Vai al contenuto

domanda da 0 euro su teletrasporto e azione preparata


Alaspada

Messaggio consigliato

domandona:se io mi faccio teletrasportare con una azione preparata dietro un gruppo di persone(che potrebbero essere nemici)e questi alla mia apparizione dunque attaccano,la mia azione preparata rimane dopo il teletrasporto o no(sia di RAW che di RAI)?thank you per le risposte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende dalla situazione: se esci dal combattimento col teletrasporto, no, in quanto le azioni si fanno solo in combattimento... Fuori dal combattimento non servono le azioni... E' no anche se non sei più in grado di vedere il bersaglio della tua azione preparata, ovvero la creatura contro cui l'avevi preparata... Inoltre, se il teletrasporto avviene con metodi tipo la porta dimensionale, che lasciano frastornati all'uscita (o l'equivalente), non si possono più compiere azioni per quel round, quindi salta anche l'azione preparata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il "non poter compiere altre azioni" nel caso di porta dimensionale vale pure per gli altri viaggiatori oltre al caster?

Non ho controllato FAQ/Errata, ma a giudicare esclusivamente dal testo di Dimension Door, credo di no, sembra un vincolo riservato esclusivamente al caster:

You instantly transfer yourself from your current location to any other spot within range. You always arrive at exactly the spot desired—whether by simply visualizing the area or by stating direction. After using this spell, you can’t take any other actions until your next turn. You can bring along objects as long as their weight doesn’t exceed your maximum load. You may also bring one additional willing Medium or smaller creature (carrying gear or objects up to its maximum load) or its equivalent per three caster levels. A Large creature counts as two Medium creatures, a Huge creature counts as two Large creatures, and so forth. All creatures to be transported must be in contact with one another, and at least one of those creatures must be in contact with you. [...]

Attendo conferme e/o smentite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...