Vai al contenuto

Picchiatore


Messaggio consigliato

Salve, ecco la mia prima domanda:-)

mi servirebbe una mano per creare un pg per una campagna di livello 12(che, almeno in teoria, dovrebbe svilupparsi fino a livelli alti), l'idea era quella di fare un picchiatore abbastanza ottimizzato(dal punto di vista dei danni) che combatta in armatura leggera. non volevo fare il classico barbaro/berserker furioso dato che la mia idea era quella di un combattente brutale ma abbastanza disciplinato. come idea sono orientato a farlo combattere con un'arma a una mano, e quindi la caratteristica principale sarebbe la forza(PBS 28). Manuali concessi: giocatore, tutti i perfetti, fosche tenebre, draconomicon, specie selvagge, liber mortis, frostburn, stormwrack, sandstorm, arcani rivelati. mi servirebbe una mano su classi, classi di prestigio, talenti, armi da utilizzare(so che sono stato poco specifico...ma sono in una specie di blocco-creapg XD)

grazie in anticipo per i suggerimenti:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per tutti i perfetti intendi anche i complete?

A me piace parecchio la cdp del frostrager, e se hai accesso ai complete si sposa bene con il fist of the forest.

Un'altra cdp che mi è sempre piaciuta è il discepolo di dispater (relativamente sub ottimale nella 3.5, ma comunque valida se combatte con un kukri/stocco) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo i complete non sono concessi...

il discepolo di dispater è interessante, anche se come allineamento pensavo di tenermi sul LN

in particolare mi piacerebbe creare un pg ispirato ai soldati spartani di "300". ovvero un pg incentrato sul combattimento(non per forza con lancia e scudo) che combatte in armatura leggera e molto disciplinato e devoto a una causa

Link al commento
Condividi su altri siti

combattere in armatura leggera, ma disciplinato... mmm... quindi immagino che tipo rodomonte o mezzi ladri siano da escludere.

un uccisore di maghi, quindi cdp dell'uccisore dell'occulto?

altrimenti (ma anche combinati) da malvagi c'è il combattente dell'oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

combattere in armatura leggera, ma disciplinato... mmm... quindi immagino che tipo rodomonte o mezzi ladri siano da escludere.

Potendo essere di qualsiasi allineamento, il rodomonte può anche fare al caso suo. Io ne sto giocando che, essendo rapollo di un nobile casato, è molto disciplinato e si comporta sempre da gentiluomo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

buone le idee del kensai(anche se secondo me i suoi potenziamenti si possono ottenere con oggetti magici...) e dell'uccisore dell'occulto, purtroppo come allineamento pensavo al neutrale puro quindi il combattente dell'oscurità, pur essendo a mio avviso una buona CDP lo devo scartare. purtroppo il rodomonte lo devo scartare dato che pensavo a un combattente più brutale...

grazie comunque a tutti:D e altri consigli sono sempre ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattente Psichico? Secondo me è esattamente ciò che cerchi, se poi tendi a multiclassare per avere il 4° attacco ed altri poteri può essere davvere un bel PG, e lo caratterizzi come BG come preferisci. Anche se lo escludi ti consiglio di pensare a metterci qualche livello di questa classe, è molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! alla fine ho scelto il kensai, pensavo un build del tipo umano-mezzo drago guerriero per poi entrare nella classe del kensai.

ora giungono tre domande, visto che il kensai richiede 5 gradi in concentrazione mi conviene secondo voi fare solo il guerriero?

visto che vorrei improntare il pg sulla forza esistono altri modi oltre a guanti della forza per aumentare questa caratteristica?

il bonus di forza conferito dal kensai si somma al bonus derivante da oggetti/incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! alla fine ho scelto il kensai, pensavo un build del tipo umano-mezzo drago guerriero per poi entrare nella classe del kensai.

ora giungono tre domande, visto che il kensai richiede 5 gradi in concentrazione mi conviene secondo voi fare solo il guerriero?

visto che vorrei improntare il pg sulla forza esistono altri modi oltre a guanti della forza per aumentare questa caratteristica?

il bonus di forza conferito dal kensai si somma al bonus derivante da oggetti/incantesimi?

Dipende. Adesso non ho chiaro che bonus sia, mi pare morale, comunque guarda cosa dice la descrizione. Di solito due bonus con lo stesso nome (tipo due di competenza, due morale, due sacri) non si sommano, se i bonus sono nominati diversamente invece sì.

Se hai problemi a qualificarti, ci sono alcune possibilità, visto che hai Arcani Rivelati a disposizione

-1 livello da Umano Esemplare, e ti scegli comodamente le abilità. Anzi fai anche 2 così ti prendi un talento bonus.

-1 o 2 livelli da Monaco della Via Passiva, così da avere sia Concentrazione di classe e Maestria in Combattimento gratis, senza il requisito di Int

Purtroppo con entrambe le opzioni rischi di non arrivare a 16 BAB per il 4° attacco, visto che anche il Kensai è a BAB medio, e vuoi utilizzare un archetipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli sparsi, vedi tu quelli che ti stuzzicano

Razza Mezz'orco Mezzodrago

+10 FOR (migliore di 2 rispetto all'umano), i malus a INT e CAR si annullano.

Fai il mezz'orco esemplare così ottieni l'ira (un ulteriore +4 a FOR) anche se sei Legale (con Ira Extra la puoi usare 3 volte al giorno) e, al terzo livello, l'esemplare ti dà un ulteriore +2 a FOR.

Una classe a BaB pieno con Concentrazione di classe è il Paladino, potresti fare la variante Legale Malvagia (se ti piace) per 2 livelli.

Se vuoi fare il Kensai, essere paladino è decisamente tematico. In effetti il Kensai è una CdP pensata per i paladini.

Una possibile build potrebbe essere quindi:

Mezz'orco Esemplare 3

Paladino (LM) 2

Kensai 10

Guerriero (quanti livelli vuoi, diventa una classe preferita grazie al Mezzodrago quindi non hai penalità)

Quando sarai un Kensai famoso inventati un nome d'arte altisonante con cui farti conoscere, il personaggio è particolare e merita che le sue caratteristiche siano messe in risalto. Insomma è un paladino kensai malvagio mezzodrago che va in ira, come minimo deve far venire la tremarella a chi sente il suo nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Adesso non ho chiaro che bonus sia, mi pare morale, comunque guarda cosa dice la descrizione. Di solito due bonus con lo stesso nome (tipo due di competenza, due morale, due sacri) non si sommano, se i bonus sono nominati diversamente invece sì.

il problema è che il manuale dice solamente:"se ha successo ottiene +8 for..." non specifica il tipo di bonus, grazie a entrambi per l'idea degli esemplari! penso proprio che utilizzerò la build proposta da sephirot, fa troppo figo diventare un signore della guerra ki. intanto se qualcuno potrebbe risolvere quel problemino riguardo ai bonus di forza:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonus di forza del Kensai non è di nessun tipo, di conseguenza è cumulabile con tutti gli altri

nel tuo caso un possibile risultato finale è

FOR 16 di base, +2 mezzorco, +8 mezzodrago +2 esemplare (28)

+5 livelli, +5 intrinseco, +6 potenziamento (44)

+4 ira +8 impeto di potere (56)

Potresti fargli venerare Tiamat se ti ispira la natura draconica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...