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Salve =)

Nell'ultima sessione il nostro caro paladino ha fatto una brutta fine ( peccato :rolleyes: ), quindi pensavamo di metter al suo posto un tank capace di controllare il campo(disarmare, sbilanciare etc) e di assorbire più danni possibili.

Pensavamo anche a un'arma con portata tipo catena chiodata o robe simili con bonus di disarmare/sbilanciare.

Il problema è .. da dove partire? Di base userei Guerriero o il Knight(PHBII) e di cdp nn saprei ( volendo anche knight puro).

Il personaggio parte al 9° lvl e le priorità delle caratteristiche COS>FOR>INT(almeno 13)<=>DES(riflessi in comb.)>CAR>SAG

Manuali : Tutti tranne ToB

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E' buffo che parli di un personaggio che è esattamente quello che fa il crusader, e poi non puoi usare ToB.

Per quanto solitamente non lo considero, chiederei al tuo master di ripensarci sul ToB.

Altrimenti fai un guerriero con catena chiodata. Magari kensai.

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Eh, il master considera il ToB un pò troppo forte ( e forse non ha voglia di leggerlo tutto xD). Potrei provar a convincerlo :P.. ma non credo che cambierà qualcosa

EDIT Dato che abbiam già un PNG guerriero puro, eviterei di farne un'altro.. Quindi lo farei multiclasse, giusto per avere quei talenti in più.

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Eh, il master considera il ToB un pò troppo forte ( e forse non ha voglia di leggerlo tutto xD). Potrei provar a convincerlo :P.. ma non credo che cambierà qualcosa

ToB non è troppo forte, il problema è rende praticamente inutili guerriero, monaco e paladino. Gli incantatori restano però sempre una spanna sopra. Se per voi non è un problema ci penserei su.

Poi non è che voglio insistere, ma il crusader è la classe perfetta per quello che vuoi fare.

EDIT Dato che abbiam già un PNG guerriero puro, eviterei di farne un'altro.. Quindi lo farei multiclasse, giusto per avere quei talenti in più.

Sinceramente non vedo il problema di avere un altro guerriero puro, anche perché se lui è uno che mena e basta e tu no, sono due PG diversi. E' questo il bello del guerriero.

E comunque per tutti i talenti che ti servono (maestria, sbianciare, disarmare, attacco poderso ecc...) il guerriero è un ottima fonte di talenti. Poi se vuoi puoi pensare ad una CdP (come il kensai), ma con 6 livelli da guerriero ti assicuri 4 talenti che fanno la differenza.

Il knight, pur bello come concept, non è sto granché, e poi avrai il problema di tenere alto il Car, oltre a Int, For Cos e magari Des (e non sarebbe male anche la Sag per i TS).

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Salve =)

Nell'ultima sessione il nostro caro paladino ha fatto una brutta fine ( peccato :rolleyes: ), quindi pensavamo di metter al suo posto un tank capace di controllare il campo(disarmare, sbilanciare etc) e di assorbire più danni possibili.

Pensavamo anche a un'arma con portata tipo catena chiodata o robe simili con bonus di disarmare/sbilanciare.

Il problema è .. da dove partire? Di base userei Guerriero o il Knight(PHBII) e di cdp nn saprei ( volendo anche knight puro).

Il personaggio parte al 9° lvl e le priorità delle caratteristiche COS>FOR>INT(almeno 13)<=>DES(riflessi in comb.)>CAR>SAG

Manuali : Tutti tranne ToB

Il ToB è bello, fico e fantastico senza ombra di dubbio. Ed una build marziale è senza ombra di dubbio superiore ad una build senza ToB. Però se non può usare il ToB non può usarlo..

La build che ti propongo ha l'obiettivo di essere un ottimo controller del territorio ed un discreto DD

Razza: Goliath

Progressione: Barbaro2/Guerriero2/CombattentePSI2/Mente Guerriera 10/ Maestro armi Esotiche 2/

Prendi variante del Barbaro lion totem pounce

Usi catena chiodata e ti focalizzi su sbilanciare con talenti bonus razziali e poteri psionici riesci ad avere veramente una grande spinta.

Poi decidi tu come specializzarlo. Se potenziare ira, o talenti tattici per spingere o fare danno o altri di controllo.

Mente guerriera potrebbe essere presa anche fino al 5° livello, momento in cui riesci a fare danno a bersagli adiacenti con lo stesso colpo e volendo puoi prendere un altra CdP o avere una progressione più spinta in una classe base.

Il maestro delle armi esotiche può essere preso anche con un unico livello. Io prenderei sia Raffica che mettere il doppio della Forza al danno ad armi a due mani. Ricordati che la versione originale della CdP ha BAB pieno.

Può rimanere fermo d'avanti agli incantatori a proteggerli oppure caricare e buttarsi in mischia al centro del gruppo avversario e devastarli dall'interno, entrambe tattiche utili a seconda dei casi.

Non è un concetto stretto di TANK ma secondo me ricopre un ruolo molto simile, dato il potenziale di controllo e di danno non può essere sottovalutato ed attira velocemente l'attenzione su di se lasciando gli altri fare il loro mestiere.

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Interessante il difensore monanico! Di quella build nn capisco solo una cosa.. potrei aver sicuramente perso un passaggio o altro, comunque lui considera la catena chiodata a 2 mani(per bonus +4 sbilanciare) e ha uno scudo a torre.. come fa ad avere entrambi? Ignoranza mode on

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Interessante il difensore monanico! Di quella build nn capisco solo una cosa.. potrei aver sicuramente perso un passaggio o altro, comunque lui considera la catena chiodata a 2 mani(per bonus +4 sbilanciare) e ha uno scudo a torre.. come fa ad avere entrambi? Ignoranza mode on

Lo scudo è animato.

Comunque, con tutti i manuali a disposizione (anche senza il ToB) la build può essere migliorata notevolmente, specialmente col combattente psichico e la mente guerriera.

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a me il knight piace molto. altrimenti come cdp da tank trovo molto valido fare 4 livelli da soldato tattico (manuale miniature).

come talento mi pare veramente importante "grosso e al comando", draconomicon.

(poi ovvio, la build di D-S è validissima)

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