Vai al contenuto

Vincere macinando al secondo turno


Checco97

Messaggio consigliato

[TABLE="width: 100%"]

[TR]

[TD]Granchio di EdroCamera di Coltura SimicLegame Rapido

L'altro giorno mi è venuta in mente questa combo che trovo molto bella:

Primo turno) giochi l'isola, giochi il granchio.

Secondo turno)giochi una foresta, giochi il legame rapido, poi giochi almeno 18 volte la camera sismic..... Vai a 2 punti vita ma mandi a 0 carte l' avversario!!!

Ho tentato anche con lo spirito guida degli elfi(e quindi vincere al primo turno).... Ma nono mi capitavano mai tutte e 4 le carte + un isola!!!

Commenti?? Ne basta una di camera simic vero???

Ditemi anche se ho scritto nel forum giusto perchè sono nuovo e non ci capisco molto!! xD[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

[TABLE="width: 100%"]

[TR]

[TD]Granchio di EdroCamera di Coltura SimicLegame Rapido

L'altro giorno mi è venuta in mente questa combo che trovo molto bella:

Primo turno) giochi l'isola, giochi il granchio.

Secondo turno)giochi una foresta, giochi il legame rapido, poi giochi almeno 18 volte la camera sismic..... Vai a 2 punti vita ma mandi a 0 carte l' avversario!!!

Ho tentato anche con lo spirito guida degli elfi(e quindi vincere al primo turno).... Ma nono mi capitavano mai tutte e 4 le carte + un isola!!!

Commenti?? Ne basta una di camera simic vero???

Ditemi anche se ho scritto nel forum giusto perchè sono nuovo e non ci capisco molto!! xD[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Al posto delle lande base potresti giocare le terre doppie blu/verdi di Ravnica o le Isole Tropicali, in modo da avere almeno 8 possibilità di vederne una nel primo turno.

Aggiungi un bel 4x di Zuran Orb così sei tranquillo :P Poi con i Green Sun Zenith (4 ovviamente) ti cerchi il granchio in caso tu non ce l'abbia di primo turno. :)

Spero di esserti stato d'aiuto :)

PS: Oltre alle camere di coltura simic ci sono anche le altre terre di Ravnica che rimbalzano una terra quando entrano in gioco. Potresti mettere anche quelle (tanto il colore di mana che ti forniscono è abbastanza irrilevante, visto che difficilmente ti troverai a doverle utilizzare) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi con i Green Sun Zenith (4 ovviamente) ti cerchi il granchio in caso tu non ce l'abbia di primo turno. :)

Occhio che lo Zenith del Sole Verde consente di cercare soltanto creature verdi nel proprio Grimorio! O, ovviamente, carte creature multicolore che includano anche il Verde fra i propri colori. Il Granchio di Edro (che personalmente trovo una delle più belle creature giocabili con un mana, ma sono un grosso fan dei Mazzi Macina e potrei essere di parte) è soltanto blu e non può essere cercato con lo Zenith del Sole Verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che lo Zenith del Sole Verde consente di cercare soltanto creature verdi nel proprio Grimorio! O, ovviamente, carte creature multicolore che includano anche il Verde fra i propri colori. Il Granchio di Edro (che personalmente trovo una delle più belle creature giocabili con un mana, ma sono un grosso fan dei Mazzi Macina e potrei essere di parte) è soltanto blu e non può essere cercato con lo Zenith del Sole Verde.

Ops, erroraccio :-p

Caspita è vero!!! Posso comunque sostituirlo con il tutore terreno..... Esiste una corta con l' abilita che ho scritto sopra??

Le uniche che ho trovato (a parte il Tutore Illuminato) sono queste: Boschetto Prezioso e Tutore Idilliaco (ma costa un po' troppo per i miei gusti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok.... Sai perché io volevo tentare di fare un mazzo che gira intorno a questa combo.... Ma non saprei ne come farlo ne se tenerlo U/G o aggiungerci il W.....consigli?? Se ne avete riuscite a mettermi giù una bozza??

avevo tentato di fare una lista ma non mi sembra molto buona... Ve la pubblico...

Terre

6isola

6foresta

4camera di coltura simic

4cancelleria azorius (solo per avere 4 possibilità in più per la combo)

Creature

4granchio di edro

4cervo delle radure al pascolo(per i pv)

4muro di corde del groviglio(mi sembrava un ottima difesa)

4oracolo acciambellato

Magie

1legame rapido

4tutore terreno

3ponderare

3spirale della natura

3consiglio dei soratami

3tempesta cerebrale

3indebolimento magico

È solo una bozza e quindi non so come giri....(inoltre sono solo 56 carte perché non so cosa metterci!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok.... Sai perché io volevo tentare di fare un mazzo che gira intorno a questa combo.... Ma non saprei ne come farlo ne se tenerlo U/G o aggiungerci il W.....consigli?? Se ne avete riuscite a mettermi giù una bozza??

avevo tentato di fare una lista ma non mi sembra molto buona... Ve la pubblico...

Terre

6isola

6foresta

4camera di coltura simic

4cancelleria azorius (solo per avere 4 possibilità in più per la combo)

Creature

4granchio di edro

4cervo delle radure al pascolo(per i pv)

4muro di corde del groviglio(mi sembrava un ottima difesa)

4oracolo acciambellato

Magie

1legame rapido

4tutore terreno

3ponderare

3spirale della natura

3consiglio dei soratami

3tempesta cerebrale

3indebolimento magico

È solo una bozza e quindi non so come giri....(inoltre sono solo 56 carte perché non so cosa metterci!!)

Beh, direi che il Consiglio dei Soratami può essere agilmente scambiato con un Preordain, toglierei le spirali della natura, e metterei un 4x di Ponderare, Brainstorm e Preordain. Se hai paura che il tuo unico Fastbond finisca in cimitero io direi che a quel punto lo splash di bianco è ottimo, perché avresti anche le Auramancer :)

Ci farcisci il tutto con un po' di doppine di Ravnica (o le dual "vere"), i tutori bianchi, e poi sei a posto per testare ;) Anche se una sola chiusura è un po' poco per un combo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

20

4pianura

4isola. * *

4foresta. **

4camera di coltura simic. *

4cancelleria azorius. *

19

4 granchio di edro. * *

4Cervo delle radure al pascolo. * *

4muro di corde del groviglio. * *

3oracolo acciambellato * *

4animago

21

1 Legame rapido. * *

4tutore terreno. * *

3ponderare. * * *

3tempesta cerebrale. * *

3Indebolimento magico. * *

3predestinare. * * * *

4tutore illuminato. * *

Meglio così ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...