Vai al contenuto

Goliath, guardiano della terra


Messaggio consigliato

BUongiorno a tutti.Sono nuovo di questo forum, e anche un neofita di d&d 4.0, con cui sto per iniziare la mia prima campagna.

Da amante dei tank, era intenzionato a fare un goliath, guardiano della terra. purtroppo della 4.0 so poco, e mi servirebbe qualche consiglio da qualcuno piu esperto per i vari talenti e cose varie, e anche per l'arma(io sarei per una lancia, ma se avete idee in merito mi piacerebbe sentirle).

Vi ringrazio fin da subito. buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh il golia per i bonus che da è perfetto che "mazzuolatore" (colui che usa il martello, letteralmente) abbinato allo scudo pesante, la lancia mi sembra fuori luogo (per un guardiano, poi...).

Se ho tempo ti butto giù una build:)

Pienamente d'accordo con Vastans :) Dal mio punto di vista, ti consiglierei di guardare anche il nano come razza (parlando sempre di un guardiano basato sui modificatori di forza e costituzione, secondo me il migliore, dato che puoi utilizzare il modificatore costituzione per la classe armatura *_*). Utilizzare il second wind come azione minore è molto comodo per un tank. Inoltre, grazie al formato 'comodino', ha bonus contro il movimento forzato e altro.. senza parlare del dwarven weapon training (lo trovi sul Manuale del giocatore: puoi utilizzare tutte le armi nella categoria asce e martelli e +2 ai danni :) il goliath, se non erro, ha un talento simile, ma per le armi a due mani). Come tipo di arma magica, al guardiano del mio gruppo piaceva utilizzare il Maw of the guardian (sommi il mod costituzione ai danni quando utilizzi un potere giornaliero di forma del guardiano).

Se non ricordo male, il mio amico non utilizzò un guardiano puro, ma un nano ibrido guardiano/barbaro (multiclassato warlord per 'rubarsi' una cura, oppure guerriero, per prendere un potere con cui attrarre a sè il maggior numero di nemici, e, in entrambi i casi, usufruire, dopo il livello 20, del talento per classi marziali epic recovery: utilizzi due second wind a incontro) e scelse il paragon del barbaro del Bear Warrior (sul manuale del giocatore 2: second wind come azione gratuita quando sei in ira); insomma, scegliendo i talenti per aumentare le difese e contro stun, daze etc., per buttarlo a terra ogni volta il master faticava non poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti la build! Se non te gusta qualcosa o se il liv è sbagliato (l'ho fatto al liv 8, non avendo ricevuto indicazioni...) basta dirlo e la modifico :)

CARATTERISTICHE

FOR: 20

COS: 20

DES: 12

INT: 8

SAG: 12

CAR: 10

DIFESE

CA: 10 + 4 (½ liv) + 3 (armatura) + 5 (mod COS) + 2 (scudo pesante) +2 (armatura magica) = 26

Tempra: 10 + 4 + 5 + 1 (talento improved defense) + 1 (bonus di classe) = 23

Riflessi: 10 + 4 + 1 (mod DES) + 2 (scudo pesante) +1 = 18

Volontà: 10 + 4 + 1 (mod SAG) + 1 + 1 = 17

PUNTI FERITA

PF: 84

Sanguinante: 42

Numero IC: 14

Valore IC: 24

TIRI PER COLPIRE

4 (½ liv) + 5 (mod FOR) + 2 (competenza) + 2 (arma magica) + 1 (talento bludgeon expertise) = +14

TIRI PER I DANNI

1d10 + 5 + 2 = 1d10+7

TALENTI

Swift recovery (necessario addestramento in Tenacia) (HotFL)

Bludgeon Expertise (HotFL)

Crippling Crush (PP)

Improved defense (HotFL)

Sudden roots (PHB2)

POTERI

Potere di razza: stone's endurance (PHB2)

A Volontà: thorn strike / weight of the earth (PHB2)

Incontro lv1: roots of stone (PP)

Giornaliero lv1: form of winter's herald (PHB2)

Utilità lv2: endure pain (necessario addestramento in Tenacia) (PHB3)

Incontro lv3: rough strike (PP)

Giornaliero lv5: boiling cloud (D383)

Utilità lv6: soothing wind (PP)

Incontro lv7: guardian's pounce (PP)

EQUIPAGGIAMENTO (limitato ad arma e

armatura)

Arma: Warhammer (PHB1)

Arma magica: Pinning weapon (AV)

Armatura: Hide armor (PHB1)

Armatura magica: Veteran's armor (AV)

MANUALI

HotFL: Heores of the Fallen Lands

AV: Adventurer's Vault

PHB1/2/3: Player's Handbook 1/2/3

D383: Dragon Magazine 383

PP: Primal Power

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. avrei una domanda :)

Leggendo un altro topic, mi è saltato all'occhio una config. per cui si usa lancia(portata) , il cammino leggendario stoneblessed e guardian form form the oak, la portata arrivava a 4. beh,a me ispira a esser sincero, ma può essere valida secondo voi? grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...