Vai al contenuto

PG (o meglio gregario) Ninfa con livelli di classe


Messaggio consigliato

Nelle vicissitudini dell'avventura ho arruolato una ninfa (grazie ad autorità) come gregario (liv.11). L'idea era darle dei livelli di classe (per quanto nel manuale dei mostri come avanzamento non è considerato il master non ha problemi). Come prima idea avevo pensato a un warlock, dopo ho elaborato una perversa combinazione di monaco (4) chierico (1) pugno sacro (9) compresi i 6dv razziali della ninfa + voto di povertà (onestamente non ho fatto il conto dei talenti ma dovrei arrivarci), tuttavia avendo io un chierico combattente da prima linea non volevo fare un pg troppo simile al mio. Chi ha altre idee estremamente creative? Considerando che nel gruppo ci può servire di tutto, supporto, attacco in mischia, distanza magia ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma le ninfe lanciano incantesimi come druidi.

Perché dovresti volerla far avanzare in qualsiasi altra cosa che non sia DV da ninfa o livelli da druido (entrambe le opzioni la fanno progredire negli incantesimi)? XD

Potresti al massimo pensare a fare druido 1/ sentinella di Bharrai X per avere accesso più velocemente a una forma selvatica migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglerei druido puro per la tua ninfa visto che le gia avvendo la capaciata di lanciare incantesimi come se fosse un druido di livello 7 ed se prendi livelli in quella classe tale progressione continua nel senso se gli dai 2 livelli in quella classe la tua cara ninfa avra un lanciera tali incantesimi come una druida di livello 9:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, avevo considerato l'idea druido (mi sono scordato di dirlo) però già ne abbiamo uno nel party e non volevo rubargli il lavoro, inoltre sono noto per usare combinazioni "creative" di mostri e classi come dm e come giocatore non volevo essere da meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, avevo considerato l'idea druido (mi sono scordato di dirlo) però già ne abbiamo uno nel party e non volevo rubargli il lavoro, inoltre sono noto per usare combinazioni "creative" di mostri e classi come dm e come giocatore non volevo essere da meno.

Se i due druidi hanno ruoli diversi non vedo perchè gli andresti a rubare del lavoro!:-) Magari, viso che hai un gregario grazie ad autorità, perchè non crei un personaggio che ti "venga dietro" per un preciso motivo? Non so, potrebbe trattarsi di un'anima prescelta o di una paladina della tua stessa divinità! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sta bene, però siccome mi è stato concesso di scegliere a me la classe e tutto il resto volevo provare qualcosa di "strano" ma allo stesso tempo interessante. Paladina ci ho pensato, ma non me ne intendo molto dato che ho sempre evitato la classe in precedenza. Infatti cercavo suggerimenti\build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle vicissitudini dell'avventura ho arruolato una ninfa (grazie ad autorità) come gregario (liv.11). L'idea era darle dei livelli di classe (per quanto nel manuale dei mostri come avanzamento non è considerato il master non ha problemi). Come prima idea avevo pensato a un warlock, dopo ho elaborato una perversa combinazione di monaco (4) chierico (1) pugno sacro (9) compresi i 6dv razziali della ninfa + voto di povertà (onestamente non ho fatto il conto dei talenti ma dovrei arrivarci), tuttavia avendo io un chierico combattente da prima linea non volevo fare un pg troppo simile al mio. Chi ha altre idee estremamente creative? Considerando che nel gruppo ci può servire di tutto, supporto, attacco in mischia, distanza magia ecc...

L'idea della ninfa che picchia a mani nude è alquanto orripilante.

Link al commento
Condividi su altri siti

io creerei una ninfa nascosta e discreta che si protegge dentro gli alberi, per poi uscire e colpire con attacco furtivo. La vedo bene come ninfa ladra 1 / 1 livello da combattente a tua scelta (per il bab +1 e la competenza delle armi) / zelota della fiamma nera x.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea della ninfa che picchia a mani nude è alquanto orripilante.

E' lì che è il divertimento, pensa a una bella piccola graziosa ninfetta... che ti avvicini e ti tira un papagno da 2d10. Pensa a fiona su shrek, tanto per.

io creerei una ninfa nascosta e discreta che si protegge dentro gli alberi, per poi uscire e colpire con attacco furtivo. La vedo bene come ninfa ladra 1 / 1 livello da combattente a tua scelta (per il bab +1 e la competenza delle armi) / zelota della fiamma nera x.

What is zelota della fiamma nera? Per l'attacco furtivo ci stava anche, ma nn conoscendo molto bene la classe di ladro nn sapevo bene come fare un personaggio che facesse un discreto quantitativo di danni.

EDIT: soprattutto mi sarebbe piaciuto sfruttare anche SAG e CAR dato che ce le ha molto alte.

EDIT 2: ora ho visto lo zelota, non mi piace particolarmente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lì che è il divertimento, pensa a una bella piccola graziosa ninfetta... che ti avvicini e ti tira un papagno da 2d10. Pensa a fiona su shrek, tanto per.

Continua a farmi ribrezzo l'idea. Sempre naturalmente che non sia una campagna semi-comica, allora puoi pensare alla Fiona di turno, ma in una campagna "seria" non ci penserei neanche per un secondo. Ma forse sono io che vedo indissolubili certi standard, come non riesco a immaginare elfi (non drow) malvagi a palate interpretati come umani dalle orecchie a punta come ne sento spesso (il classico elfo assassino con l'unico motivo "perché" perché è una buona razza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente mi servivano solo suggerimenti e non una discussione di interpretazione, però mi piace dove sta andando questa discussione. No, non è semicomica per quanto i giocatori e il master stesso sono "pittoreschi". Tuttavia (questo anche come master) spesso mi piace violare i tabu e gli standard di d&d per una ragione molto semplice: essendo un giocatore veterano ormai le ho viste tutte e alla lunga diventa noioso affrontare sempre i soliti stereotipi o le solite consuetudini, anche nei minimi particolari. Sono solito inventare ruoli particolari per mostri e npc e i miei pg sono spesso strani, ma alla fine è proprio l'eccezione che rende interessante la vita. Questo, sempre, ovviamente, rimanendo attaccato alle regole del gioco senza mai strafare.

Una volta ho fatto un ogre guerriero\lanciatore brutale (molto divertente) che come mestiere faceva il cuoco. Lo so, gli ogre sono notoriamente malvagi e incazzosi ma alla fine come nella realtà ci sono persone stronze e persone gentili perchè un ogre (per quanto ovviamente abbia avuto le sue difficoltà) non si puo integrare con la societa di un piccolo villaggio (caratteristiche permettendo) ottenendo rifugio, cibo, soldi in cambio del suo lavoro o servigi? Allo stesso tempo magari una ninfa a cui è stato distrutto il boschetto e si trova sola e impaurita al mondo al posto di accasciarsi e piangere (come bella in twilight) non gli possono venire (in sequenza) i cosiddetti 5 minuti, una PMS lunga 5 anni tale da giustificare 7 livelli di monaco e andare in cerca dei malfattori per consegnarli a una buona e legale punizione? (Non questo caso, ho appena delineato un npc per una mia futura campagna :P). Di solito se un mostro ha abbastanza intelligenza\saggezza\carisma e un aspetto decente per me è integrabile fuori dagli standard (un lich buono che cerca redenzione dopo una batosta colossale da un paladino che ha deciso di risparmiarlo (true story), un mind flayer in cerca di un rituale per diventare un essere umano perchè cacciato dalla sua comunità, una githyanki e un githzerai in amore in fuga nel piano materiale per salvarsi dall odio delle rispettive razze?) Io dico che, di base, per divertirsi su d&d a una certa devi saper stupire i tuoi giocatori con avventure nuove, originali e con avversari e npc che non gli facciano dire "ah mi ricordo il libro questi sono... fanno... sono deboli a... ecc..." questo come dm mentre come pg cercare di fare pg che ti piace interpretare e che danno anche al master delle buone tracce per interpretare il tuo gameplay. Poi questa è la mia opinione, ora torniamo al topic :) o se continuiamo cosi spostatelo da un altra parte e rititolate la discussione e passa la paura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente mi servivano solo suggerimenti e non una discussione di interpretazione, però mi piace dove sta andando questa discussione.

Ma infatti io ti ho dato il mio suggerimento, e sono convinto che l'interpretazione (che io in questo caso preferisco chiamare "coerenza") sia comunque necessaria. La ninfa monaca per me è una bestialità e non la farei mai a prescindere.

Senza contare che con For 10 non andrà molto lontano a meno di strane combo che mi sono ignote, e un ninfa legale mi suona ancora più strana.

Poi sono d'accordo che può esserci il mostro/PG/PNG molto particolare, ma io sono un conservatore.

Intanto se mi parli di Fiona, non posso prendere "sul serio" il PNG, perché mi fai l'esempio di un personaggio di un qualcosa che è una parodia voluta.

Poi parli del monaco, che per me è obbligatoriamente qualcosa di esotico. L'elfo monaco per me è impossibile che esista, a meno di strani e ricercati BG, semplicemente perché gli elfi non hanno nulla a che fare con la cultura "orientale" del monaco. In più la ninfa ha l'aggravante che dovrebbe essere una creatura aggraziata.

Comunque ti sono già stati ottimi consigli io credo, il druido è mille volte meglio su tutti i punti di vista secondo me. E sì, la ninfa potrebbe anche trasformarsi in un terribile animale azzannando e artigliando i nemici se ha un motivo per farlo.

E la differenza c'è tra questo e il picchiare a mani nude come monaco. E' una questione di stile, la ninfa non è una pacifista per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente mi servivano solo suggerimenti e non una discussione di interpretazione, però mi piace dove sta andando questa discussione. No, non è semicomica per quanto i giocatori e il master stesso sono "pittoreschi". Tuttavia (questo anche come master) spesso mi piace violare i tabu e gli standard di d&d per una ragione molto semplice: essendo un giocatore veterano ormai le ho viste tutte e alla lunga diventa noioso affrontare sempre i soliti stereotipi o le solite consuetudini, anche nei minimi particolari. Sono solito inventare ruoli particolari per mostri e npc e i miei pg sono spesso strani, ma alla fine è proprio l'eccezione che rende interessante la vita. Questo, sempre, ovviamente, rimanendo attaccato alle regole del gioco senza mai strafare.

Una volta ho fatto un ogre guerriero\lanciatore brutale (molto divertente) che come mestiere faceva il cuoco. Lo so, gli ogre sono notoriamente malvagi e incazzosi ma alla fine come nella realtà ci sono persone stronze e persone gentili perchè un ogre (per quanto ovviamente abbia avuto le sue difficoltà) non si puo integrare con la societa di un piccolo villaggio (caratteristiche permettendo) ottenendo rifugio, cibo, soldi in cambio del suo lavoro o servigi? Allo stesso tempo magari una ninfa a cui è stato distrutto il boschetto e si trova sola e impaurita al mondo al posto di accasciarsi e piangere (come bella in twilight) non gli possono venire (in sequenza) i cosiddetti 5 minuti, una PMS lunga 5 anni tale da giustificare 7 livelli di monaco e andare in cerca dei malfattori per consegnarli a una buona e legale punizione? (Non questo caso, ho appena delineato un npc per una mia futura campagna :P). Di solito se un mostro ha abbastanza intelligenza\saggezza\carisma e un aspetto decente per me è integrabile fuori dagli standard (un lich buono che cerca redenzione dopo una batosta colossale da un paladino che ha deciso di risparmiarlo (true story), un mind flayer in cerca di un rituale per diventare un essere umano perchè cacciato dalla sua comunità, una githyanki e un githzerai in amore in fuga nel piano materiale per salvarsi dall odio delle rispettive razze?) Io dico che, di base, per divertirsi su d&d a una certa devi saper stupire i tuoi giocatori con avventure nuove, originali e con avversari e npc che non gli facciano dire "ah mi ricordo il libro questi sono... fanno... sono deboli a... ecc..." questo come dm mentre come pg cercare di fare pg che ti piace interpretare e che danno anche al master delle buone tracce per interpretare il tuo gameplay. Poi questa è la mia opinione, ora torniamo al topic :) o se continuiamo cosi spostatelo da un altra parte e rititolate la discussione e passa la paura :)

Vediamo qualcosa di assolutamente originale ma adatto a una Ninfa... Dunque, come hai notato tu, un altro combattente in prima linea è ridondante, direi di accantonarlo!

Che ne diresti di dirci gli altri membri del parti che classi giocano e che allineamento hanno? Così non creiamo doppioni o concorrenti ai pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto se mi parli di Fiona, non posso prendere "sul serio" il PNG, perché mi fai l'esempio di un personaggio di un qualcosa che è una parodia voluta.

Onestamente ero in treno non avevo nulla sottomano è la prima cosa che mi è venuta in mente, orchi, ogre, associazione mentale :)

Voto di Povertà inoltre richiede che la Ninfa sia Exalted, tu lo sei?

Si, ma alla fine penso non opterò più per quell'idea dato che dovremmo anche arrivare agli epici e da lì in avanti mi è stato sconsigliato di mantenerlo. Alla fine vale il fatto di ritrovarti al 20 senza uno straccio d'oggetto (mai preso un personaggio e mai visto giocare un pg con questo talento)

Vediamo qualcosa di assolutamente originale ma adatto a una Ninfa... Dunque, come hai notato tu, un altro combattente in prima linea è ridondante, direi di accantonarlo!

Che ne diresti di dirci gli altri membri del parti che classi giocano e che allineamento hanno? Così non creiamo doppioni o concorrenti ai pg...

EDIT: allora, barbaro berseker furioso, chierico di pelor, druido sentinella di barray (non ricordo come si scrive), ranger\scout la build che c'è proprio qui su DS, mago dominatore mentale e io chierico combattente. La campagna è fondamentalmente orientata verso il "bene", quindi abbiamo buoni e neutrali con punte di caotico e legale, un gruppo molto misto insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah poi una domanda, è possibile usare il talento "incantatore provetto" che dovrebbe essere quello che ti permette di recuperare livelli della classe incantatore quando livelli con un altra classe che non ti fa salire di LI, per gli incantesimi di druido della ninfa? (che dovrebbero essere incantesimi legati alla razza credo". Penso di no, ma chiedere non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah poi una domanda, è possibile usare il talento "incantatore provetto" che dovrebbe essere quello che ti permette di recuperare livelli della classe incantatore quando livelli con un altra classe che non ti fa salire di LI, per gli incantesimi di druido della ninfa? (che dovrebbero essere incantesimi legati alla razza credo". Penso di no, ma chiedere non costa nulla.

Io non ci vedrei niente di male...RAW non saprei

Io ho sempre pensato che i monaci fossero molto aggraziati

Agile e aggraziato sono due cose diverse...per me uno che con un pugno fa male quanto una spada o peggio, non è proprio aggraziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agile e aggraziato sono due cose diverse...per me uno che con un pugno fa male quanto una spada o peggio, non è proprio aggraziato.

Sarà... lo trovo più aggraziato di uno che con una magia fa implodere te, le tue viscere, i tuoi parenti e tutto quello che ti sta intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...