Vai al contenuto

Build settimo livello per sessione oneshot


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!

Questo è il primo articolo che scrivo su questa parte del forum, ho sempre bazzicato in giro ma non avendo i manuali mi sono sempre limitato a leggere. A breve però questi bellissimi manuali arriveranno (una settimana da oggi penso), e in contemporanea il negozio dove vado a giocare propone per i suoi 8 anni una sessione oneshot masterata dal proprietario. Quindi ho deciso di approfittarne e di iscrivermi, nonostante questa sarà la mia prima esperienza seria in D&D e la prima in 3.5 (Feci delle sessioni in 4ed, ma eravamo (o fummo?) talmente nabbi dentro che ci dimenticammo i talenti XD). Passiamo ai dettagli:

Manuali consentiti: manuale del giocatore 1-2-3.

Livello di partenza: 7

Dindini: 10.000 soldini spendibili in equipaggiamento proveniente dai manuali precedentemente citati.

Point buy da 32.

Idee mie: Umano, debuffer. Sicuramente. E' un tipo di gioco che ho provato in vari giochi online ed ha sempre dato i suoi frutti :) So che è una scelta 'intelligente' essendo la mia prima giocata, ma adoro mettermi i bastoni tra le ruote :D Non so ancora che classe, so che i maghi sono i migliori ma l'idea che ogni mago ogni santo giorno debba leggersi il suo libretto di istruzioni mi fa vomitare, quindi avrei pensato ad un bardo (una delle classi che mi sono ripromesso di giocare assolutamente.) Una domanda, ho letto che il primo livello da guerriero permette di avere un talento in più, è corretto? (so bene che cozza accoppiare le due classi XD)

Le mie idee, in mancanza provvisoria dei manuali, finiscono qui. Mi potreste dare una lista di talenti e poteri? Non appena potrò darò un'occhiata (ai manuali ovviamente). Grazie mille!

Gerald

P.S. Penso saprò solo quel giorno (il 14 aprile) che altri personaggi ci saranno. Quindi si va la buio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Considerazioni sparse:

- Non ho mai sentito di un manuale del giocatore 3, sicuro che non si tratti di qualche altro manuale?

- Ti consiglio una lettura qui, nonostante tu possa accedere solo a 3 manuali ti sarà senz'altro di aiuto per farti un'idea generale del debuff nella 3ed

- Anche se ti fa schifo l'idea, credo che (tenendo conto dei manuali a disposizione) un mago sia la scelta migliore, per il semplice fatto che a liv 7 si hanno gli incantesimi di 4°, il che significa debilitazione :cool:

- Un livello da guerriero concede un talento, ma dalla lista dei talenti bonus da guerriero, che in genere non si sposa per niente con i talenti che andrebbero su di un incantatore :D

- Il bardo, per quanto classe decisamente bella, ha bisogno di un sacco di manuali per poter dare il meglio, sinceramente te la sconsiglierei.

- Se ti interessa "mettere i bastoni tra le ruote" e quindi puntare anche a fare il god, il druido può essere un'ottima scelta, o anche il beguiler (uno stregone focalizzato nell'illusione), anche se imh il mago resta il top :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riletta tutta la guida, molto interessante :) L'annuncio dice proprio manuale del giocatore 1-2 o 3. Oggi chiederò delucidazioni. Differenze tra il god e il debuffer? visto che entrambi mettono i bastoni tra le ruote agli altri, non capisco bene la differenza (anche se posso immaginarla).

Visto che si tratta di un'avventura oneshot posso pensare di prendere il mago :D Inciterò l'arrivo dei manuali (me li spedisce via mail una mia amica, visto che ce li ha su chiavetta) in modo da vedere per bene cosa fanno i vari poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la prima volta che giochi ed oltretutto è una oneshot io ti consiglio vivamente di fare una classe che ti piace senza pensare troppo alla build. Le oneshot hanno pochissimi scontri ed un discreto role/investigazione, non ha troppo senso pensare di fare una build particolarmente "ottimizzata".

Scegli la classe che ti ispira di più e poi focalizzati sul carattere, sulla personalità e quant'altro del tuo personaggio. Non solo buono o cattivo ma anche socievole, simpatico, drammatico, mascalzone, ironico, liberale, sciupafemmine ... insomma quello che vuoi.

Poi aumenta i dettagli, pensa all'estetica, alle caratteristiche fisiche, all'abbigliamento, rendilo particolare rendilo tuo.

Infine la storia, cosa ha fatto fino a quel momento? ha avuto una vita facile, agiata piena di ricchezze? ha dovuto combattere? Infanzia tranquilla?

PS: probabilmente i manuali sono i 3 Base: Giocatore, Mostri e DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Risolto tutto!" :mad: Oggi sono andato a chiedergli spiegazioni:mi ha detto che la edizione 3.5 è 'morta' 4 anni fa , e che quindi si giocherà in 4° (dove effettivamente ci sono 3 manuali del giocatore). Comunque la sessione si giocherà in un avventura chiamata 'L'antro dell'alfogro', quindi sarà di combattimento e basta molto probabilmente. (ha detto che farà lui varie schede per chi non ha i manuali, io gli ho chiesto un debuffer, vedremo che succederà.) Scusate se vi ho fatto sprecare tempo, mi spiace.:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...