Vai al contenuto

Gruppo senza chierico


dany973

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Ho un problema: il mio party

è formato da:

Mago umano

Stregone Elfo delle Stelle

Barbaro Mezzorco

Ladro Gnomo del Sussurro

Guerriero Elfo dei Boschi (a distanza)

Druido Halfling Cuoreforte

Paladino Umano

Ora, è possibile andare avanti in una campagna che parte dal livello 4 con un party del genere, senza cure???

Nessuno intende giocare un chierico, e se avete delle build tenete conto che il DM non vuole PG malvagi, ne multiclasse prima del livello 10, ne cdp prima del livello 10...

Qualche consiglio per tirare avanti???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Lo stregone e il ladro prendono gradi in Utilizzare Oggetti Magici e tante bacchette, in futuro bastoni.

O il mago e/o lo stregone fanno i god (uno come specializzazione principale, il secondo si prende qualcosa in caso d'emergenza) e non avrete mai bisogno di un curatore.

Ah, poi vedo che ci sono un druido e un paladino, mi chiedo di cosa ti preoccupi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo di cosa ti preoccupi...

Di quel genio che gioca il barbaro...

Intelligenza PG: 13

Intelligenza reale sua: -5 è un complimento....

Quindi si butta nelle trappole e nei combattimenti, e poi pretende cure...

E sono tutti tirchi da fare schifo...

Grazie a tutti comunque!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quel genio che gioca il barbaro...

Intelligenza PG: 13

Intelligenza reale sua: -5 è un complimento....

Quindi si butta nelle trappole e nei combattimenti, e poi pretende cure...

E sono tutti tirchi da fare schifo...

Grazie a tutti comunque!!!

Mi chiedo cosa ci faccio di un 13 a int il barbaro! :) cmq delle bacchette di vigore forse gli basteranno per non morire durante il combattimento!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quel genio che gioca il barbaro...

Intelligenza PG: 13

Intelligenza reale sua: -5 è un complimento....

Quindi si butta nelle trappole e nei combattimenti, e poi pretende cure...

E sono tutti tirchi da fare schifo...

Grazie a tutti comunque!!!

allora

che si butti nei combattimenti mi pare normale,comunque il personaggio dovrebbe essere abbastanza furbo da non lanciarsi sulle trappole,o almeno di ricordare che gli altri non lo cureranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscire ci si riesce benissimo e già come ti ha fatto notare qualcuno con paladino e druido andate benone.

Per il barbaro consiglia al giocatore di comprare una o più healing belt (da Magic Item Compendium) non importa se poi la indossa sopra un altra cintura.

Semmai converrebbe che tu mandassi gli animali evocati in avanscoperta per far scattare le trappole :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho masterato una campagna di 2 pg: mago e rodomonte.

verso il livello 7 il rdm ha biclassato chierico (alla fine lanciava come un chierico del 3)

mai avuto problemi. ok, un po' di pozioncine, ok, a volte hanno avuto dei brividi...

però con un paladino (che impone le mani) e un druido, che cura...bè non ci dovrebbero esser problemi.

il barbaro morirà, pace all'anima sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscire ci si riesce benissimo e già come ti ha fatto notare qualcuno con paladino e druido andate benone.

Per il barbaro consiglia al giocatore di comprare una o più healing belt (da Magic Item Compendium) non importa se poi la indossa sopra un altra cintura.

Semmai converrebbe che tu mandassi gli animali evocati in avanscoperta per far scattare le trappole :mrgreen:

sicuro di questo? se ne possono usare piu di una alla volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gestito una campagna in 3.0 senza praticamente guaritori, con la sola eccezione di un mago/bardo con una bacchetta di cura ferite leggere ricevuta in regalo verso il 10° livello... Stranamente, non ho incontrato problemi di sorta e i vari picchiatori semplicemente ricorrevano alla guarigione naturale, il più delle volte... Sono praticamente tutti arrivati attorno al 20° livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, è vero che bisogna curare i compagni ma, se questo barbaro continua a comportarsi da stupido, non penso ci sia nulla di male a negargli le cure. Non c'è solo lui nel gruppo e, quindi, non si possono sprecare tutte le pozioni/slot per quel PG. Vedrai che imparerà presto ad agire con più intelligenza. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

una sessione di cui mi hanno raccontato un po di cose interessanti facevano i doungeon a suon di "quante bacchette di cura leggere abbiamo?"

Un druido potendo curare non ha problemi ad usare una bacchetta di cura leggere, alla fine del combattimento usi le cariche per curare chiccessia, in due minuti di gioco fai 20 cura leggere... 20d8+20 di cura non sono male. contando sul fatto che costano solo 500 mo per 50 cariche direi che ci spendi 2000 mo e siamo felici e contenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una sessione di cui mi hanno raccontato un po di cose interessanti facevano i doungeon a suon di "quante bacchette di cura leggere abbiamo?"

Un druido potendo curare non ha problemi ad usare una bacchetta di cura leggere, alla fine del combattimento usi le cariche per curare chiccessia, in due minuti di gioco fai 20 cura leggere... 20d8+20 di cura non sono male. contando sul fatto che costano solo 500 mo per 50 cariche direi che ci spendi 2000 mo e siamo felici e contenti :)

di bacchette ce ne sono di molto migliori per dopo il combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...