Vai al contenuto

Il regno in rovina


robylive

Messaggio consigliato

Voi siete cresciuti in un regno in rovina di cui si e' perfino perso il nome negli anni... Girano molte voci su quel che era un tempo questo luogo, molti raccontano che fosse regnato da un grande re, circondato da tanti nemici. I nobili al suo servizio erano assetati di potere, sfruttando la debolezza del re ormai vecchio e malato impossibilitato a tenerli sotto controllo sono scoppiate lotte interne infinite che continuano ormai da piu' di 2 secoli...

Molti chiamano questo luogo "terra di nessuno" perche' effettivamente nessuno ne ha il controllo ma tutti cercano di ottenerlo. Vi siete conosciuti lavorando come mercenari per alcune missioni per la cittàstato nella quale siete cresiuti e, trovandovi bene insieme, avete deciso di continuare ad affrontare avventure insieme al soldo del miglior offerente.

Attualmente siete in cerca di un nuovo incarico e state viaggiando in direzione della città stato di Lior, una delle piu' potenti e prosperose, dalla quale vi hanno inviato una missiva dicendo che avendo sentito parlare del vostro gruppo vogliono usufruire dei vostri servigi, ma senza specificare l'incarico che dovreste accettare...

Attualmente siete attraversando un piccolo boschetto, e' primavera e potete sentire il profumo dei fiori in fioritura, il cielo e' limpido e il sole, penetrando tra le piante vi accompagna nel vostro tranquillo viaggio. La citta' e' a circa due ore di cammino e tutto procede per il meglio.

descrivete a tutti i vostri PG e presentateli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Procedendo con calma al fianco dei miei compagni verso la città invio brevi massaggi telepatici al gruppo, sui rumori o le ombre che scorgo dentro il bosco.

@tutti

Spoiler:  
Ho inserito descrizione fisica, caratteriale e comportamentale dato che il gruppo si conosce già da qualche tempo:

Derokhayn è un diavolo uncinato, molto alto rispetto alle razze comuni (più di due metri) e grosso, ma comunque nella media per un diavolo del suo tipo. Il suo colore di pelle (se così si può definire l'intreccio di scaglie e spine che gli ricopre il corpo) è fra il giallo e il verde, mentre gli occhi sono neri. Molto spesso è pacato e gentile, pure servizievole, anche se nel combattimento a volte si lascia trasportare. Non vi ha mai detto il motivo della sua presenza su questo piano, sapete solo che non vi ha mai dato problemi o tradito (per ora..). Il suo metodo di combattimento preferito è il corpo a corpo, anche se spesso utilizza le sue capacità soprannaturali per rendere inoffensivi o immobilizzare i nemici prima di ucciderli o interrogarli. Parecchie volte, mentre il gruppo è in città e se il tempo a disposizione glie lo concede, sparisce durante la notte. Non sapete dove vada, e lui evita la domanda passando ad altri discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sella al mio cavallo, seguo silenziosamente i miei compagni, in modo che la polvere sollevata dagli zoccoli non li disturbi. In realtà il cavallo vorrebbe essere lanciato al galoppo, e doverlo frenare ogni pochi passi è snervante anche per me, ma è comunque meglio che sentire continue lamentele. Perso nei miei pensieri, a un certo punto mi viene in mente una domanda: - Qualcuno sa chi è che ha scritto quella lettera? Non vorrei avere a che fare con alleati della mia famiglia...

Spoiler:  
Týr non è molto alto, abbastanza robusto, porta i capelli rasati, secondo la tradizione militare, e una barba corta e curata; sia i capelli che la barba sono già vistosamente brizzolati. La carnagione è scura e abbronzata per il tempo passato in viaggio sotto il sole. Spesso, prima di entrare in azione, attorno agli occhi usa pitture di guerra colore rosso sangue. Nonostante sia nato in una nobile famiglia, il senso di cameratismo è più forte dell'orgoglio, e non si arroga diritti e privilegi: serio e meditabondo, preferisce riflettere prima di scagliarsi all'attacco, ma quando lo fa non si risparmia, e cerca sempre di aiutare e soccorrere alleati in difficoltà.

Nonostante sia pacato, tuttavia non sopporta assolutamente i soprusi dei più potenti verso i più deboli, ma ancora di meno chi, nonostante il potere che detiene, si dimostra debole e vigliacco.

[ATTACH=CONFIG]9772[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito durante i viaggi precedo il gruppo di un paio di decine di metri andando in avanscoperta e avvertendo gli altri in caso di pericoli imminenti. Se dovesse capitare potrei riuscire anche a catturare qualche animale selvaggio per banchettare nelle ore di riposo.

@Descrizione

Spoiler:  
Alandil è un elfo dai lunghi e lisci capelli neri legati in una coda che gli arriva fino a metà della schiena e dagli occhi verdi che sfavillano quando i riflessi di luce li colpiscono. La sua corporatura è esile e non è più alto di 1m e 55cm mentre la sua pelle è bianca come porcellana e la sua espressione è fredda e distaccata. A volte quando gli si parla per qualche istante lascia sempre l'impressione di non aver sentito ma ogni volta quando il suo interlocutore sta per ripetergli la frase lui risponde. Se gli si chiede il perché di questo suo carattere risponde semplicemente Abbiate pazienza. La pazienza è la virtù più importante che una persona possa avere.

@DM

Spoiler:  
Come al solito mi guardo intorno e mi concentro nel sentire ogni suono proveniente da tutto ciò che mi circonda e se possibile cerco di nascondermi tra la boscaglia e di non lasciare tracce (se possibile di rendere più difficili da trovare anche quelle del resto del gruppo).

Ascoltare +9

Cercare +10

Muoversi silenziosamente +12

Nascondersi +12

Osservare +9

Sopravvivenza +7 (cerco anche di procurare da mangiare per me e per il resto del gruppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

cammino senza fretta, nonostante la mia andatura sia più lenta del resto del gruppo, mi guardo attorno spesso... non pensavo la mia vita fosse cambiata al punto di avere dei compagni di viaggio e di battaglie....per ora mi fido, non mi hanno mai fatto dubitare....ma devo sempre stare attento...

indugiando su ognuno di loro, continuo a riflettere sulla stranezza della situazione, ma anche sulla fortuna di avere un gruppo di compagni così ben assortito e forte nel combattere... sssiamo addirittura diventati noti da ricevere una misssssiva in una città così importante? tsk tsk...chi l'avrebbe mai detto?

@tutti

larikal è un lucertoloide di dimensioni piccole, alto un metro esatto e di buona corporatura, con una coda dello stesso color verde intenso del resto del corpo, formato da scaglie abbastanza spesse e ruvide. Gli occhi sono tipici dei rettili, gialli paglierino con una fessura nera simile ad una pupilla, che si restringe nel momento dell'azione! La sua abilità come arciere è ormai assodata, così come la sua capacità di usare lo spadone quando si trova in corpo a corpo. é un tipo abbastanza socievole, ed è molto strano per uno della sua razza, così come è strano non voglia parlare di gente della sua razza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo sicuro e deciso guardandomi attorno e accarezzando di tanto in tanto il mio fidato lupo che cammina sempre di fianco a me mentre lui annusando l'aria di attento in cerca di qualcosa di strano mi lancia dei brevi segnali mentali.

Rifletto sulla stranezza della situazione in cui siamo e se mai potro' rivederla un giorno. Ma per ora mi Limito a concludere al meglio le missioni e guadagnare quel tanto che mi permette di vivere.

Il mio gruppo e' forte e determinato e fin-ora non mi ha mia tradito, mi trovo bene con loro e soprattutto non fanno domande piu del necessario e questo mi basta.

@Tutti

Yan e' un asimar di taglia media, dalla corporatura massaccia alto 180 cm indossa delle semplici vesti da cacciatore marrone scuro sopra una semplice armatura imbottita( che sono il massimo che si e' potuto permettere con i suoi denari) ed lungo mantello blu scuro che sfiora appena il terreno.

Hai i capelli argenteii lisci all-indietro, tipici della sua razza e gli occhi verdi, con una carnagione decisamente chiara rispetto agli umani.

Il suo grosso e fidato lupo di un metro circa di altezza e due di lunghezza ha le fiere gialle ed un folto e lungo pelo nero che lo rende ancora piu grosso e pauroso.

entrambi sono molto silenziosi e discreti e si concedono qualche parola( o verso ) solo in caso di necessita o per passare il tempo mentre sono accapanti con i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi importa chi ha mandato quella lettera, mi basta vedere questo committente per l'ora di cena. Non voglio certo pagarmi il cibo da solo.

Nel frattempo contatto telepaticamente Alandil

@Alandil

Spoiler:  
Hai visto nulla di strano? E lascia stare quelle bestie, tanto fra un paio d'ore saremo in città, meglio non perdere tempo contro un gruppo di cinghiali inferociti come l'ultima volta.

@tutti

Spoiler:  
metto le comunicazioni telepatiche in grassetto corsivo in modo da distinguerle dalle altre
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo anch'io, il mio lupo ha fame...

@DM

Spoiler:  
faccio fare al lupo una prova di olfatto acuto

con ascol +7 osserv +7 soprav+6 per vedere se fiuta selvaggina nelle vicinanze ed eventualmente mandarlo a cacciare

L'idea di mettere qualcosa sotto i denti non dispiacerebbe neanche a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Derokhayn

Spoiler:  
Come al solito ti tocca aspettare un paio di minuti prima di ricevere risposta Per ora è tutto regolare e se devo essere sincero mi piace questo bosco... mi ricorda casa... Comunque tranquillo non dovrai pagare il cibo: se trovo un paio di conigli ti offro la cena un sorriso mi solca il volto anche se non puoi vederlo. Oh, a proposito, riferisci a Larikal di pazientare perché non è detto che il contratto sia così favorevole... un minuto di silenzio e poi ...dopotutto non ci hanno detto nemmeno di cosa si tratta...

@Tutti

Spoiler:  
Anche se non sono vicino a voi presumo di riuscire a sentirvi visto che ho un orecchio particolarmente sensibile ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alandil Galanodel

Spoiler:  

Ascoltare 12+9=21

senti i classici rumori della foresta, dall'uccellino che canta alla lepre che smuove un cespuglio ma nessun suono che puo' essere definito minaccioso escluso uno... hai sentito una specie di lamento (probabilmente umano) provenire da destra nella boscaia

Cercare 6+10=16

non vedi nulla di particolare

Muoversi silenziosamente 13+12=25

Nascondersi 6+12=18

nessuno si accorgerebbe della tua presenza

Sopravvivenza 20+7=27

solitamente gli animali si tengono ben lontani dai sentieri ma individui un cinghiale bello in carne ignaro della vostra presenza che mangia tranquillo sotto una pianta

@Yan

Spoiler:  

ascoltare 20+7=27

senti i classici rumori della foresta, dall'uccellino che canta alla lepre che smuove un cespuglio ma nessun suono che puo' essere definito minaccioso escluso uno... hai sentito una specie di lamento (probabilmente umano) provenire da destra nella boscaia

osservare 11+7=18

nulla di particolare oltre al cinghiale di sotto

sopravvivenza 19+6=25

solitamente gli animali si tengono ben lontani dai sentieri ma individui un cinghiale bello in carne ignaro della vostra presenza che mangia tranquillo sotto una pianta

Alandil, l'elfo che vi precede, sparisce dalla vostra vista tra le piante e lo vedete ricomparire solo ognitanto dalla boscaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi dispiace fratello cinghiale... ma la tua carne sfamerà me e i miei compagni... mi posiziono a circa trenta metri dal cinghiale da qui dovrei avere una buona visuale e dovrei stare a distanza di sicurezza... mi prendo qualche secondo per avere una mira precisa e scocco una freccia restando celato fra il fogliame.

Spoiler:  
TxC +10 (+12 se non mi vede) e dovrebbe essere colto alla sprovvista

Danni 1d8 +5

Cerco di non fargli capire dove mi trovo.

Muoversi silenziosamente +12

Nascondersi +12

Cerco di mantenere comunque l'attenzione focalizzata su quello che mi circonda.

Ascoltare +9

Cercare +10

Osservare +9

Sopravvivenza +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lupo ha iniiZiato a ringhiare, e mi avvertito della probabile presenza di un umano nella boscaglia alla nostra destra, ma non sembra minaccioso, cosa propionate di fare??...io suggerirei di and are a controllare

@DM

Spoiler:  
In ogni caso se I miei compagni si rifiutassero Vado lo stesso a controllare con il lupo movers sil +4
Link al commento
Condividi su altri siti

mi giro sulla destra all'udire le parole di Yan, e dico a bassa voce:

Yan indicami dove lo hai sentito, io tengo il cespuglio sotto tiro con l'arco, ok? forse sarebbe meglio mandare in avanscoperta il lupo, in modo tale da stanarlo. qualunque cosa sia.

@master

Spoiler:  
mi preparo a lanciare una freccia in caso esca fuori qualcosa di minaccioso!
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, un altra perdita di tempo. Meglio se mandi il lupo ma non farlo attaccare. Potrebbe servirci vivo.

Mi porto in modo da avere la visuale sgombra sulla boscaglia a destra.

@DM:

Spoiler:  
Cerco di vedere eventuali pericoli nel bosco verso dove ci indica Yan. Ascoltare +7, Osservare +7. In caso la cosa dentro la boscaglia ci attacchi e sia un umanoide gli lancio Blocca Persone.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Resto immobile qualche secondo, captando ogni suono e ogni movimento e cercando di capire se la bestia era da sola o ce ne sono altre. Poi mi avvicino furtivamente al cinghiale per assicurarmi che sia morto davvero. Quando me ne sono accertato cerco di portarlo dagli altri se non è troppo pesante... Sono contento che sia morto sul colpo... ha sofferto il meno possibile... Mentre lo trasporto mi faccio un'idea di quante razioni potrei ricavarne e quanto tempo impiegherei.

Spoiler:  
Gli altri non mi vedono perché sono nascosto, ma io lo so cosa stanno facendo loro?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alandil Galanodel

Spoiler:  
il cinghiale era solo e capisci che in ogni caso non puoi allontanrti troppo dal gruppo che sta discutendo di qualcosa ma ti devi avvicinare per saperne di piu'...

per quel che riguarda la tua preda non puoi portarla in spalla perche' troppo pesante ma puoi trascinartela dietro fin dal resto del gruppo e poi trovare una soluzione

puoi ricavare dall'animale dalle 4 alle 8 razioni da viaggio (2/3 ore) o se mangiato subito puoi ricavare almeno una decina di pasti molto abbondanti in un'oretta (era un grosso cinghiale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spunto fuori da un gruppo di cespugli e stranamente la mia espressione, che di solito è fredda e inespressiva, questa volta presenta un mezzo sorriso di orgoglio. Ragazzi... un paio di secondi di pausa vi ho procurato quel pasto che tanto desideravate. a questo punto il mezzo sorriso è diventato un sorriso completo. L'unico problema è che per me quel cinghiale è troppo pesante per sollevarlo e trascinarlo rischierebbe di rovinarne la carne... qualche secondo di pausa Derokhayn, tu che sei grosso, ti andrebbe di prenderlo te? Si trova dietro questi cespugli a una trentina di metri... Ma non c'è fretta quindi fai con comodo...

Comunque ho sentito che stavate parlando ma non ho capito di cosa... un altro attimo di pausa ...potrei avere una delucidazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...