Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Cammino verso la folla di persone tornate alla vita, fermandomici davanti pronta da ore a questo momento. L'armatura e lo zaino lasciati in disparte insieme allo stocco vestita di normali abiti.

La felicità del successo del'impresa è tale da commuovermi, ma metto da parte le emozioni avendo ancora del lavoro da compiere.

Ascoltate. faccio alla folla ad alta voce, attirando la loro attenzione.

Siamo stati ingannati.

Voi, del villaggio. Voi elfi. Persino noi, che eravamo qua per aiutare tutti quanti.

La colpa degli eventi NON era del villaggio. NON era degli elfi, NON era nostra.

Dei DEMONI hanno preso il comando del villaggio degli ignari abitanti. Quelle pietre intorno al villaggio erano segretamente cristalli per canalizzare energie demoniache. faccio alla folla tirando fuori il libro con gli appunti del capovillaggio disgustata.

Aveano intenzione di usare gli abitanti come corpi per i demoni, a quanto ha scritto il demone stesso nei suoi appunti. Tutta questa catena di odio è stata causata volutamente da chi era in capo al villaggio.

LORO hanno causato la distruzione del villaggio degli elfi.

LORO hanno fatto si' che il rapporto fra i due villaggi crollasse e che noi non capissimo qual'era il vero nemico.

Volevano aizzare il villaggio contro gli elfi AFFAMANDO i cittadini. faccio indicando la casa sopraelevata dove abbiamo trovato le prove. La' dentro c'è cibo per MESI.

La fame, con la paura e l'odio degli elfi che anno causato era parte del piano per controllare completamente questa zona. L'alto-ieri ho provato a venire da voi elfi per avvisarlo appena l'ho scoperto. faccio agli elfi. Ma la loro trama d'inganni e odio per separarvi era importante: un demonio, proprio la donna che era da guardia del capo villaggio, mi pugnalava, attaccava, teletrasportava cercando di uccidermi e impedirmi del tutto di parlarvi. La sera ha mobilitato il villaggio, ed era troppo tardi.

Il giorno dopo noi siamo andati al villaggio, abbiamo fatto irruzione e ucciso quei demoni...purtroppo pero', insieme ai demoni sono morti TUTTI gli abitanti: oscene larve demoniache sono emerse dai loro corpi usati a loro insaputa come oggetti. Tutti a parte noi erano morti, e lo ammetto: in parte perchè non ci sono arrivata prima, in parte perchè gli abitanti del villaggio erano già condannati.

Prendo una pausa, indicando Rurik.

Ma è qui che il vero eroe della situazione interviene.

Il cavaliere senza testa.

Lui era un paladino, UCCISO dal demone perchè non potesse proteggere la terra e incolpato dei crimini da loro commessi perchè nessuno lo ascoltasse.

Abbiamo riportato a lui la sua testa, conservata sempre in casa del capo-villaggio, e lui ci ha consegnato quell'amuleto.

Ah barattato la sua anima immortale con Pelor. In cambio, ha chiesto per voi la vita. Ha chiesto che elfi e abitanti indistintamente potessero tornare in vita, cancellando le ingiustizie che avete subito.

Cammino fra la folla sorridendo.

Ha dato l'anima per voi, ed adesso quante piu' persone sono tornate in vita.

C'e' cibo a volonta' ed ogni mostro che vi ha spinto ad odiarvi è morto. E' sparito pure il cavaliere, augurando la pace fra di voi e la vita.

L'odio e' alle spalle, il futuro davanti a noi.

Sorrido alla folla.

Facciamo rinascere i due villaggi distrutti e lasciamo che l'odio indotto con loro.

Che nasca un nuovo villaggio nato dall'amore.

Sorrido alla folla, vedendo le loro reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle parole Kalana.. Forse un pò troppo melodrammatiche ma niente male..

Osservo un pò annoiato e stanco i vari umani ed elfi che tornano alla vita

Certo che questa è proprio una cosa molto incredibile.. Se lo raccontassi non mi crederebbe nessuno..

Sorrido tra me e me, mentre affinco Rurik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo un momento iniziale di grande confusione ed imbarazzo in cui tutti i resuscitati cercano qualcosa con cui vestirsi o coprirsi iniziano le accese discussioni tra i vari gruppi. Gli elfi stanno prendendo un atteggiamento aggressivo ma le parole di Kalana sembrano riuscire a calmarli almeno un pò.

Nel frattempo il giovane che aveva aiutato Kalana nella battaglia riesce a convincere Barlows, il capovillaggio, della veridicità di ciò che dice Kalana e una lettura del diario del "saggio" non fa che confermare ulteriormente la cosa. Gli umani iniziano ad accettare reticentemente la realtà delle cose, anche se per il momento i due gruppi si tengono ancora distanti.

Fortunatamente il cibo caldo ed un grande falò in mezzo alla piazza fanno molto per sciogliere gli animi e le tensioni e si iniziano a vedere i primi gesti di apertura, aiutati anche dai bambini che, spensierati come solo loro sanno essere, iniziano a giocare e ridere assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di sedermi, finalmente, completamente rilassato con la consapevolezza d'aver fatto del bene e di non aver fatto sfigurare Kord.

Mente mangio e bevo, ogi cibaria ed ogni bevanda la offro a Kord gettandone una piccola parte nel fuoco.

Poi guardo i miei compagni e dico Abbiamo compiuto una grande impresa, e anche se già lo sapete è meglio ribadirlo. Penso vi siate resi conto di quello che abbiamo affrontato e di come ci ha cambiato e di come ci permetterà di cambiare. Amici miei, il nostro cammino di gloria è appena iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo a fianco dei miei compagni son solo un bicchiere di idromele, sorridendo loro.

E io che pensavo che sarebbe finita male. Non sara' il risultato migliore, ma due popoli si stanno avvicinando e soprattutto sono vivi. faccio lieta, bevendo tutto il bicchiere.

Beh, ragazzi. Festeggiamo ora che possiamo, daremo una mano a loro se ne hanno bisogno e poi finalmente potremmo tornare.

Per sicurezza faccio un giro fra i vari gruppi per essere sicura che vadano d'accordo faccio felice alzandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La notte cala tranquilla su di voi e su Ozein, nuovamente riportato alla vita. Le difficoltà saranno ancora molte e il futuro sembra variegato ed incerto, ma la speranza e le possibilità riempiono il vostro cuore e la vostra mente mentre le stelle vi sorridono benevole e la luna risplende sopra la foresta.

FINE DELL'AVVENTURA "LA PIETRA ERETTA"

TO BE CONTINUED...

@ Tutti

Spoiler:  

Congratulazioni a tutti quanti e grazie di avermi accompagnato in questa avventura.

Sono stati tre anni e mezzo interessanti e variegati e sono felice di aver finalmente portato a termine, nonostante tutte le varie difficoltà, quella che è stata la mia prima avventura da DM in PbF.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...