Vai al contenuto

nuovo gioco di Hironobu Sakaguchi per wii (The Last Story)


Messaggio consigliato

Ho notato (anzi, milady ha notato) l'esistenza di questo gioco, per cui ho pensato bene di segnalarlo, nel caso ci fossero fan del creatore di final fantasy dotati di wii;

...poi se qualcuno lo conosce già e vuole lasciare un commentino, così da sapere se vale la pena, come sembra, oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti


io ci ho giocato,e devo dire che sebbene non abbia un'ottima grafica,anche se essendo per wii non poteva essere altrimenti,e non essendo molto longevo,mi ha tenuto incollato al televisore per diverso tempo.

è un po troppo semplice ma per il resto non trovo motivi per non acquistarlo,e dire che c'è chi credeva che skyward sword sarebbe stato l'ultimo lavoro interessante per wii.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono interessato a pareri a riguardo. Non posseggo una Wii, ma la mia ragazza sì, e sarebbe un bel modo per farle conoscere l'arte di Sakaguchi e Uematsu, due uomini che hanno avuto un'importanza vitale con la serie Final Fantasy nella mia vita (infatti per me Final Fantasy oltre al X non esistono), sarei contento di sentirne qualche parere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non essendo molto longevo,mi ha tenuto incollato al televisore per diverso tempo.

è un po troppo semplice ma per il resto non trovo motivi per non acquistarlo,e dire che c'è chi credeva che skyward sword sarebbe stato l'ultimo lavoro interessante per wii.

non è longevo? tipo?

SS lo volevo proprio giocare, l'ho in casa, ma aspetto di finire il primo zelda...

infatti per me Final Fantasy oltre al X non esistono

ora ti famo per questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Last Story è un ottimo gioco e sin dal primo screen si può notare il tocco di Sakaguchi (e di Uematsu nella colonna sonora), a detta dello stesso autore è Final Fantasy come sarebbe dovuto essere. I personaggi sono carismatici e la trama spicca il volo dopo alcune difficoltà iniziali. Ma il cuore del gioco è il battle system in tempo reale, con un tocco di strategia. La grafica, considerando che più di tanto il Wii non può reggere, è veramente splendida, nonostante i fondali pre-renderizzati. Siamo lontani dagli ambienti completamente 3D e vastissimi di Xenoblade (altro capolavoro che consiglio, uno dei migliori rpg degli ultimi anni, imho), ma il risultato è più che soddisfacente. Il gioco dura una ventina d'ore se giocato tutto d'un fiato, mentre rallentando il ritmo andando in cerca di sub-quest e missioni opzionali arriviamo facilmente a quaranta (contro le 100 e passa di Xenoblade, se non lo avete capito giocate anche quello! XD)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è longevo? tipo?

SS lo volevo proprio giocare, l'ho in casa, ma aspetto di finire il primo zelda...

ora ti famo per questa.

l'ho finito in 4 giorni,avrò aspettative alte ma di un gioco che a rigiocarlo non è proprio il massimo mi aspetto di piu.

comunque il sistema di combattimento di the last story mi è piaciuto moooolto più rispetto a quello d final fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...