Vai al contenuto

Pg con cavalcatura strana


MencaNico

Messaggio consigliato

Sto per cominciare una campagna nei FR (si, alla fine ce l' ho fatta xD) e un giocatore che ha deciso di fare un drow ladro mio ha chiesto se poteva avere un ragno lama come cavalcatura, il pg è di livello 2. Le regole per le cavalcature le so ma il problema non è questo, il problema e che il ragno lama è di livello 10 e lo squilibrio mi sembra troppo evidente.

La mia prima risposta sinceramente è stata:" si.. boh... si vedrà.." :rolleyes: ma poi ho pensato a una cosa del genere che risolverebbe la cosa a livello di storia: il drow è un rinnegato oppure uno che è scappato dalle sue terre per motivi vari. Prima di scappare ha preso con se un uovo di ragno oppure un "cucciolo" per avere un amico, un qualcuno che non l' avrebbe mai tradito.

A livello di regole, lo farei crescere con il pg, sia di livello che a livello fisiologico. E quando il pg sarà di livello 9-10 il ragno avrà il suo stesso livello e lo potra usare come cavalcatura. Pensavo inoltre, intorno al livello 6-7, di farlo usare dal pg come compagno magari con doti da combattimento...

Naturalemente al livello 10 darò anche agli altri pg delle cavalcature speciali, ma ci penserò poi...

Come vi sembr a come soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

così, ad occhio e croce una cavalcatura livello 10 in mano ad un pg livello 10 mi sembra un po' tantino... voglio dire, raddoppia quasi le capacità di combattimento del pg! se 4 pg liv 10 hanno 4 cavalcature liv 10 gli devi mandare contro dei mob super pompati per rendere gli scontri impegnativi, il livello del gruppo schizzerebbe alle stelle! ti consiglio piuttosto di "menomare" il povero ragno, indebolendolo parecchio (togli PV, danni, ts e tutto il resto) gli togli qualche livello, così lo dai un po' prima in mano al pg, senza che sia una forza della natura :P infondo un liv 10 è quasi di rango leggendario, mica ca*zi come si suol dire dalle mie parti

Link al commento
Condividi su altri siti

mettigli la skin da ragno lama ed usa le statistiche di un cavallo. modifichi qualcosa per renderlo più verosimile (tipo velocità -2 ma ha movimenti del ragno) ed ecco risolto il problema. poi volendo ci aggiungi una capacità speciale attivabile solo quando chi lo cavalca è di liv 10 ed ha il talento apposito, che gli permette di attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...