Vai al contenuto

Diventare stregone e flavour


Jes

Messaggio consigliato

Di solito gli stregoni ci nascono, oppure derivano da qualche roba magica come draghi, stirpe di maghi, folletti e cose del genere.

Nelle mie campagne seguo la regola che chiunque abbia sufficiente carisma per lanciare incantesimi possa diventare stregone, tramite delle lunghe meditazioni per scoprire sé stessi e la propria anima.

Oppure qualcosa di simile al Risveglio di Maghi il Risveglio. O.o

Voi? Se un personaggio volesse diventare stregone, senza avere alcuno dei precedenti di sangue, glielo lasciereste fare? Come giustifichereste l'acquisizione dei suoi poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

si, è vero che rende meglio se uno è già stregone dal livello 1, però si possono usare una manciatina di stratagemmi tipo

-la meditazione, o simili esercizi, come suggerivi

-il contatto con effetti magici potenti (buff ricevuti, incantesimi subiti, esposizione a forti magie ecc ecc)

-un tentativo di emulare, seppure in maniera "improvvisata" il mago del gruppo

-un precettore (stregone o anche esterno o drago o simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico se il gioco stabilisce che uno la magia ce l'ha o la impara...

E come i maghi e i babbani di Harry Potter...

I maghi sono innati, e babbani possono studiare la magia...

Almeno di non essere sottoposto ad un rituale o ad un evento che instilla in te la magia non mi sembra giusto farla fare a tutti... se la vuoi usare studi e la impari!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto shalafi.

E' vero che stregoni "si nasce", ma magari i poteri restano sopiti per anni.

Questo naturalmente non vuol dire che uno si sveglia la mattina e, solo perché ha appena guadagnato un livello, sa castare come uno stregone. Sta al buon senso di master e giocatori concordare la cosa e al giocatore interpretare questa "scoperta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto shalafi.

E' vero che stregoni "si nasce", ma magari i poteri restano sopiti per anni.

Questo naturalmente non vuol dire che uno si sveglia la mattina e, solo perché ha appena guadagnato un livello, sa castare come uno stregone. Sta al buon senso di master e giocatori concordare la cosa e al giocatore interpretare questa "scoperta".

Concordo pienamente. Il giocatore comunica al DM la sua intenzione e si ruola gradualmente l'acquisizione del livello

Voi? Se un personaggio volesse diventare stregone, senza avere alcuno dei precedenti di sangue, glielo lasciereste fare?

Non è possibile determinare precisamente tutti gli antenati di una persona.

Magari sono passati mille anni dall'ultimo stregone in famiglia.

Magari le teorie sull'ereditarietà non sono accurate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stregone ha la magia innata, e in genere questo, nelle mie avventure, lo giustifico con la discendenza dai draghi o la nascita/concepimento in un luogo in cui c'è una grande presenza di magia allo stato puro.

Scoprire i poteri poi sta al singolo individuo: può scoprirli appena diventa adulto (parte direttamente come stregone), dopo un pò di tempo (altra classe X/stregone 1) o può non venire mai a conoscenza del suo dono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...