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Drago a 2 teste


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Come modifichereste un normale drago aggiungendogli 1 testa in più? modifiche al GS? 1 o 2 morsi/soffi per azione standard? etc...

Prenderei un'idra e gli metterei l'archetipo mezzodrago ma poi la creatura che vorrei creare avrebbe troppe teste xD

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C'è l'archetipo creatura a più teste a pagine 120 e 121 di Specie Selvagge.

Aggiungendo una sola testa dovresti :

  • +1 alla CA;
  • +2 alla Costituzione;
  • +2 Dadi Vita;
  • +2 a Ascoltare, Cercare e Osservare e scurovisione 27 metri;
  • Iniziativa Migliorata e Riflessi in Combattimento come talenti bonus;
  • niente penalità per il combattere con più armi;
  • anche la nuova testa ottiene l'arma soffio, la può puntare nello stesso round e anche in direzioni diverse.

Sembra tanto, ma è tutto facile da applicare. Il GS aumenta di 3.

Spero di averti aiutato. :-)

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Dipende dalla difficoltà che intendi dare alla sfida:

GS +1

- un attacco di morso extra

- soffia in due direzioni, ma ogni soffio fa danni dimezzati (i polmoni sono in comune). Può sovrapporre i soffi

- +2 ad Ascoltare e Osservare

GS +2/+3

un'azione extra per turno, può essere usata per:

- mordere

- usare una capacità magica

- soffiare, il soffio ha una sola ricarica (versione da GS +2) o i due soffi hanno ricariche separate (il drago soffia il doppio delle volte, GS +3)

- +2 Ascoltare e Osservare, non può essere attaccato ai fianchi (solo GS +3)

GS +4 o +5

- come la versione da GS +3 sopra, ma il drago ha due round per turno (magari con iniziative diverse)

- il drago può muoversi una sola volta (GS +4) o due volte per turno (GS +5)

- +2 Int, Sag, Car (GS +5)

L'ultima versione la terrei buona nel caso in cui il drago sia un boss da affrontare in solo, nel qual caso ti consiglio di usare iniziative separate (l'ho fatto, è più divertente e si evita di immaginarsi un drago che va contemporaneamente avanti e indietro), possibilmente la versione a GS +5.

Di fatto è come affrontare due draghi in contemporanea, ma con un unico corpo; ti conviene dargli un po' più di DV in modo da alzare CA naturale, RI ecc. e rendere lo scontro più temibile.

Volendo potresti fare che a metà pf una testa muore, rendendo il resto dello scontro più facile.

EDIT: coi GS non ho troppo occhio, magari qualcun altro può essere più preciso.

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