Vai al contenuto

idee per avventure/campagna malvagia


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,entro questa settimana dovrei iniziare a creare una campagna malvagia composta di avventure magari collegate l'una all'altra.vi chiedo solo qualche idea,qualche dettaglio di vostre vecchie campagne,qualche colpo di scena che vi abbia impressionato,insomma tutti i suggerimenti per creare una campagna che possa essere unica!grazie a tutti dell'aiuto intanto...e lunga vita al male! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

per me la cosa che più vogliono dei pg malavagi è il potere. farei una serie di quest mirate a ottenere il controllo di zone/gruppi di persone sempre più ampi. ad esempio, potrebbero iniziare come membri di un qulche gruppo di malviventi di una città, salire pian piano nei ranghi, e magari organizzare un ammutinamento (non so quale sia il termine più corretto da usare) per prenderne il comanddo. dopodichè ci sarebbero battaglie x il controllo della città contro altre bande, magari corruzione di governanti o vera e propria rivoluzione x ottenere il governo della città.. le missioni non devono svolgersi tutte necessariamente nella città. ad esempio il loro copogilda potrebbe mandarli in una lunga quest lontano in qualche punto sperduto del mondo, o simili....

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fa ho giocato una campagna malvagia in cui il nostro gruppo, qualsiasi fosse la missione (spionaggio, recupero, assassinio ecc), era sempre in competizione con altri gruppi di mercenari malvagi, per cui eravamo sempre di corsa e dovevamo arrivare sempre primi, cosa che metteva anche una certa ansia :lol:. Lo scopo di tutto era accumulare quanta più reputazione per salire di rango nell'esercito di mercenari della città di Mulmaster, e tale reputazione si otteneva in base alla taglia che si aveva sopra la propria testa, esattamente come i pirati di one piece.. più alta era la tua taglia più eri famoso all'interno del mondo criminale (come conseguenza si aveva sconti sugli acquisti fatti nelle città malvagie e bonus nei dialoghi con png malvagi), di contro però aumentava anche la possibilità che le autorità o le forze benigne ti individuassero quando si andava nelle città "buone"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari inizialmente erano i servi di un potente antagonista del regno, tipo un drago, un lich, un necromante ecc...

alla sua morte i vari sottoposti partono alla ricerca dei vari possedimenti del loro signore, chi ottiene il suo castello, chi il suo spadone ruba anime, chi il suo avamposto vicino al lago dei morti, chi la sua preziosa collezione di testi magici ecc... per diventare "l'erede" dell'antagonista.

magari un png che prima li aveva aiutati ora vuole ucciderli per impadronirsi di ciò che hanno recuperato. Un altro che prima era il generale dell'antagonista adesso si sottomette ai pg perchè hanno già ottenuto molto potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro fra PG è sempre una buona svolta: magari la conversione al bene di qualcuno, o il conflitto per un artefatto/ fetta di territorio/ prevenzione. Per metterci più pepe potresti fare che, dopo essere entrati in conflitto, si trovino costretti a collaborare...senza sapere quando arriverà la pugnalata alle spalle.

I contro di questa procedura sono che si riduce il tempo di gioco effettivo per i PG e che bisogna evitare che le informazioni sull'agire di una parte del gruppo si diffondano all'altra in maniera illecita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la campagna malvagia più bella che ho fatto da giocatore partiva che eravamo morti :D

Morti uccisi da un crociata sacra, siamo stato riportati in vita da un tizio malvagio che voleva usarci per i suoi fini e abbiamo dovuto sia trovare il modo di liberarci di lui sia di vendicarci di chi ci aveva ucciso. Se mastichi l'inglese questa avventura sembra piena di buoni spunti, è per pathfinder per cui è facilmente adattabile alla 3.5 in caso.

Attualmente sto gestendo come master una campagna malvagia e il setting è che i pg erano potenti malvagi in vita, sono morti e ora sono all'inferno, da cui stanno cercando di uscire. La cosa sta riuscendo bene ma si deve stare bene attenti al livello di maturità dei giocatori, ci vuole niente che inizino a fare troppo i malvagi fra di loro trasformando le sessioni in una lite continua, una cosa che ho trovato utile infatti è metterli in una situazione in cui siano costretti a collaborare per uscirne. Anche porgli davanti png particolarmente odiosi e nocivi è stato utile per concentrare la loro "cattiveria" all'esterno del gruppo;nel loro caso gente stra-esaltata sul bene funziona benissimo a questo scopo oltre che i cattivi standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...