Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Guardo divertita, inarcando un sopracciglio lo sproloqui del gigante, tornato apparentemente alla normalità dopo l'attacco di frenesia selvatica di pochi istanti prima, quindi, faccio sentire la mia voce soave, rivolta ad i compagni.

"Credo che questo tumulo celi ben più segreti di quelli visibili ad una prima occhiata. Il prode cavaliere è stato visto cavalcare proprio in questa direzione, prima che il suo spirito inquieto cominciasse a vagare senza pace da queste parti. Forse anche il cavaliere stava cercando informazioni sulle desuete tensioni che intercorrono tra gli elfi e gli umani di questa regione, e magari le sue ricerche lo hanno condotto da queste parti, dove un crudele fato l'ha accolto. "

Una volta finito il discorso, mi avvicino con passo aggraziato alla montagnola di terra, pronta a cercare minuziosamente qualsiasi cosa decisamente fuori dal comune, e minimamente interessante, invitando gli altri con un cenno del capo a fare lo stesso.

@master

Spoiler:  
Se gli altri non mi abbandonano, prendo 20 a cercare, se mi abbandonano, cerco di convincerli a restare prima e poi eventualmente prendo 20
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esplorando il tumulo vedete chiaramente che l'unico accesso è la porta di pietra.

@ Kalana

Spoiler:  

Mentre cerchi sulla porta alcune iscrizioni a malapena leggibili attirano il tuo sguardo. Si tratta di una versione arcaica dell'elfico e le uniche parole che capisci sono "incanalare", "bene" e "aprire".

EDIT: Woooh 6000 messaggi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ispezionato il tumulo, mi soffermo sulle iscrizioni incise intorno alla porta. Purtroppo, le intemperie ed i licheni hanno svolto un ottimo lavoro nel cancellarne molte tracce, ma sui pochi caratteri, concentrandomi riesco a leggere qualcosa.

Tentando di decifrarla, inconsciamente rigiro una argentea ciocca tra le dita, più e più volte, quindi esclamo rivolta ad i compagni.

"Intorno alla porta le rune parlano elfico. Un elfico molto antico, quasi dimenticato. Sono di difficile comprensione, e solamente alcune parole mi sono familiari, quelle che nella lingua comune vengono chiamate Incanalare, Bene ed Aprire. Potrebbe essere la chiave per accedere al tumulo. Forse che solamente creature schierate sotto la forza del bene possono accedervi. O altri milioni di cose ancora".

Quindi, incautamente, sfioro leggiadramente la porta con le mani, cercando di smuoverla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con espressione attenta e concentrata, Toshiro esamina il tumulo; non appena sente le parole di Kalana, un lampo di comprensione sembra attraversagli il volto.

Incanalare il bene..

@ DM

Spoiler:  
credi plausibile che Toshiro sappia il "incanalare il bene" si riferisce al potere dei chierici di scacciare non morti e simili?
Link al commento
Condividi su altri siti

alle parole di Toshiro mi chiedo come non abbia fatto a trovarle io, anche se poi non avrei potuto decifrarle.

Rimango un momento pensieroso sulle parole borbottandole a bassa voce

Incanalare, bene, aprire....

queste parole suonano familiari nella mia testa ma la mia mente ottusa ci mette un po a collegarle alle prime orazioni presso il clero di Kord ed alla prima lezione su come allontanare le empie creature non morte.

Io sono capace di incanalare il bene ma non so se intente questo.

avvicinandomi all'ingresso mi concentro sulle pulsazioni benigne che Kord mi invia costantemente cercando di farle scivolare nel simbolo sacro che, una volta puntato in direzione dell'ingresso del tumulo comincia a brillare di luce propria

@tutti

Spoiler:  
ci sono arrivato solo adesso che ho dato un'occhiata al manuale per fare un'altro chierico io -.-" scusatemi XD

@DM

Spoiler:  
uso un tentativo di scacciare non morti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vedete Rurik avvicinarsi alla porta impugnando il suo simbolo sacro che risplende di una luce intensa che si riflette nella porta che comincia a scricchiolare come per aprirsi ma si interrompe poco dopo, come se non fosse stata applicata sufficiente forza per spalancarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del gigante, sorrido, nervosamente però.

Con voce più calma e suadente possibile, rispondo.

"Nortak, credo che un tuo intervento serva solamente un peggiorare la situazione al momento. Qui servono quei vili metodi da incantatore, potrai sfogare la tua ira sui nostri nemici, non temere!"

Quindi, rivolto verso il nano.

"Come ho fatto a non pensarci prima? Perdonami mastro nano! Hai ancora energia sufficiente per riprovare?"

@dm

Spoiler:  
Se necessario, una prova di diplomazia per Nortak.
Link al commento
Condividi su altri siti

leggermente soddisfatto dell'essere comunque riuscito a smuovere l'ingresso invoco nuovamente il potere di Kord affinche mi infonda la forza necessaria per aprire il portone.

Oh possente Kord dona la forza necessaria al tuo umile servo!

il simbolo sacro risplende di nuovo ma, questa volta provo ad avvicinarlo alla parete fino a toccarla e, in caso di un suo movimento, provo a spingerla.

@DM

Spoiler:  
altro tentativo di scacciare. ne ho ancora 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Questa volta la luce emessa dal simbolo sacro di Rurik è più intensa e la porta finalmente si apre con un pesante tonfo.

@ Tutti

Spoiler:  

Per intenderci per aprire questa porta un personaggio doveva riuscire ad incanalare sufficiente energia positiva da scacciare un non morto di 8 DV

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...