Vai al contenuto

colpo ki


MIK

Messaggio consigliato

sulla descrizione del monaco c'è scritto che il colpo ki a partire dal 4 livello è considerato un colpo magico.

Ma il potenziamento effettivo qual è? perchè c'è scritto che cresce man mano col passare dei livelli ma non c'è scritto (o almeno io non lo vedo) da quanto parte e come avanza...

immagino sia +1 al quarto e poi...?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si quello l'avevo letto ma credevo avesse anche un potenziamento ai danni.

quindi un monaco di alto livello farà sempre un danno limitato... oltre al tiro del dado del colpo senz'armi e al bonus di forza non può aggiungere altro... mmmmmmmm

ps sui talenti epici alcuni hanno come prerequisito colpo ki +3! a cosa si riferisce quel +3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si trova questo talento e qual'è? Comunque ipoteticamente direi che devi avere ki strike che fa contare i tuoi pugni come arma +3 al fine di superare la RD.

EDIT: trovato, si riferisce al monaco 3.0 dove il colpo ki era una cosa diversa (non era magico, legale, adamantino, ma +1, +2, +3), quindi non è un talento 3.5 ma 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si trova questo talento e qual'è? Comunque ipoteticamente direi che devi avere ki strike che fa contare i tuoi pugni come arma +3 al fine di superare la RD.

EDIT: trovato, si riferisce al monaco 3.0 dove il colpo ki era una cosa diversa (non era magico, legale, adamantino, ma +1, +2, +3), quindi non è un talento 3.5 ma 3.0

ah capito!

che confusione però... uff :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo ki del monaco penso sia la piu' grossa m........ata mai generata....come dal resto tutti i suoi poteri....cioe' vediamo tu a livello 4 ottieni colpo ki...cioe' passi la riduzione ai mostri che hanno -/magia ?? oh my god e chi a livello 4 non ha almeno un arma + 1 .....tutti direi ergo quante volte userai sto potere ??? MAI.....quanto è utile sto potere ? 0....anche perchè manco è un incantamento effettivo ma solamente, un si ok mo passi la riduzione ahahahaha....avrebbero dovuto fare o un incremento reale ergo +1 ogni tot livelli max +5...o addirittura una capacita' simile al kensai...ovvero ottenevi colpo ki...perfetto ogni tot livelli sceglievi un capacita' da attribuire ai miei colpi fino a un massimo di + 10......facilissimo..e non illegale

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli autori della 3.5 non hanno mai capito niente di ottimizzazione. Le loro linee guida prevedevano che se qualcosa "combatte meglio di un guerriero" allora è sbilanciato.

Questo spiega l'esistenza di classi come il Monaco e il Samurai.

Pian piano ci sono arrivati, alla fine è uscito il Tome of Battle, ma nel frattempo la frittata era fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ma non solo questo cioè hai creato una classe combattente , che non ha incantesimi , non indossa armature , non ha capacità forti , ed aspetta aspetta....1d8 e attacco base medio ? cioè hai creato una classe da mischia che non puo' andare in mischia perchè ha pochi hp e poco attacco base ? solo un deviato mentale poteva pensare una cosa simile e poi cosa fai al 20 livello gli dai riduzione 10/ magia....no aspetta ho letto bene 10/magia e a livello 20 dimmi quale mostro affronti che non ha armi magie o armi naturali che passano sta riduzione ? ehm nessuno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

ho preso ben tre pesci... e come tirano...

Fine OT.

Adesso vi infraziono tutti.

Ovviamente mi riferivo a classi senza poteri psionici, incantesimi o manovre. Perché il quel caso ad essere potente non è certo il bab. Ma il monaco, lo scout, il ladro e il ninja non sono caster o martial adept e questo si sente.

Non è un caso se la migliore ottimizzazione di queste classi passa per delle classi caster (monaco+comb psionico, monaco+druido, monaco+chierico, monaco+qualsiasi altra cosa) o full bab (ladro+rodomonte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ovvio, ma è stato più forte di me, non ho saputo resistere :P

Comunque non credo che il monaco sia la ciofeca che può sembrare, nonostante tutti i suoi difetti e limiti ha anche dei pregi che si prestano ad ottime ottimizzazioni (3 tiri salvezza alti, eludere e soprattutto talenti gratis che spesso vanno a braccetto con le build da tripper), imho :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@MIK: Riguardo il talento con requisito colpo ki +3, qui puoi trovare l'aggiornamento 3.5 del manuale dei livelli epici; qui trovi tutto il materiale core, più livelli epici e Arcani Rivelati, in versione elettronica.

@MizarNX: Sei stato ownato e trollato, è inutile cercare di difendersi :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...