Vai al contenuto

Generale per arcicattivo


Messaggio consigliato

Campagna livelli epici con colui che tira le fila dietro ad almeno quattro anni di nefandezze in gioco che si rivela essere un potente lich.

Ho messo in fila aiutanti, subordinati,cattivi secondari ma mi manca un generale che ne possa guidare le armate...qualcuno di carismatico...idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel necropolitano paladino massacro-tirannia /guardia nera? Tanto per stare nel banale, oppure uno stregone/incantatrix/war mage potrebbe essere un'ottimo incantatore/buffer/blaster...Se non ricordo male nella 3.0 c'è la cdp del signoer della guerra, una cdp che fa aumentare il punteggio di autorità, potresti prenderla come spunto o riadattarla...

Avevi in mente qualche cosa di specifico per questo generale? Incantatore, combattente, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di un bel paladino con l'archetipo del cavaliere della morte? (Manuale dei mostri II)

Potrebbe essere sia un paladino LB caduto in disgrazia prima della morte (magari dopo essere stato sconfitto da lich ed essersi prostrato a lui), oppure un paladino del massacro/tirannia

Link al commento
Condividi su altri siti

...volevo dire pure io il cavaliere delle morte...

altrimenti c'è il wraith spadaccino (sempre mostri2)

segnalo che la cdp del signore della guerra è stata praticamente ricopiata dal comandante leggendario di dragonlance (quindi è 3.5).

io un livellino da maresciallo lo metterei sempre nella build di un capo carismatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagna livelli epici con colui che tira le fila dietro ad almeno quattro anni di nefandezze in gioco che si rivela essere un potente lich.

Ho messo in fila aiutanti, subordinati,cattivi secondari ma mi manca un generale che ne possa guidare le armate...qualcuno di carismatico...idee?

un drow femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bardo + Diresinger (Liber Mortis) che suona un corno da guerra o un organo a canne a forma di ziggurat grande come una nave trasportato da scheletri?

Paladino + Crociato Divino (Perfetto Sacerdote) con dominio della Guerra/ Nobiltà (o entrambi col talento epico Dominio Extra)? Questo è interessante anche perché soddisfa i prerequisiti per Incantatore Epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti suggerisco un'idea, invece che puntare sulle classi punta su una caratteristica scenica e non solo, che lo renda temibile, poi la classe la sceglierai di conseguenza a seconda di quanto potente lo vuoi far diventare senza oscurare il suo padrone:

Polvere: Questo cattivo manipola il tempo, ogni volta viene colpito, chi lo colpisce perde un anno di vita ed invecchia. In mischia a distanza o tramite magia. Combatterlo può essere fatale per chiunque non sia abbastanza longevo!

Pestilenza: Questo cattivo come la mummia genera malattie terribili fulminanti curabili solo con il cura malattie per più giorni. Chi gli si avvicina inizia ad avere i sintomi dell'avvelenamento e nausea, chi lo colpisce in mischia rischia di ammalarsi di una terribile malattia che manda in cancrena il corpo.

Beffa: chi lo colpisce subisce a sua volta i danni inflitti, inoltre con 6 su 1D6 nn subisce i danni e il danno lo subisce solo chi l'ha colpito.

Queste sono solo tre piccole idee ma così almeno puoi caratterizzare meglio il PNG, non serve sia fortissimo ma che almeno induca i PG a pensare a come affrontarlo meglio senza lasciarci la pelle.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohilà...innanzi tutto grassie per le prime idee e per la velocità...

l'idea di un death knight (stile dragonlance) mi era venuta anche a me ma un personaggio ricorrente nel gruppo è proprio un cavaliere della morte che sta cercando di redimersi...ed aggiungere cavaliere su cavaliere mi tenta da una parte però dall'altra mi sa di già visto...

bardo + diresinger non è per nulla male, magari un aiutante del suddetto generale...in effetti cercavo qualcosa che picchiasse anche se magari esco dal clichè e faccio del bardo il vero generale...

quanto alla femmina drow...purtroppo ce ne sono almeno due in gioco...acc...

effetto polvere lo applicherò a chiunque...è meraviglioso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esercito da cosa è composto?

Se sono i classici orchi, goblin etc... Potresti metterci un sacco di cose: un umano abbastanza carismatico da manipolare la volontà degli orchi irascibili, oppure un grande orco che comanda il suo esercito.

Orchi no in effetti, principalmente non morti...sto ancora pensando a cosa inserire di vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un clone del lich creato per tornare in un corpo normale se il rituale del trasferimento dell'anima non avesse avuto successo. avendo questo funzionato il clone divenne il principale generale del lich, magari poi questo gli ha impiantato altri ricordi per farlo diventare un delle classi proposte sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh potresti metterci un lich, oppure una gaurdia nera, oppure, ancora, un chierico malvagio di basso livello

l'antagonista principale dovrebbe essere un demilich in cerca di ascesa divina mentre i suoi fidi seguaci sono ad oggi:

una tremenda strega guerriera

una capitana pirata dagli strani poteri

un druido rinnegato in odore di non morte

un folle fanatico dagli immensi poteri magici

ed infine un mago rinato che un tempo era stato il migliore fra tutti

ci manca proprio un vero condottiero....qualcosa come Wismerhill o Greldinard nelle cronache della Luna Nera...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhh...scusami ma non resito da quando l'ho visto su uno dei libri seri Regina Ragno: un generale Yugoloth necromante.

Beh...magari coperto da un immagine illusoria se sei al cospetto di gente normale e no vuoi terrorizzarla....

Bello potente, resistente a tutto tranne il suono, pieno zeppo di magie, poteri, segugi della morte al guinzaglio......etc etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhh...scusami ma non resito da quando l'ho visto su uno dei libri seri Regina Ragno: un generale Yugoloth necromante.

Beh...magari coperto da un immagine illusoria se sei al cospetto di gente normale e no vuoi terrorizzarla....

Bello potente, resistente a tutto tranne il suono, pieno zeppo di magie, poteri, segugi della morte al guinzaglio......etc etc etc

Ohilà...sai che non è davvero male???

vado a cercarmi il mostriciattolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...