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La seguente guida è essenzialmente una traduzione della versione originale inglese, scritta da A Man In Black e Paradiso, che è a sua volta una revisione di altri topic precedenti. Le differenze

Trovo questa "guida" decisamente poco utile!!! NON viene descritto nulla, intendo come descrizione VERA (da manuale) ma solo secondo un punto di vista parziale (dell'autore), tale punto di vista

Grazie nathan, sempre preciso.

Sentite ma come talento prendere guarigione accelerata per guarire più pf quando mi trasformo? In combo con la fascia della rimarginazione permetterebbe di guarire 4 pf/liv, mica male no per un druido che sfrutta la forma selvatica!

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Grazie nathan, sempre preciso.

Sentite ma come talento prendere guarigione accelerata per guarire più pf quando mi trasformo? In combo con la fascia della rimarginazione permetterebbe di guarire 4 pf/liv, mica male no per un druido che sfrutta la forma selvatica!

Non sono un grande appassionato di Guarigione Accelerata, però per alcuni utenti è praticamente un must. Se proprio ti avanza un talento non vedo perché non prenderlo, però lo lascerei come ultima scelta. Preferisco usarlo in maniera diversa, spendendo 750 monete d'oro per una bacchetta di vigore.

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Avete una lista completa delle evocazioni possibili?

visto che ci sono lo scrivo pure qui, che ve ne pare di questa build: for-1, cost+4, sag+7?

Le evocazioni sono quelle del player's handbook.

Come stats vanno bene: la saggezza è primaria, la forza è dumpstat e la cos ti serve per gli hp. La destrezza è sempre dumpstat mentre tra int\car dipende se vuoi avere più pa oppure se fare da face e\o prendere iniziato della natura.

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Le evocazioni sono quelle del player's handbook.

Come stats vanno bene: la saggezza è primaria, la forza è dumpstat e la cos ti serve per gli hp. La destrezza è sempre dumpstat mentre tra int\car dipende se vuoi avere più pa oppure se fare da face e\o prendere iniziato della natura.

Infatti ho pensato di togliere un punto a destrezza e darlo a carisma, che può sempre servire

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  • 2 weeks later...

ma la descrizione del talento dice che ottieni la capacità di intimorire o comandare non morti come un chierico, cioè i dv non devono superare il proprio lv, non parla di 2 dv per lv di classe o sbaglio?

scusate magari è sfuggito a me, ma non ho trovato risposta alla domanda di rukaiko. e avrei effettivamente lo stesso quesito

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piccolo dubbio riguardo la forma selvatica... ipotizziamo che un druido abbia accesso ad un attacco furtivo (es. manto del predatore): qualora mantenga tali requisiti (nell'esempio con una fibbia selvatica), potrebbe "furtivare" anche trasformato?

Sì, senza togliere che debbano essere comunque rispettate le condizioni per portare un attacco furtivo.

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  • 2 months later...

una piccola domanda/osservazione... tra le armature consigliate, è ritenuta la migliore l'armatura da montagna (RoS) resa selvatica; che sia l'armatura che fornisce la miglior protezione non ci piove, ma non è fatta interamente di diversi strati di metallo? Non dovrebbe per questo entrare in conflitto con il divieto di portare troppo metallo addosso, il quale, se ignorato inibirebbe i poteri del druido?

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una piccola domanda/osservazione... tra le armature consigliate, è ritenuta la migliore l'armatura da montagna (RoS) resa selvatica; che sia l'armatura che fornisce la miglior protezione non ci piove, ma non è fatta interamente di diversi strati di metallo? Non dovrebbe per questo entrare in conflitto con il divieto di portare troppo metallo addosso, il quale, se ignorato inibirebbe i poteri del druido?

penso potrebbe bastare farsela fare di un materiale diverso dal ferro come ad esempio il Legnoscuro per rimanere sulla Guida del Dungeon Master. Ma esistono anche altri materiali su altri manuali.

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  • 2 weeks later...

Come vedete lo gnomo del sussurro come razza per un druido?

Lo gnomo del sussurro è di per sé un'ottima razza. Forse su un druido vanno un po' sprecate le caratteristiche furtive, ma in fin dei conti fornisce un bonus a due abilità importanti (Cos e Des - rispettivamente pf e iniziativa se non si inizia lo scontro in forma selvatica) e la spell like silenzio è molto interessante se si va in mischia da trasformati contro un incantatore o per usi più tattici. C'è decisamente di peggio, io un nero/blu glielo darei.

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  • 4 weeks later...

Scusate ma i livelli di sostituzione razziale che sono?

Prendo come esempio questo dell'halfling druido:

Halfling druido (RotW): Aggiungiamo Scalare, Nascondersi, Saltare e Muoversi Silenziosamente alla lista delle abilità di classe. Inoltre abbiamo più punti abilità da spendere.

  • 1° livello: 8 punti abilità in più e vengono sostituiti alcuni incantesimi per il lancio spontaneo. Dei bonus irrilevanti per il compagno animale.
  • 5° livello: Otteniamo un uso in più di forma selvatica, però scala di una categoria il limite di taglia. Per niente piacevole.
  • 13° livello: Ci si può nascondere in un terreno naturale anche senza copertura o occultamento. Ne può valere la pena.

Non è una domanda mirata, su come funziona lo specifico caso di sostituzione razziale halfling-druido ( La domanda è nata leggendo la guida; ero interessato alla razza halfling cuoreforte il che mi ha fatto notare i livelli di sostituzione. visto che siamo sull'argomento, chiarimenti a riguardo cmq sarebbero ben accetti ^^.) ma vorrei sapere più che altro che sono questi livelli di sostituzione razziale...come funzionano etc.

Scusate la domanda un po basilare ma sono nuovo al gioco

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  • Moderators - supermoderator

Essenzialmente i membri di una specifica razza al momento di prendere un determinato livello in una classe possono in alternativa prendere quel livello di sostituzione razziale.

Quindi in questo caso preciso quando un halfling sta per prendere il 1°, 5° o 13° livello da druido può invece selezionare quei livelli di sostituzione razziale. Se ne può prendere solo uno, ad esempio solo il 5°, se così il giocatore desidera. Solitamente questi livelli di sostituzione razziale sostituiscono o modificano certi privilegi di classe, a volte cambiando il Dado Vita oppure i punti abilità eccetera.

Le modifiche per PA e dado vita valgono solo per quel livello s'intende, quindi ad esempio un mezz'orco druido che nei livelli di sostituzione prende il d10 lo fa solo in quei livelli che sceglie di sostituire, negli altri livelli da druido mantiene il d8.

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Ad ogni livello per cui è disponibile un livello di sostituzione razziale (nel caso dell'halfling Druido, il 1°, il 5° e il 13°), puoi decidere di prendere il livello di sostituzione razziale al posto del normale livello di classe. Se scegli il livello di sostituzione razziale, ottieni dei privilegi diversi da quelli che trovi nella normale tabella di classe (nello specifico, la tabella che indica i privilegi acquisiti è nel manuale Razze delle Terre Selvagge).

Non è obbligatorio prendere i livelli di sostituzione razziale (e, se ne prendi uno, non devi per forza prenderli tutti).

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ok grazie, ora è chiaro...

visto che mi ci trovo faccio un altra domanda. Colpo senz'armi migliorato che utilità ha per un druido?

Se non sbaglio le armi naturali funzionano come le armi perciò il PG è considerato armato

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    • By Bornuck Deil
      Salve a tutti, 
      Mi chiamo Vincenzo e sono uno dei gestori del server open world "The Exiled", qui potrete giocare a d&d 3.5 e pathfinder
      -Sezione d&d 3.5
      Al momento la sezione di d&d 3.5 è gestita da me.
      L'ambientazione utilizzata da questa sezione è forgotten realms.
      Tutti i giocatori potranno crearsi un massimo di 3 personaggi che spawneranno in un punto scelto dal giocatore nella mappa del Faerun. Nella bacheca si possono trovare le missioni che verranno proposte ai giocatori di una determinata zona, che potranno scegliere se partecipare o meno alla sessione.
      Ogni personaggio ha il proprio scopo che influenzerà il mondo di gioco a suo modo e creerà la sua storia nel Faerun insieme a gli altri giocatori.
      -Sezione Pathfinder
      La sezione di Pathfinder è gestita da Nevarim .
      L'ambientazione è homemade e totalmente gestita da Nevarim, troverete molte più informazioni sul server.
      Sul server troverete tutte le informazioni necessarie riguardanti il regolamento.
      https://discord.gg/gNJ9zgV
      Contattate Vincenzo-TpK Man  per la sezione di d&d e Nevarim per la sezione di Pathfinder
       
    • By Organo84
      Esplorazione, avventura e ricerca personale.. Strand by Fate si prefissa l'obbiettivo di narrare delle storie, le storie di ciascun personaggi abbia la volontà di non lasciarsi sopraffare dal fato, il tutto narrato in una ambientazione originale "ma ispirata" con regolamento 3.5. Chi riuscirà a piegare il il filo del destino che gli era stato imposto? 
      Dopo la premessa ed un saluto a tutti i giocatori del forum, cerco la presenza assidua sul forum e possibilmente per chi verrà preso anche su chat Discord di almeno 2-3 giocatori (in aggiunta ad almeno tre già confermati) per partecipare ad una campagna 3.5. Con frequenza assidua intendo che il master posterà almeno dalle 4-5 volte nell'arco di una settimana quindi idealisticamente 1 volta al giorno con due pause (parlando di post succosi e che continuino il filone narrativo, risposte brevi potrebbero capitare più o meno anche fuori orario).
      Per quanto riguarda le specifiche della creazione del personaggio potrete trovare tutto all'interno della gilda nell'unico post presente al momento chiamato Ambientazione & Schede Personaggio.
      Non sceglierò chi arriverà prima, ma chi fornirà un BG interessante, poiché le vicende faranno enormemente uso di esso. Non solo, servirà anche come introduzione all'ambientazione poiché si intraprenderà un Prologo distinto (ed in solitaria) per ogni personaggio che partirà da un momento del BG del vostro personaggio.
      Spero di aver colto l'attenzione e ricordo che le specifiche per la scheda sono dentro il topic nella gilda.
      PS: valuterò anche le schede e boccerò o comunque chiederò di revisionare qualunque combinazione volontariamente votata al power playing.
       
       
    • By Cavaz93
      Ciao a tutti, io e il gruppo di d&d di cui faccio parte cerchiamo uno-due giocatori per d&d 3.5 a Bologna. Abbiamo un modo di giocare abbastanza misto tra interpretazione e fase di combattimento. Siamo un gruppo abbastanza coeso in cui si pensa principalmente a divertirsi e non abbiamo problemi a far entrare giocatori privi di esperienza. Giochiamo alla sera tra lunedì e giovedì compresi, a seconda delle esigenze di tutti. 
    • By Darione
      Come da titolo cerco un paio di giocatori per D&D 3.5.
      Siamo un gruppo che gioca da anni ma pian piano siamo rimasti 4, quindi vorremmo rimpolpare le fila.
      Cerchiamo di giocare tutte le settimane la Domenica sera (dalle 18-19 alle 22-23) ma potremmo anche valutare di spostare ogni tanto.
      Siamo in 2 con bimbe piccole e 2 con dei lavori di melma: ce la mettiamo tutta ma ci vuole un po di flessibilità.

      Cerchiamo 2 giocatori che vogliano aggregarsi ad una campagna già avviata ma che causa luuunga pausa covid sarà un po come ripartire da zero, puntiamo a fare la prima seduta il 4 Ottobre.
      Sarà facile che la maggior parte delle volte andremo a giocare a casa del Master (Calderara di Reno), altre volte a porta san Vitale, quindi andrebbe meglio una persona indipendente negli spostamenti.

      Non importa il livello di esperienza in D&D ma l'importante è avere voglia di giocare e divertirsi in balotta.
    • By mrjack
      Buongiorno, spero di non aver sbagliato topic o di non aver ripetuto una discussione già esistente.
      vi scrivo per avere un parere ed eventuali correzioni su una build che andrò a giocare.
      pensavo di partire con lo Stregone, salire fino al livello 8 e entrare poi nel tessitore del fato, per aumentare le cd degli incantesimi.
      fin qui tutto ok, dal momento che mi piacerebbe rimanere nelle retrovie e giostrare il campo con i tentacoli neri di eward e i vari globi (nessun ts, sono i miei preferiti!) inoltre sono un Halfling Cuoreforte, il che mi da la possibilità di un talento in più
      il problema è che non ho idea di che talenti prendere o che classe aggiungere dopo la fine del tessitore. Inoltre non so se conviene mettere qualche livello di altro tra lo stregone e il tessitore.
      partiamo dal livello 10 e saliremo fino al 20, abbiamo accesso a tutti i manuali e il resto del party é composto da guerriero, chierico e combattente psionico. Ovviamente in 3.5.
      grazie mille a chiunque mi possa aiutare
       

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