Vai al contenuto

Razze basi con artigli


Messaggio consigliato

Ciao a tutti e grazie di aver letto il post, mi chiedevo se esiste qualche tipo di razza base (e con base intendo senza lep, ecc.) che parte già con gli artigli...questo perchè stavo creando una futura build che sfruttava questo tipo di arma naturale.

Cercavo per l'appunto una razza base per non sprecare due talenti generali, che sono Deformazione volontaria, Deformazione (mani artigliate), Libro delle fosche tenebre. Perchè dico sprecare, perchè dopo volevo prendere l'archetipo creatura ferina (specie selvagge, modificato con 3 livelli di lep, anzichè 1) che me li da di base, quindi due talenti buttati.

La build, per adesso provvisoria è: 5 guerriero, 10 Thayan gladiator (champion of ruins), ficcarci l'archetipo a qualsiasi livello, poi bho...

Grazie e scusate se era già uscito un post del genere, ma la sezione ricerca non funzionava...:oops:

Messaggio Modificato: cazzata, ora mi funziona!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

il nezumi è molto buono, sia per velocità 12 m sia per le caratteristiche, peccato solo per quel d4 del danno da artiglio, ma meglio di due talenti!

per il gatto antropomorfo ha lep +1 più un dado vita (quindi 2), taglia piccola, un brutto -4 alla forza e da come ho letto non ha attacchi con artigli visto che la razza base è un umanoide, non so se è possibile invertirli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Coboldi! Solo se si segue questo Web Enhancement però :)

Se invece ti va bene anche un LEP di +1, ci sarebbe l'archetipo ereditato "Draconic Creature" dal Draconomicon, che con un MdL +1 dà +2 a Forza, Costituzione e Carisma, armatura naturale +1, degli artigli da 1d3 (taglia media), scurovisione 18 m e visione crepuscolare, e qualche bonus ai TS in particolari occasioni.

Altrimenti, sempre da LEP +1, la razza "Dragonspawn" del Dragonlance campaign setting, che al costo di MdL +1 (oppure maggiore, dipende dal tipo di drago base, io suggerisco il bianco che con MdL minore offre maggiori vantaggi) conferisce un bonus di +7 all'armatura naturale(!!!), velocità di volare al doppio di quella terreste con manovrabilità "average", un attacco di morso e 2 di artigli, con 1d4 danni ciascuno, e molte altre cose succulente che non ho nè voglia nè tempo di scrivere XD Indubbiamente Powerplay.

il nezumi è molto buono, sia per velocità 12 m sia per le caratteristiche, peccato solo per quel d4 del danno da artiglio, ma meglio di due talenti!

per il gatto antropomorfo ha lep +1 più un dado vita (quindi 2), taglia piccola, un brutto -4 alla forza e da come ho letto non ha attacchi con artigli visto che la razza base è un umanoide, non so se è possibile invertirli...

In realtà perde il dado vita perchè...

Hit Dice: A Small anthropomorphic animal has 1 Hit Die. A Medium-size one has 2 Hit Dice, and a Large one has 3 Hit Dice. Anthropomorphic animals use d8s for Hit Dice. Only Small anthropomorphic animals lose their onster Hit Dice when they take class levels.

Ma manterrebbe comunque il MdL+1. A questo livello allora consiglierei il corvo antropomorfo: MdL +0, 1DV razziale che viene perduto con il 1° livello di classe.

EDIT: perdonate il doppio post (un errore da novizio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...