Vai al contenuto

Personaggio Progenie Vampirica


mimmi987

Messaggio consigliato

Ciao raga è da un po' che non scrivo l'altro giorno con un gruppo di amici stavamo facendo un'avventura, in cui sta volta facevo io da master, e i miei compagni entrando in un night tipo quello del film "Constantine" pieno di gente strana licantropi angeli e demoni in forma umana, e un bel gruppo di vampiresse che circuivano un malcapitato....

....pensavo vedendo una scena del genere i pg si faranno un po' i fatti loro un po' intimoriti, e invece no sono andati a infastidire proprio le vampire, che hanno charmato due dei 4 pg chiedendo un riscatto per rilasciarli e non "pranzarci" dando come scadenza l'alba (quindi circa 3h)!I pg sono tornati una manciata di minuti prima della scadenza dopo una quest secondaria, e imprevista, solo che il tempo a nostra disposizione era scaduto e dobbiamo rincontrarci un altro giorno...

Ora tornando a noi volevo chiedervi alcuni consigli:

1)Quanto è probabile che un gruppo di 5 vampiresse C-M abbia mantenuto la promessa di non degustare i due malcapitati?

2)dato che i pg hanno solo 4 dv dovrebbero morire e poi risorgere 1d4 gg dopo giusto?sarebbe possibile (homerules)invertire le cose cioè farli morire 1d4 gg dopo e risorgere subito dopo?

3)vedendo i tratti dei non morti sul manuale dei mostri c'è scritto che "Proficient with whatever type of armor (light, medium, or heavy) it is described as wearing, as well as all lighter types. Un- dead not indicated as wearing armor are not proficient with armor. Undead are proficient with shields if they are proficient with any form of armor."

come dovrei interpretare questa regola i pg diventano competenti in tutte 1 o nessuna armatura?

4)come faccio a fargli interpretare un pg dominato da un altro vampiro??che escamotage posso invermarmi

Grazie mille per le info buona pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) molto basse. Ma ciò non toglie che, per semplificarti la vita, sia possibile farglielo rispettare con un "però". Qualcosa del genere che uno dei due è stato ammaliato "troppo" bene, quindi è diventato schiavo di una vampira, che gli assegna quest secondarie e gli da il compito di interferire con il gruppo di avventurieri.

2) potresti fare come in tutti i film di zombie, che il tizio che è stato morso riesce a resistere alla trasformazione per un po' prima di cederci.

3) non guadagnano competenze oltre quelle che già avevano.

4) bel problema. Se non hai immaginato una campagna ad hoc, ti consiglio di lasciar perdere e fare in modo che le vampire rispettino l'accordo preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo a questo punto potrei pure decidere che hanno 1d4 gg di tempo prima di trasformarsi e cadere in balia della vampira e quindi rifare le schede, oppure ammazzarla e decidere se trasformarsi del tutto o diventare delle Progenie "libere"/vampiri se fanno un altro livello (adesso sono a 4dv)...che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo a questo punto potrei pure decidere che hanno 1d4 gg di tempo prima di trasformarsi e cadere in balia della vampira e quindi rifare le schede, oppure ammazzarla e decidere se trasformarsi del tutto o diventare delle Progenie "libere"/vampiri se fanno un altro livello (adesso sono a 4dv)...che ne pensi?

Il fatto di aver più tempo prima di trasformarsi potrebbe permettere loro di cercare qualche rimedio per non diventare delle progenie, quindi ti avrebbero dato uno spunto per una quest!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è stato un colpo di fortuna ma di solito da noi è un po' così si parte per fare una cosa e si finisce per farne un'altra completamente diversa...ma come dire è il bello della diretta ;-)

ora infatti do questa possibilità di "redimersi" o continuare il loro cammino nelle ombre magari pensavo a dei tiri salvezza su volontà ogni gg più difficili e una bella quest per ammazzare le vampire e o completare il rituale (mi inventerò qualcosa di occulto/macabro) e diventare progenie della "notte" (nome inventato ad hoc per progenie senza padrone) cosa che conoscendo i pg e il loro allineamento MM (malvagio malvagio XD), oppure ripristinare la soluzione antecedente...

A proposito non è che avete qualche suggerimento sullo svolgimento della quest? io pensavo a qualcosa di abbastanza difficile per un party di 4 pg di 4° liv (in fin dei conti si sono messi da soli nei guai) qualcosa di molto underground cittadino noir tutto da svolgere in ricche metropoli tra salotti nobiliari e chiese sconsacrate sotterranee....non è che avete delle quest già fatte da prendere come spunto o dei suggerimenti in materia??

Grazie mille di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...