Vai al contenuto

modificatore livello licantropo


Vlad Il Grande

Messaggio consigliato

buon giorno a tutti,avrei un piccolo dubbio...

sto giocando in un gruppo di pg al liv 10,con nessun lep...io devo entrare con un rinoceronte mannaro barbaro...visto che non devo superare il liv 10 ho fatto 2 livelli da barbaro e poi scegliendo come animale il rinoceronte

ho ricevuto 8DV,il tutto per fare un pg di 10 livello..ora sorge il problema...essendo io un licantropo contagiato ho un lep di 2..come conto i miei punti exp??

perchè la base del livello 10 in pex è 45000..quindi premettendo che sono stato morso e contagiato si presume che fino al livello 10 ci arrivo come gli altri poi come vado avanti?

devo "ritornare" con i pex base di un liv 8 e arrivare all'11,impiegando così 33000 pex?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Doverose premesse:

LEP = DV + Modifcatore di Livello (MdL)

Inoltre il rinoceronte mannaro non potrebbe esistere, perché teoricamente (a parte eccezioni segnalate) solo i carnivori sono licantropi.

Comunque sia, già solo con il rinoceronte mannaro hai 8DV+2 come MdL del licantropo contagiato. Quindi il tuo LEP equivale già a 10, e quindi saresti già un PG di 10°. Con anche due livelli da barbaro saresti un PG di 12°(cioé con LEP 12), cioé saresti equivalente ad un umano barbaro di 12°.

Per rispondere alla tua domanda: i PE si calcolano in base al LEP. Un umano "barbaro di 10°" e un "umano mezzo immondo barbaro 6°", hanno entrambi LEP 10 e partono con 45.000 PE.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tieni conto che parto già con 2 livelli da barbaro..successivamente vengo morso da un rinoceronte e prendo i suoi dadi e il lep da licantropo...quindi così facendo il lep+2 ce l'ho dal livello 10 a salire giusto?

Ho dato per scontato che sia diventato licantropo in seguito, anche perché se no sarebbe stato un licantropo naturale. Ciò non toglie che il tuo PG sia equivalente ad uno di 12°. Come detto hai due livelli in più degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E rimane un licantropo "illegale": come già fatto notare, solo carnivori e onnivori dotati della possibilità di mordere possono dare vita ad un licantropo infetto...

Un rinoceronte è erbivoro, quindi nisba...

Un oritteropo è carnivoro (mangia termiti), ma non morde, quindi va bene solo come licantropo naturale...

Eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per entrare con questo licantropo o mi tolgo 2 dv da bestia o cambio animale in modo da arrivare a 8 dv ,in totale, per stare in gruppo con pg di 10 giusto?

però scusate il cinghiale non ha l'attacco morso eppure è un licantropo preso ad esempio proprio dal manuale...

cmq tornando al rinoceronte..o mi tolgo 2 dv così da fare un pg con 8 dv oppure cambio animale ma cmq da non superare gli 8 dv per stare in gruppo con pg di 10 giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinghiale fa un'incornata coi DENTI, infatti attacca la maledizione col corno invece che col morso... E comunque è un onnivoro...

Qualunque animale tu scelga, non può avere più di 7 DV e un +2 di modificatore di livello (o 6 DV e un +3), perchè se usi un umano come base, devi avere almeno 1 livello di classe... I DV dipendono solo dall'animale base e non puoi ridurli, ma solo cambiare animale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere in considerazione il bisonte (carnivoro tanto quanto il rinoceronte) che ha solo 5 DV ed è presente grossomodo nello stesso ambiente, o il leone, sempre 5 DV ma carnivoro per davvero e presente sempre nello stesso tipo di ambiente. In entrambi i casi ti avanzerebbe anche 1 livello da usare come più ti aggrada.

2 barbaro + 5 dv da animale + 2 mdl = lep 9.

Se lo fai semplicemente per il mod. di forza in forma ibrida e non ti interessa la regione di provenienza dell'animale, ci sarebbe il lupo crudele con 6 dv. Passi da +16 del rinoceronte a +14, ma rientri nel lep 10. Se poi sei disposto a perdere un livello da barbaro (diventando quindi barbaro 1) c'è il cinghiale crudele con 7 dv e lo stesso modificatore in forma ibrida del rinoceronte.

Tutto questo cercando un attimo solo sull'Srd. Sui vari altri manuali magari c'è di meglio, ma a quest'ora per me non è il momento di spulciare i manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente, sai che per poter sfruttare le trasformazioni del licantropo agevolmente hai bisogno di un talento del manuale dei mostri.

Eh?

O mi sono perso qualcosa io (e vista l'ora non è improbabile), o ti stai confondendo con una semplice abilità, che diventa automaticamente di classe, su cui fare le prove (che vanno da CD 15 a 25) per mantenere il controllo della forma.

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?

O mi sono perso qualcosa io (e vista l'ora non è improbabile), o ti stai confondendo con una semplice abilità, che diventa automaticamente di classe, su cui fare le prove (che vanno da CD 15 a 25) per mantenere il controllo della forma.

O no?

Ho fatto confusione dato che hanno messo Abilità e Talenti nella stessa sezione, pensavo fosse un Talento da prendere per poter considerare quell'Abilità come di classe.

Comunque no, non la si acquisisce automaticamente, si deve prima diventare consapevoli della propria natura di licantropo, cosa che quindi andrà ruolata, ma immagino che nel caso in questione la cosa sarà lasciata al background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi state dicendo che se un mostro ha dei dadi vita più un mod di liv il lep totale è la somma?

Sì, e se ha anche livelli di classe si sommano anche quelli. Il LEP è sempre il totale dopo aver sommato tutto (ecco il perché del nome "livello effettivo personaggio") e nessun personaggio può esistere senza un LEP (non avrebbe livelli né dadi vita).

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che alla fine farò l'orso bruno..così mi prendo cmq il +16 a forza e credo di rimanere nel lep.. barbaro 2 + orso 6 + mdl2 =10

purtroppo avrò meno talenti degli altri pg però quando divento ibrido me li mangio :)

anche perchè pensavo come talenti di prendere ira extra e ira estesa,così dato i pochi livelli da barbaro compenso un po'...e poi sono indeciso tra presa della scimmia o abilità focalizzata controllare forma...

se tutto va bene dovrebbe uscire un bel tank..forma ibrida+ira = 40 forza !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...