Vai al contenuto

Ottimizzazione Artefice


Messaggio consigliato

Leggevo su vari siti che l'Artefice se ottimizzato bene è in grado di creare oggetti al 2% del loro costo...

Ora sono giorni che cerco di capire come, e la cosa sta diventando davvero snervante... il massimo che sono riuscito ad ottenere è questo:

talento ARTIGIANO STRAORDINARIO (ambientazione di eberron): -25% al costo

talento APPRENTICE (manuale del master 2): -10% al costo di creazione

applicando delle restrizioni all'oggetto da utilizzare si può ridurre il costo di un ulteriore 30%

siamo arrivati quindi ad un totale di 65%.

ora con il talento ARTIGIANO MAGICO (ambientazione Faerun) paghiamo la creazione dell'oggetto come se costasse il 75% del suo valore

quindi ricapitolando, con un esempio, se creo una Bacchetta del fulmine (10°) che mi viene a costare 11250 m.o. e applico tutto quello che ho scritto mi viene a costare 2953 m.o.

Ma il 2% di 11250 è 250 m.o.!!!!!!

Come faccio ad arrivare a quelle cifre?????

Qualcuno ha mai realizzato una guida fatta bene dell'artefice???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si ma ci sono cose ambigue e infattibili... al di là della difficile realizzazione per i vari talenti, cmq restano delle cose poco chiare: per esempio quando si parla di

[TABLE]

[TR]

[TD]Binding a Colossal Elemental (Preferably an elemental whale) to it. (ECS+MoE+MotP)[/TD]

[TD]80%[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Magical Artisan applied to Elemental Binding (PGF+ECS)[/TD]

[TD]75%

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

che cosa significa? Con Elemental Binding se ho capito bene creo un oggetto magico che evoca un elementale e al massimo posso riuscire a convincerlo a seguirmi. Cosa che cmq è buona, ma che cosa c'entra con la riduzione del costo di creazione???

Forse non mi è chiaro il talento Elemental Binding... a cosa serve?

[attenzione=]Ricordo che i doppi post sono vietati dal regolamento, per modificare un messaggio entro 24 ore è sufficiente utilizzare il tasto modifica :) tamriel[/attenzione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in poche parole se io voglio un anello che mi evoca un bell'elementale dell'aria con quel talento riduco il costo di creazione per quell'anello... Ma il prezzo di questo chi lo fa? E che differenza c'è tra un anello del controllo degli elementali che va creato con un normale Forgiare anelli e questo anello? E' molto poco chiaro ancora...

ho inoltre altre domande da fare:

1) che differenza c'è tra un omuncolo infaticabile e un omuncolo con l'infusione Unseen Crafter??? In fin dei conti entrambi possono proseguire la creazione dell'oggetto al posto dell'artefice...

2) La creazione di un oggetto prevede il lavoro di 8 ore in un'intera giornata... Ma se a lavorare c'è l'omuncolo, che non essendo un costrutto non è mai esausto, non riposa, non mangia e non beve ecc ecc, questo può lavorare 24 ore di fila???

3) se no, non può nemmeno alternarsi con l'artefice in persona per lavorare 8+8 ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sta nel fatto che nell'anello c'è rinchiuso anche un elementale, che permette di avere degli effetti extra. Cosa intendi con il prezzo chi lo fa? Il prezzo si determina seguendo le regole per determinare il costo degli oggetti magici che ci sono nel manuale del DM...

1) Non ne ho idea -.-''

2) Esatto

3) Credo che la risposta sia già stata data nel punto 2 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sta nel fatto che nell'anello c'è rinchiuso anche un elementale, che permette di avere degli effetti extra. Cosa intendi con il prezzo chi lo fa? Il prezzo si determina seguendo le regole per determinare il costo degli oggetti magici che ci sono nel manuale del DM...

1) Non ne ho idea -.-''

2) Esatto

3) Credo che la risposta sia già stata data nel punto 2 :)

Se così fosse allora il tempo di produzione di un oggetto magico si ridurrebbe di 3 volte... Praticamente un giorno ogni 3000 m.o... Da matti!!!!

Qualcuno sa come funziona precisamente Elemental Binding ed è in grado di fare un esempio esauriente per questo talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto e credo che è un talento abbastanza inutile se mi permette di creare solo quelle 4 cose del manuale... pensavo potesse sprigionare l'elementale e farlo combattere per me...

Ora ho un altra domanda: il tempo di creazione di un oggetto magico è pari ad 1 giorno ogni 1000 m.o. del prezzo l'oggetto.

Ma il prezzo è il prezzo dell'oggetto o il prezzo ridotto???

Tornando al mio esempio sulla bacchetta del fulmine (10°). il prezzo di vendita dell'oggetto è 22500. Il prezzo che pago per crearlo è 11250

Ora se io applico quei talenti e riduco il prezzo di creazione a 2953 m.o. Quanto tempo impiego per crearlo???

1) 22 giorni e mezzo

2) 11 giorni e qualche ora

3) quasi 3 giorni

cioè in sostanza quale prezzo devo utilizzare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda che volevo fare: uno stregone quando lancia un incantesimo deve pagare il costo del materiale per lanciare l'incantesimo?

per esempio se lancia una pelle di pietra paga le 250 m.o. di materiale per lanciare l'incantesimo?

Lo chiedo perchè altrimenti che senso avrebbe creare una bacchetta di un incantesimo da stregone... probabilmente lo stregone aggira il prezzo del materiale, quindi una bacchetta di pelle di pietra mi costerebbe meno che se fosse di uno stregone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stregone è una continua delusione...

Altra domanda:

Se io voglio fare una bacchetta di un incantesimo di un incantesimo da ranger di 4° livello, il costo di creazione di questa bacchetta senza talenti è 4 x 14 x 350 = 19600.

Ora però sappiamo tutti che c'è il nostro simpatico Archivista che può avere tutti gli incantesimi divini, tra cui anche paladino e ranger, e lanciarli tranquillamente.

Posso fare una bacchetta da archivista dello stesso incantesimo del ranger, ma dal livello di incantatore dell'archivista? in questo caso la bacchetta mi costerebbe= 4 X 7 X 350 = 9800.

C'è un bel risparmio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...