Vai al contenuto

D&d 3.5 aiuto avventura!!!! Guerra mondiale


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuovo e spero di porre questa domanda nel luogo giusto. Nell'ambientazione dove sto giocando ci sono 6 regni ed in uno in particolare, quello di Sarbad (uomini) sta per scoppiare la guerra civile perchè una potente famiglia di cattivi sta per muovere guerra contro l'attuale famiglia reale, che è buona. Io con dei miei amici eravamo andati nel regno degli elfi per chiedere aiuto, ma arrivati lì, gli elfi oscuri hanno attaccato la capitale (una sorta di guerra civile anche lì). Io, essendo un mago, ed essendo ambasciatore del regno di Sarbad ho pensato bene di teletrasportarmi nella sala del trono del regno di cui sono ambasciatore, e lì ho convinto il re a darmi tutto il suo esercito (10.000 uomini) per assediare la capitale degli elfi oscuri. Ve la faccio breve, l'assedio non è stato un granché, di 10.000 uomini ne sono sopravvissuti 600 poichè credevo che in città ci fossero solo 5.000 soldati quando la regina (una maga malvagia) aveva fatto uccidere i 15.000 abitanti per evocarli poi come zombie. Ora, lei ha usato un elementale del fuoco imprigionato nella sua torre, e l'unico modo per fermarla e fermare l'elementale è ucciderla (già che ci sono pensavo di uccidere tutta la famiglia reale degli elfi oscuri visto che sono nel castello) usando anche i 600 soldati rimasti. Il problema è che in questo momento la famiglia malvagia del regno di Sarbad (alleata con questi elfi oscuri) sta per ribellarsi e possiedono un esercito molto potenente con 3 o 4 elementali della terra, mentre io ho praticamente distrutto tutto l'esercito difensore. Cosa devo fare? Voi cosa fareste se foste un mago ambasciatore di livello 3/4?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non so cosa farei se fossi un mago ambasciatore di livello 3/4, ma so cosa farei se fossi un sovrano: non affiderei a un mago di 3/4 livello un esercito di 10000 uomini per nulla al mondo! Tanto più che questo mago di 3/4 livello ha finito per perdere quasi tutti gli uomini... Intanto, fossi in te, mi porrei una domanda: cosa direbbe il sovrano sapendo come ho ridotto il suo esercito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, non ero l'unico a comandare l'esercito, c'era anche il Generale, che a Sarbad ha il controllo supremo dell'esercito, e che aveva detto che il mio piano era molto buono. Il problema è che noi, che eravamo il doppio dei nemici (10.000 contro 5.000), ci siamo ritrovati ad essere in inferiorità numerica (10.000 contro 20.000). Sinceramente non saprei cosa direbbe il sovrano, anche perchè ora, una volta fatta fuori la famiglia degli elfi oscuri, il re degli elfi dovrebbero essere riconoscente ed inviare il suo esercito a sostenere Sarbad, come una sorta di aiuto reciproco. Inoltre c'è il problema dell'elementale del fuoco, come faccio a liberarlo dalla torre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il morale delle truppe deve essere a pezzi, ne sono sopravvissuti circa 1/20°.

L'unica cosa che possono ancora fare è un diversivo o una ritirata facendosi seguire da molte truppe in modo tale da lasciare la capitale sguarnita e permettere così ad un gruppo di avventurieri (o più gruppi) di penetrare ed uccidere la regina :)

Se la regina fosse troppo forte per gli avventurieri, forse converrebbe cercare informazioni su di lei ed un eventuale suo punto debole.

Anche gli elementali hanno dei punti deboli (dipende dalle ambientazioni), per esempio un elementale del fuoco potrebbe essere attaccato con un elementale dell'acqua o poteri magici d'acqua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò così, per ora l'unica cosa certa è che mi sono cacciato in una brutta situazione. Comunque pensavo, l'elementale del fuoco e cattivo, se lo liberassi, sarabbe riconoscente nei miei confronti o distuggerebbe tutta la terra e farebbe sparire il fuoco dal mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm un bel patto con lui? beh non sarebbe male.

Cmq dipende quali sono le sue origini, se è nel piano materiale perché ha passato vari portali o perché è nativo in questio piano generato da altri elementali provenienti dal suo elemento potrebbe anche essere un semplice alleato della regina.

Se invece è legato alla regina da un'evocazione, se muore la regina dovrebbe sparire pure lui.

Altro caso è se è controllato dalla regina, rompere il legame tra i due dovrebbe provocare la rivolta dell'elementale verso la regina.

Raccogli informazioni sul tipo di legame che hanno i due e poi decidi che fare.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, hai convinto il re ad affidarti la totalità del suo esercito per mandarlo a combattere in una guerra non propria ed essere infine spazzato quasi totalmente via.

La situazione imho è profondamente incasinata, in quanto volendo essere pignoli il re ha in conto circa 9.500 famiglie rimaste senza l' uomo di casa e desiderose di vendetta contro chi ha mandato al macello i loro cari nonchè spese pazzesche per ripristinare un esercito stabile (mettendo in conto anche che, essendo il paese militarmente sguarnito un confinante bellicoso potrebbe invaderlo e conquistarlo).

Il malcontento del popolo unito alla poca esperienza e saggezza del re (chi affiderebbe tutto l' esercito per assediare una città?) creano lo scenario perfetto per il colpo di stato che la famiglia rivale aspettava e sicuramente non perderà tempo ad effettuare la propria mossa.

I miei consigli sono di non tornare nel regno, neanche la testa della regina potrebbe salvarti da una pubblica esecuzione.

A questo punto potresti iniziare ad essere ossessionato da colei che ti ha rovinato la reputazione (regina) e scappare vagando per i regni del continente con un identità nuova alla ricerca di un gruppo abbastanza forte da consentirti di avere la tua vendetta, magari stipulando pericolosi patti con mercenari poco raccomandabili o entità malvagie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe carino se ti fingessi morto (o disperso in battaglia) e lavorassi nell'ombra per il tuo regno, come una spia.

Per l'elementale dipende: lavora per la regina perchè è legato a lei magicamente o perchè ha un patto con lei?

Se è legato magicamente devi spezzare l'incantesimo che lo controlla (e potrebbe rivoltarsi contro di lei), se è d'accordo con lei è più difficile, devi trovare un modo perchè la tradisca (e se ha un patto con lei a causa di un incantesimo di legame planare dovrebbe comunque rispettare il patto fino alla sua scadenza, anche se potresti trovare dei cavilli per ritorcerlo contro la regina).

In alternativa potresti darti alla pastorizia :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, la fuga mai! o risolvi il problema o una morte onorevole in battaglia.

Facci sapere come prosegue :)

Adesso, dopo essere stato fatto resuscitare per volere divino (tutti i PG hanno una seconda possibilità, ma poi devono resuscitarsi da soli), è diretto verso l'impero dei nani per cercare il loro aiuto in un'altra guerra di cui lo hanno avvertito le entità divine, il problema sarà se lo accoglieranno a braccia aperte oppure se la notizia di un ambasciatore destituito si è gia sparsa.

P.S: Sono il DM ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, dopo essere stato fatto resuscitare per volere divino (tutti i PG hanno una seconda possibilità, ma poi devono resuscitarsi da soli), è diretto verso l'impero dei nani per cercare il loro aiuto in un'altra guerra di cui lo hanno avvertito le entità divine, il problema sarà se lo accoglieranno a braccia aperte oppure se la notizia di un ambasciatore destituito si è gia sparsa.

P.S: Sono il DM ;)

Profeta di sventura quindi? Fa molto Medivh di Warcraft 3, e sovente veniva preso a pesci in faccia.

Conta che i nani sono in genere diffidenti con gli stranieri e i loro rapporti con gli umani non sono niente di chè, condiamo il tutto con il pessimo curriculum del nostro ambasciatore preferito (che se non è arrivato, prima o poi arriverà) e direi che i presupposti per un accoglienza a calcioni nel sedere ci sono tutti.

Mi piace *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Profeta di sventura quindi? Fa molto Medivh di Warcraft 3, e sovente veniva preso a pesci in faccia.

Conta che i nani sono in genere diffidenti con gli stranieri e i loro rapporti con gli umani non sono niente di chè, condiamo il tutto con il pessimo curriculum del nostro ambasciatore preferito (che se non è arrivato, prima o poi arriverà) e direi che i presupposti per un accoglienza a calcioni nel sedere ci sono tutti.

Mi piace *_*

MI hia fatto ripensare all'accoglienza che li avevo riservato... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...