitica" di un leshay o è stato colpito dai raggi gamma mentre era nell'utero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi domandavo se esiste un qualche modo per portarlo a norma e renderlo una razza gestibile e giocabile.

Certo, utilizzare una savage progression sviluppata ad hoc per giocarlo al livello che desideri.

Online ne trovi due: . Leshay e Leshay rivisto. ;-)

Per scaricarle devi avere un account su enWorld; ti rimando al topic delle progressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti DV e LEP vuoi che abbia? Io lo farei così.

TRATTI RAZZIALI LESHAY

  • +2 alla Destrezza e -2 alla Costituzione: I leShay sono aggraziati, ma fragili. La grazia di un leShay lo rende per natura migliore nella furtività e nel tiro con l'arco.
  • Taglia Media: Essendo creature di taglia media, i leShay non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia.
  • La velocità base sul terreno dei leShay è 9 metri.
  • Folletto (extraplanare): In quanto folletti, i leShay sono immuni agli effetti che influenzano specificamente gli umanoidi, come charme su persone. In quanto nativi del Piano Esterno di Faerie, i leShay possiedono il sottotipo extraplanare mentre si trovano sul Piano Materiale (o qualsiasi altro piano diverso dal loro piano nativo). Questo li rende vulnerabili a certi effetti che potrebbero costringerli a tornare sul loro piano nativo, come congedo.
  • Immunità agli incantesimi ed effetti magici di sonno e un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro incantesimi o effetti di ammaliamento.
  • Visione crepuscolare: I leShay possono vedere due volte più lontano di un umano alla luce della luna, delle stelle, di una torcia e simili. Inoltre, mantengono la capacità di distinguere colori e dettagli in queste condizioni di scarsa visibilità.
  • Capacità magiche: Un leShay con Intelligenza o Carisma 8 o superiore guadagna capacità magiche, utilizzando i suoi Dadi Vita come livello dell'incantatore. La tabella seguente indica le capacità disponibili. Queste capacità sono cumulative; un leShay con 3 DV può usare le capacità sulla riga 1-2 DV della tabella così come quelle sulla riga 3-4 DV. La CD dei tiri salvezza è basata sul Carisma.
    [TABLE="class: grid"]
    [TR]
    [TD]DV
    [/TD]
    [TD]Capacità magiche
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]1-2[/TD]
    [TD]Cura ferite leggere 3 volte al giorno[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]3-4[/TD]
    [TD]Scassinare 3 volte al giorno[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]5-6[/TD]
    [TD]Individuazione dei pensieri 1 volta al giorno, sfocatura 3 volte al giorno[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]7-8[/TD]
    [TD]Invisibilità 3 volte al giorno[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]9-10[/TD]
    [TD]Alterare se stesso 1 volta al giorno[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]11-12[/TD]
    [TD]Respirare sott'acqua 3 volte al giorno[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]13-14[/TD]
    [TD]Parlare con i vegetali 3 volte al giorno[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]15-16[/TD]
    [TD]Teletrasporto 3 volte al giorno[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]17-18[/TD]
    [TD]Dissolvi magie superiore 1 volta al giorno[/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]19-20[/TD]
    [TD]Libertà 1 volta al giorno[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
  • Armi leShay (Sop): Ogni leShay porta con sé due armi da mischia perfette personali che manifesta dalla propria essenza vitale. Le due armi devono essere scelte al 1º livello del personaggio e non possono più essere cambiate in seguito. Devono essere dello stesso tipo (tipicamente due spade lunghe). Quando il leShay non è in combattimento, le armi semplicemente non esistono, ma il leShay può "estrarle" dal nulla come azione gratuita (massimo una volta per round). Le armi leShay possono essere incantate da un incantatore con il talento Creare Armi e Armature Magiche come qualsiasi arma perfetta: il procedimento richiede che il leShay sia presente per tutto il tempo necessario alla creazione. Un'arma leShay scompare se lascia la presa del leShay o viene distrutta, ma il leShay può crearla nuovamente con un'azione gratuita.
  • Combattere con due armi superiore (Str): Quando un leShay combatte con un'arma leShay per mano, ottiene un bonus di +2 ai tiri per colpire, dato che queste armi sono delle estensioni del proprio corpo.
  • Competenza nelle armi: I leShay ricevono i talenti Competenza nelle Armi da Guerra per spada lunga, stocco, arco lungo (incluso arco lungo composito) e arco corto (incluso arco corto composito), come talenti bonus. I Leshay stimano molto le arti di maneggiare la spada e l'arco e per questo tutti i leShay sono in grado di utilizzare queste armi.
  • Immortalità (Str): I leShay non muoiono mai per l'invecchiamento, le malattie o le tossine; cessano di vivere soltanto se vengono uccisi. I leShay sono immuni alle malattie e ai veleni. Inoltre, non subiscono le penalità di caratteristica per l'invecchiamento e non possono essere invecchiati magicamente. I bonus valgono ancora. (La maggior parte dei leShay hanno già raggiunto l'età venerabile da secoli e hanno quindi un bonus di +3 a tutte le caratteristiche mentali.)
  • Resistenza agli incantesimi (Str): Un leShay ottiene resistenza agli incantesimi pari ai suoi Dadi Vita +10.
  • Sguardo (Sop): Un leShay può piegare la volontà di un avversario semplicemente fissandolo negli occhi. Questo è simile a un attacco con lo sguardo, eccetto per il fatto che il leShay deve consumare un'azione standard, e che quanti dovessero guardarlo di sfuggita non resterebbero sopraffatti dal suo potere. Chiunque scelga come bersaglio deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà o cadere istantaneamente sotto l'influenza del leShay, come accadrebbe per l'incantesimo charme su persone. Il livello dell'incantatore è pari ai DV del leShay e la CD è pari a 10 + 1/2 dei DV del leShay + il suo modificatore di Carisma. Questa capacità ha un raggio di azione di 9 metri. I leShay sono immuni al loro stesso sguardo.
  • Bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare, Cercare e Osservare: Un leShay che passa semplicemente in un raggio di 1,5 metri da una porta segreta o nascosta ha il diritto di effettuare una prova di Cercare per notarla come se la stesse espressamente cercando. I sensi di un leShay sono così acuti da concedergli praticamente un "sesto senso" per i portali nascosti.
  • Poliglotta: Un personaggio leShay considera Parlare Linguaggi un'abilità di classe per tutte le sue classi.
  • Linguaggi automatici: Comune e Elfico. Linguaggi bonus: Qualsiasi (tranne i linguaggi segreti come il Druidico).
  • Classe preferita: Duskblade. Le classe duskblade di un leShay multiclasse non conta per determinare se subisce una penalità ai punti esperienza. I leShay uniscono grandi conoscenze magiche con doti combattive ineguagliate.
  • Modificatore di livello +2.

(Nota: Paragonando un leShay con un elfo dotato dell'archetipo mezzo-folletto o frenico, un MdL +2 mi sembra equilibrato. Se poi ritieni che quegli archetipi siano troppo forti, si può aumentare il MdL a +3.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...