Vai al contenuto

Guida al Druido


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato


ricorda vagamente controllare animali talento su Signori delle Terre selvagge che fa riferimento quanto al funzionamento all'incantesimo amicizia con gli animali che in effetti permette di controllare 2DV di animali per livello. con il passaggio alla 3.5 amicizia con gli animali non è stato convertito ma proprio eliminato. forse è per questo che non lo trovavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato della Natura (PGtF): Permette di comandare animali e vegetali come un chierico malvagio comanda i non morti, dandoci la possibilità di controllare 2 DV di creature per livello di classe.
Come è possibile? Ci sono oggetti magici? Sulla descrizione del talento non è specificato nulla del genere. Grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Come mai l'incantesimo explosive pinecone (the forge of war) non è segnalato tra gli incantesimi interessanti? Fa danni senza ts ne RI su bersaglio singolo, danni ad area minori e da un piccolo effetto di controllo del territorio.

Mi sto perdendo qualcosa? Tipo il non aver nulla a che fare con il ruolo tipico del druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai l'incantesimo explosive pinecone (the forge of war) non è segnalato tra gli incantesimi interessanti? Fa danni senza ts ne RI su bersaglio singolo, danni ad area minori e da un piccolo effetto di controllo del territorio.

Mi sto perdendo qualcosa? Tipo il non aver nulla a che fare con il ruolo tipico del druido.

Per gli incantesimi c'è la Guida agli incantesimo da druido. Comunque non credo che lì sia segnato, non è uno tra i manuali più conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da segnalare al più presto nella guida...imho

fino a 25d6 di danno con TxC a contatto, 1 danno per dado a chi è nell'area dell'esplosione e

chi vuole mouversi nell'area per i successivi CL round lo fa a metà movimento e prendendo danni..

Già mi vedo la scena stile cacciabombardiere, col pg che sorvola la zona e sgancia le pigne :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da segnalare al più presto nella guida...imho

fino a 25d6 di danno con TxC a contatto, 1 danno per dado a chi è nell'area dell'esplosione e

chi vuole mouversi nell'area per i successivi CL round lo fa a metà movimento e prendendo danni..

Già mi vedo la scena stile cacciabombardiere, col pg che sorvola la zona e sgancia le pigne :D

Probabilmente l'ho letto male io, ma non è Semi di Fuoco con danni non da fuoco? Però è di settimo e colpisce un solo bersaglio (l'effetto di rallentamento non mi sembra davvero rilevante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ciao, stavo consultando la guida (perché fra le tante cose penso di farmi un druido in un pbf epico, eheh), e mi sono accorto che magari ti sei perso dei privilegi di classe alternativi.

mi riferisco ad Arcani Rivelati dove il druido, perdendo competenze con armature e scudi nonché anche la capacità di forma selvatica, ottiene:

  • Colpo senz'armi e movimento veloce del monaco, con pari progressione
  • Bonus alla CA basato sulla Sag come per il monaco
  • Nemico prescelto, swift tracker e il talento Tracce dal ranger

Cosa ne pensate di un druido del genere? IMO sembra che la perdita della forma selvatica possa essere accettabile per questi privilegi, che rendono il druido non poco over

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stavo consultando la guida (perché fra le tante cose penso di farmi un druido in un pbf epico, eheh), e mi sono accorto che magari ti sei perso dei privilegi di classe alternativi.

mi riferisco ad Arcani Rivelati dove il druido, perdendo competenze con armature e scudi nonché anche la capacità di forma selvatica, ottiene:

  • Colpo senz'armi e movimento veloce del monaco, con pari progressione
  • Bonus alla CA basato sulla Sag come per il monaco
  • Nemico prescelto, swift tracker e il talento Tracce dal ranger

Cosa ne pensate di un druido del genere? IMO sembra che la perdita della forma selvatica possa essere accettabile per questi privilegi, che rendono il druido non poco over

Pensavo di averla ☻.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma difatti c'è O_o

  • Druido senza forma selvatica (UA): Perde la competenza nelle armature e negli scudi e la forma selvatica, in cambio ottiene il bonus alla CA del monaco, movimento veloce, nemico prescelto, rapido segugio e Seguire Tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guida eccezionale! Il mio desiderio di giocare un druido cresce sempre più!:sbav:

Ho solo una piccola domanda: il Leone di Talisid (BoED) è davvero così brutto e cattivo?? Infondo ci garantisce 10/10 di CL, il compagno animale cresce come se fossimo saliti da druido, mentre della forma selvatica perdiamo 2 livelli, ma li compensiamo alla grande con il nostro amuleto della forma selvatica! Mi rendo conto che come prerequisito ci obbliga a scegliere un talento sub-ottimale, ma ci garantisce dei privilegi di classe veramente carini! Inoltre flavouristicamente mi sembra piuttosto interessante!

Cosa ne pensi? Trovi che un Druido 10/Leone di Talsid 10 sia così inferiore a un Druido 20?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guida eccezionale! Il mio desiderio di giocare un druido cresce sempre più!:sbav:

Ho solo una piccola domanda: il Leone di Talisid (BoED) è davvero così brutto e cattivo?? Infondo ci garantisce 10/10 di CL, il compagno animale cresce come se fossimo saliti da druido, mentre della forma selvatica perdiamo 2 livelli, ma li compensiamo alla grande con il nostro amuleto della forma selvatica! Mi rendo conto che come prerequisito ci obbliga a scegliere un talento sub-ottimale, ma ci garantisce dei privilegi di classe veramente carini! Inoltre flavouristicamente mi sembra piuttosto interessante!

Cosa ne pensi? Trovi che un Druido 10/Leone di Talsid 10 sia così inferiore a un Druido 20?

Il semplice fatto di non far perdere LI la rende un'ottima classe di prestigio. Praticamente non si perde nulla (due livelli di forma selvatica hanno poco peso, anche senza l'amuleto della forma selvatica) e la possibilità di usare assaltare con un elefante non va sottovalutata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il semplice fatto di non far perdere LI la rende un'ottima classe di prestigio. Praticamente non si perde nulla (due livelli di forma selvatica hanno poco peso, anche senza l'amuleto della forma selvatica) e la possibilità di usare assaltare con un elefante non va sottovalutata :D

Bene, allora ci ho visto giusto, la prenderò senza dubbio in considerazione per la prossima avventura, sempre che si giochino PG buoni :D

L'amuleto della forma selvatica lo consideravo per recuperare anche gli ultimi due DV (sto giocando un MoMF [grazie anche di quella guida!] e so cosa significa non potersi trasformare proprio nella forma che più si adatta alla situazione per un solo maledetto DV) e per ottenere gli elementali enormi, anche se, come scrivi, ci interessano più per le immunità che non per le capacità combattive...

EDIT: Come lo valuti in confronto a un druido puro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...