Vai al contenuto

Nano Brutale


Messaggio consigliato

Salve,

Ho iniziato da poco una nuova campagna di D&D in 3.5!! Avendo manuali limitati Al MAnuale del giocatore, Dungeon MAster, Perfetto Combattente e Perfetto Avventuriero, ho scelto di crearmi un Nano "fastidioso" cioè, con talenti per spingere, spezzare ecc...! Inizio con queste caratteristiche : F 16 ; D 12 ; C 16 ; I 14 ; S 10 ; C 6 !!

Subito ho pensato ad un nano puro Guerriero in modo da prendere molti talenti, però, anche avendo molti talenti non mi ritengo soddisfatto, nel senso che vorrei riuscire a guadagnare bonus alle caratteristiche da qualche classe!! Esempio Barbaro e/o Difensore Nanico!! A questo punto il mio dilemma è che, arrivo sì a LV 10 di guerrioro per un pò di talenti, ma poi come salgo? Se scelgo barbaro ho la furia che mi potenzia Forza e Costituzione però -2 alla CA ( si addice ad un nano con scudo e ascia che fa cadere avversari con lo scudo travolgendoli in carica), oppure Difensore Nanico che, in posizione difensiva mi aggiunge : +2 Forza ; +4 Costituzione ; +4 CA ; +2 tutti i TS! In più buoni TS in Volontà che servono sempre! Però lo svantaggio è che non mi posso muovere e sfruttare i talenti tattici (es.Combattimento brutale, Truppa di Assalto e Carica con lo scudo! manuale perfetto combattente) che richiedono una carica e quindi niente bonus della posizione difensiva! Sarebbe brutto vedere un nano che ti carica e poi si pianta per terra come una torre :)! Se sapete consigliarmi ne sarei felice!!

Grazie mille per il tempo dedicatomi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve,

Ho iniziato da poco una nuova campagna di D&D in 3.5!! Avendo manuali limitati Al MAnuale del giocatore, Dungeon MAster, Perfetto Combattente e Perfetto Avventuriero, ho scelto di crearmi un Nano "fastidioso"

"tattico"

Subito ho pensato ad un nano puro Guerriero in modo da prendere molti talenti, però, anche avendo molti talenti non mi ritengo soddisfatto, nel senso che vorrei riuscire a guadagnare bonus alle caratteristiche da qualche classe!! Esempio Barbaro e/o Difensore Nanico!! A questo punto il mio dilemma è che, arrivo sì a LV 10 di guerrioro per un pò di talenti, ma poi come salgo?

Potresti prendere spunto da questa build:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/50324-Il-Difensore-Monanico-tripper-dei-poveri

Se preferisci, al posto di Monaco/Difensore/Kensai pouoi inserire due livelli da Barbaro, due da Maestro delle Armi Esotiche (raffica con la catena e bonus a sbilanciare) e il resto tutto Guerriero (16 livelli) per i talenti.

Prendi anche Ira Extra così sei a posto per gli utilizzi giornalieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che o faccio monaco o faccio barbaro!! non posso tutti e due!! Uno è legale, l'altro qualsiasi non legale XD! Il fatto è che nel gruppo sono quello che prende le botte e distraggo, mentre gli altri dietro colpiscono con arco o cn pugnali! comunque bella la tua idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che o faccio monaco o faccio barbaro!! non posso tutti e due!! Uno è legale, l'altro qualsiasi non legale XD

E' quello che ho detto :)

Se vuoi farlo legale prendi spunto dalla build che ti ho linkato.

Se invece vuoi farlo caotico, applica le modifiche che ti ho suggerito:

Se preferisci, al posto di Monaco/Difensore/Kensai puoi inserire due livelli da Barbaro, due da Maestro delle Armi Esotiche (raffica con la catena e bonus a sbilanciare) e il resto tutto Guerriero (16 livelli) per i talenti.

Prendi anche Ira Extra così sei a posto per gli utilizzi giornalieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse userò una catena chiodata!! devo ancora decidere!! Comunque mi sono risposto da solo...non è possibile effettuare la raffica di colpi del monaco, indossando un'armatura XD!!
anche senza armatura, il Monaco può usare la sua raffica solo con alcune armi speciali, tra le quali non figura la catena chiodata.

Mi sembrava che tu propendessi verso il Barbaro, allora forse potrebbe piacerti la variante "frenesia turbinante" su Arcani Rivelati.

Funziona come l'ira solo che invece di avere il bonus a Costituzione ti dà un attacco extra e la CA sale invece di scendere.

Lo svantaggio è che dura meno, ma tecnicamente è più forte. Ovviamente l'attacco extra si cumula con la raffica del MdAE e con Velocità, per un totale di massimo 7 attacchi durante il tuo round.

(NB: ricorda che il mdae ha bab pieno, il manuale italiano ha un errore di stampa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti farò guerriero e barbaro o qualcosa del genere!! Purtroppo non possiamo usare il manuale degli arcani rivelati XD!!! Il Dm non ce lo concede (visto che in questa campagna la magia non esiste)!! Infatti nel perfetto combattente il mdae ha bab +0 / +1 / +2!! Quindi ha +1 / +2 / +3 !!! Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti farò guerriero e barbaro o qualcosa del genere!! Purtroppo non possiamo usare il manuale degli arcani rivelati XD!!! Il Dm non ce lo concede (visto che in questa campagna la magia non esiste)!! Infatti nel perfetto combattente il mdae ha bab +0 / +1 / +2!! Quindi ha +1 / +2 / +3 !!! Grazie!!

E questo cosa significa? Arcani Rivelati mica parla di magia, è un manuale del giocatore con varianti e sistemi alternativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio OT.

Perfetto, però sarebbe il caso che il tuo master sapesse almeno di cosa parla un manuale. Visto che non lo concede dall'inizio è impossibile che ve lo faccia usare in seguito.

Fine OT.

Intervengo per spiegare meglio le sue parole, in qualità di giocatore dello stesso gruppo, e detentore di un PG nel party medesimo :)

Quello che intende fare il Dungeon Master è di concedere manuali ai giocatori in base all'inclinazione del personaggio. Se, per esempio, il personaggio diventa molto buono, ad un certo livello di "bontà" il DM potrebbe lasciargli scegliere qualche talento e/o cdp dal Libro delle imprese eroiche, e vice-versa per il Libro delle fosche tenebre. Se il personaggio inizia ad affiliarsi/cacciare draghi, potrebbe divenire disponibile per il giocatore il Draconomicon. Lo stesso vale per qualsiasi altro manuale ufficiale, non di ambientazione, e non giudicato dal DM come "PP" (come il Manuale delle Miniature, e per l'appunto Arcani Rivelati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deve vietare manuali PP tanto vale che vieti il Manuale del Giocatore: non ha visto cosa combina un Druido o un Mago? Arcani Rivelati offre opzioni per variare e personalizzare.

Comunque per la faccenda monaco/barbaro alla fine è possibile. Il monaco perde praticamente niente se cambia allineamento, e visto che devi fare giusto 2 livelli, li fai da legale, cambi allineamento e passi a Barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente trovo quantomeno strano questo modo di giocare, soprattutto in 3.5, dove è necessario pianificare per ottimizzare. Inoltre consiglio al vostro DM di rivedere accuratamente i manuali, perché definire PP il Manuale delle Miniature e Arcani Rivelati fa ridere anche i muri.

Tornando IT, consiglio a Zamzt di fare uso di una catena chiodata e vedere se gli riesce di sbloccare il ToB, in particolare la classe del Crusader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deve vietare manuali PP tanto vale che vieti il Manuale del Giocatore: non ha visto cosa combina un Druido o un Mago? Arcani Rivelati offre opzioni per variare e personalizzare.

Infatti ha vietato tutte le classi di incantatore arcano con progressione piena, quindi niente Mago, Druido, Stregone e Chierico. Oltre a qualsiasi cdp che segua la stessa onda di questi, ed ogni altra classe similare in manuali non concessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...