Vai al contenuto

attacco furtivo


Vlad Il Grande

Messaggio consigliato

ho un terribile dubbio...l'attacco furtivo dice che infligge danni extra quando al bersaglio è stato negato il bonus dex..e fin li nessun dubbio..il vero dubbio è quante volte si può utilizzare a round??

perchè l'ho sempre visto fare sul primo colpo andato a segno..però nella descrizione del furtivo non specifica quante volte...perchè se così fosse il ladro sarebbe il personaggio più forte di ogni edizione!

se nel party c'è un chierico che scaglia maledizione su un bersaglio dandogli -6 a dex, anche uno sputo di un ladro fa furtivo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Si applica ad ogni attacco che rispetta i prerequisiti. Se il tuo bersaglio ha la DES negata per tutto il round ognia ttacco del ladro sarà furtivo.

Tieni comunque conto che ci sono un sacco di modi per evitare di essere colti alla sprovvista, inoltre il ladro non è un gran combattente (bab medio e d6 non aiutano nella mischia), e che avere 1d6 ogni due livelli come danno extra non è che sia poi tutto questo granchè :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un terribile dubbio...l'attacco furtivo dice che infligge danni extra quando al bersaglio è stato negato il bonus dex..e fin li nessun dubbio..il vero dubbio è quante volte si può utilizzare a round??

perchè l'ho sempre visto fare sul primo colpo andato a segno..però nella descrizione del furtivo non specifica quante volte...perchè se così fosse il ladro sarebbe il personaggio più forte di ogni edizione!

se nel party c'è un chierico che scaglia maledizione su un bersaglio dandogli -6 a dex, anche uno sputo di un ladro fa furtivo!

Scusa, che intendi con l'ultima frase?

Link al commento
Condividi su altri siti

se nel party c'è un chierico che scaglia maledizione su un bersaglio dandogli -6 a dex, anche uno sputo di un ladro fa furtivo!

da precisare che AVERE un "bonus" negativo di DES e NON AVERE il bonus di DES è ben diverso.... se l'avversario ha una penalità alla DES che la porta negativa sulla CA, al furtivo non interessa: devi trovarti in condizione in cui il bonus viene negato (anche se il malus persiste pure in tale situazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...