Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Stancamente raggiungo il tavolo del laboratorio guardando i componenti. Li guardo con distrazione leggendo le etichette e guardandoli in controluce.

Boh...non me ne intendo troppo...ma forse qualcosa mi salta all'occhio...

Spoiler:  
Se ho qualche conoscenza utile la uso come Arcana +14 (per i componenti magici o per incanti che saltano all'occhio), Usare oggetti magici (+8), Sapienza magica (+7) o conoscenze bardiche varie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra roba per evocare e controllare creature evocate...ovviamente. Poi con un pentacolo sul pavimento...

Mi appoggio ad un muro tirando fuori un piccolo diario da uno scaffale prendendo a leggerlo.

Spoiler:  
Leggo il diario di laboratorio velocemente per cercare informazioni importanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

La lettura del diario si dimostra complessa e per capire a fondo quello che vi è trascritto spendi almeno un'ora.

Capisci che il "saggio" stava cercando di completare per conto del suo padrone abissale un esperimento di portata grandiosa: l'utilizzo di corpi umani come sorta di gusci per poter trasferire ed incanalare i poteri dei demoni. Quelle sorta di larve che avete visto prima servono come ricevitori di tali poteri e, se inseriti in dei corpi umani la cosa permette agli spiriti dei demoni di abitarli e pian piano prendere il sopravvento.

Sembra che il piano del saggio fosse agli stadi iniziali e sarebbe ancora servito qualche mese prima che i demoni avessero preso del tutto il sopravvento sui corpi dei loro nuovi ospiti.

Pare che anche che la rimozione forzata di tali larve dal corpo degli ospiti ne avrebbe causato la morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci impiego una grande quantità di tempo a leggere il grande diario, quasi un ora intera.

La mia espressione mentre leggo passa dallo sconcertato, al nauseato, allo schifato.

Questi erano...MALATI...che schifo...se non avessi già vomitato rimetterei di nuovo... Chiudo il libro parlando rivolta ai due presenti.

Usavano le persone come gusci per incanalare qualche sorta di potere demoniaco...le larve nei loro corpi servivano a questo. Questo li rendeva anche sensibili alla possessione demoniaca man mano che crescevano, sembra.

Sembra inoltre che il piano del saggio fosse agli stadi iniziali e sarebbe ancora servito qualche mese prima che i demoni avessero preso del tutto il sopravvento sui corpi dei loro nuovi ospiti. Pare che anche che la rimozione forzata di tali larve dal corpo degli ospiti ne avrebbe causato la morte.

Butto il libro a terra schifata.

Insomma...erano tutti condannati dal primo momento, sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprendo con amarezza le notizie riportate da Kalana e poi le dico bene ora sai che non hai di che incolparti...sarà da far sapere agli elf...già li hanno uccisi tutti...siamo gli unici testimoni di tutta questa faccenda mi sa. In quel diario c'è qualcosa riguardo anche le pitre fuori dal villaggio? Qualcosa sulle trasformazioni in animali? e mentre chiedo questo cerco in giro per la stanza.

@DM

Spoiler:  
Prima di tutto controllo meglio il pentacolo.

Poi cerco in giro se riconosco delle componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Dopo le parole di Rurik ti sembra di capire, ripensando meglio ad alcuni dei capitoli del diario, che il "saggio" abbia sfruttato i menhir per amplificare la connessione tra le larve e i demoni nell'abisso, posizionando in cima ad ognuno di essi una sorta di cristallo magico.

@ Rurik

Spoiler:  

Il pentacolo è tra i più potenti tu abbia mai visto e dalle iscrizioni recenti e i componenti presenti in giro ti viene da supporre che il vrock che combatteva con il "saggio" sia stato evocato tramite esso. La cosa che ti preoccupa maggiormente è che pare che il vrock sia ancora evocato.

@ Toshiro

Spoiler:  

La botola era in effetti protetta da tre trappole magiche ma, approfittando del tempo in cui Kalana legge il diario, riesci a disarmarle tutte senza problemi. Non senti rumori provenire dal piano di sotto.

Cosa stare facendo piccoletti? chiede la voce ruggente di Nortak da fuori. Grande Nortak stanco ed affamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finisco di guardare il pentacolo, mi giro verso i miei compagni Attenti amici miei...il demone probabilmente è ancora in giro. Questo pentacolo è tra i più potenti che io abbia mai visto e probabilmente quel Vrok è stato evocato da qui...Nortak forse il pollo volante è ancora in giro, se lo vedi spiaccicalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo deve aver evocato in uno degli abitanti. Quelle larve schifose facevano da ''canale'' per i poteri demoniaci.

Mi chino a riprendere il libro, rileggendo un dettaglio che mi è venuto in mente.

Ah, ecco.

I menhir servivano per amplificare la connessione tra le larve e i demoni nell'abisso, posizionando in cima ad ognuno di essi una sorta di cristallo magico.

Voi trovato nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...