Vai al contenuto

[Fading Suns] L'ultima alba [Sempre aperto per nuovi PG da inserire]


Darth Ronin

Messaggio consigliato

@DM, Gruppo Infermeria

Spoiler:  
Faccio come detto da Savoy e mi affaccio a guardare mentre scende o almeno ci prova.

Questo non lo sopporto, quasi quasi gli sparo una granata nel cunicolo...

Spoiler:  
:D

@Tutti, Comunicatore

Savoy statentando di calarsi lungo il cunicolo che abbiamo trovato ma continuo a vederla dura per Alexander. Ad ogni modo faremo quello che possiamo per tentare di raggiungervi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 462
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM, Vano ascensore:

Spoiler:  
Derek, io provo a spingere Nespola per le spalle, tu afferragli il braccio e tiralo su se puoi, e tu Nespola, fa un dannato sforzo con quegli addominali!

Urlo ai compagni, mentre mi preparo a spingere il malcapitato con il piede incastrato come ho descritto, sempre restando saldo sulla scaletta con i piedi e la mano libera:

Siete pronti? Al mio tre... Uno... due... TREEE! MPFFF!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Padre Nespola, tutti

Spoiler:  
Vi ricordo che i tiri delle abilità e dei tiri per colpire fateli voi: mette in spoiler l'abilità che usate, il punteggio dell'abilità, il risultato del dado e il totale.

@Primo gruppo, infermeria

Spoiler:  
Dapprima lentamente ed impacciato, ma via via sempre più rapidamente e con maggiore sicurezza, Savoy si cala nel condotto. La discesa non è troppo difficile, gli appigli sono comodi e facendo pressione con il busto e le gambe riesce a mantenere l'equilibrio senza problemi. Il vero problema risulta quando in alcuni punti lo spazio diventa più angusto, rischiando di restare incastrato tra i tubi contorti, ma con un po' di sforzi Savoy riesce a passare. Dopo un po' raggiunge un'apertura, un pannello che ha ceduto poco al di sotto del soffitto del corridoio due livelli più in basso, lo stesso dove si erano fermati Sorella Hitomi e Derek.

Un semplice balzo dovrebbe essere sufficiente per uscire e arrivare a terra incolume: tuttavia, nonostante la discesa non abbia presentato grossi inconvenienti, è difficile stabilire se Grave possa farcela o meno.

Spoiler:  
il condotto comunque procede ancora, non si interrompe lì: se Savoy vuole, invece che uscire può proseguire.

@Secondo e terzo gruppo, ascensore

Spoiler:  
In tre, aiutandovi l'un l'altro, cercate di risolvere la brutta situazione in cui vi trovate: la corda, che Hitomi tiene due livelli più in alto, è a malapena lunga a sufficienza da essere legata attorno alla vita di Padre Nespola. Tutti quanti dovete faticare molto per raddrizzarlo, non tanto per il peso dell'uomo, ma per la situazione precaria in cui vi trovate, ma alla fine riuscite nell'impresa e potete uscire al sicuro dalla involontaria trappola in cui siete incappati.

Padre Nespola, Derek e Arkam sono seduti a terra al livello -4, ansimando affaticati e ancora scossi per lo spavento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le istruzioni del comunicatore osservo camminando passo dopo passo le bruciature ed i fori di proiettile delinearsi alla tenue luce dei visori

Violenza.. Fuoco.. Ombre..Silenzio..Ecco che inizia ad emergere dal triste spiaggiarsi di questa enorme arca una nuova storia: Il nostro sonno non è stato lo stesso per altri a quanto pare..Quali erano i motivi di questa battaglia..?E chi la combatteva..?..La macchina, anzi le macchine vanno interrogate ancora..solo dopo aver aquisito nuove informazioni..Sono sicura ch

E questi che c fanno qui?

Dico raccogliendo le cinture per gli attrezzi..

Improvvisamente l allarme di Padre nespola Mi fa tornare alla realtà come una doccia gelida di un mattino ancora assonato.

Accorro assieme Derek verso l apertura del vano ascensore e rivolta verso di lui dico

@Derek Corcoran

Daccordo!Io calerò la corda

Mentre Derek inizia a farsi strada giu per le scale di metallo mi guardo intorno freneticamente cercando un posto adatto dove agganciare una delle estremità della fune in modo che sia ben ancorato e piu vicino possibile all apertura del vano ed inizio a calare la corda verso padre Nespola.

Vedere Padre Nespola e gli altri compagni arrivare all apertura sotto di me mi fa tirare un sospiro di sollievo

@tutti comunicatore

State tutti bene?cosa vedete la sotto?

Mi fermo un secondo distesa atterra, ancora provata dallo sforzo fatto per portare in salvo il padre

Grazie per avermi concesso la forza Pancreatore

Mi guardo attorno tra i fori di proiettile e le bruciature e mi ricordo del mio ragionamento interrotto..

@DM

Spoiler:  

Cerco (osservando i segni del conflitto a fuoco e aiutandomi con il raggio verde del comunicatore) di capire quanto tempo fa sia avvenuto ed altre informazioni come quanti erano le persone coinvolte..B

faccio un analisi piu meticolosa possibile basandomi sui diversi tipi di forze o sostanze(Bruciature,Impatti,sangue crostificato scambiato per sporcizia.Ossidazione..ruggine..Non credo di avere molte conoscenze di armi ma dato il mio ordine sicuramente avevo conoscenze di alchimia, chimica,biologia ecc) riesco ad ottenere piu informazioni di quelle nel post che descriveva la zona al nostro arrivo ?..Stando alla mappa della nave a cosa e' adibita questa zona?E' vicina allo scafo?Ci sono falle nello scafo della nave vicino a questa zona?Da dove possono essere provenuti gli aggressori?Ci sono porte o stanze attorno a me?

Se ricordo il latino mi connetto col comunicatore ad Atena usando un canale privato

In latino"Atena, come posso comunicare con Marte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darkstar, tutti

Spoiler:  
La fune è libera, ma avete trovato due grossi ganci, ma dovete ancora fissarli: non è un'impresa difficile, ma non avete avuto tempo per farlo. Ad ogni modo come puoi leggere sopra avete già portato in salvo Padre Nespola.

Le due cinture sono di lunghezza normale, quindi anche fissandole insieme non sarebbero molto lunghe, e difficilmente potrebbero reggere una persona senza strapparsi.

il contenuto delle cinture è abbastanza generico: diversi tipi di chiavi e cacciaviti, martello, seghetti, contenitori con viti, chiodi e bulloni, un paio di rotoli di nastro isolante, una piccola fiamma ossidrica portatile, un piccolo saldatore, forbici da elettricista... insomma tutto materiale per piccole riparazioni e ordinaria manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Si si ho letto scusa ma mentre scrivevo non ho aggiornato e ed e' uscito il post in cui spiegavi tutto quindi ho dovuto riscrivere 1/2 Post daccapo:cry:..

@Tutti comunicatore

Abbiamo trovato degli attrezzi ..da riparazione credo.. forse portebbero essere utili lungo la strada.Signor Derek, signor Alexander probabilmente dovresete darci un occhiata li porto con me appena ci rincontreremo ve li cederò

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM, gruppo infermieria

Spoiler:  
Dopo aver finito di ansimare per lo sforzo, alzo lo sguardo e grido nell'intercapedine. Sam, da qui la discesa è più facile. Forse, aiutando Alexander, ce la dovreste fare, andando piano piano. Mando uno sguardo verso il basso, prima di riportare gli occhi verso l'alto e parlare ancora. Io provo a scendere ancora un po', voi fermatevi al livello -2.

X Tutti, comunicatore

Dall'intercapedine dovrebbe essere più facile scendere. Proveremo di qua. Si può arrivare tranquillamente al livello -2. Adesso proverò a vedere se posso arrivare più in basso.

X DM

Spoiler:  
Continuo a scendere lungo l'intercapedine, sempre con la stessa attenzione di prima, dopo essermi asciugato per bene le mani per avere una migliore presa
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Duke Savoy

Spoiler:  
Scendi ancora di un livello, ti fermi un attimo per riprendere fiato, e proprio quando stai per riprendere la discesa un piede scivola e manchi la presa. Scivoli per quasi un metro senza riuscire ad aggrapparti a nulla, ma fortunatamente il passaggio si stringe abbastanza da bloccare la tua caduta. Sono stati brevi attimi di spavento, sostituiti subito dalla paura di essere rimasto incastrato: provi a liberarti, e dopo qualche tentativo riesci a muoverti nuovamente.

Scendi ancora un po', fino grossomodo ad arrivare al livello in cui si sono fermati Padre Nespola e gli altri, ma c'è un problema: la parete è chiusa, e non hai modo di uscire per il momento.

@ Sam Dardan, Alexander Grave

Spoiler:  
Nonostante i dubbi di Dardan, Grave si infila nel condotto e inizia a scendere: a quanto pare, nonostante tutto riesce a muoversi abbastanza agilmente e scende con pochi problemi. Anzi, è quasi come se avesse già affrontato una situazione simile: non sono propriamente ricordi, ma l'istinto lo guida e dopo un po' inizia a muoversi anche più agevolmente di Sam Dardan e di Savoy, come se in passato non avesse fatto altro che infilarsi in questi condotti.

Sam lo segue, un po' più impacciato ma comunque tranquillamente e senza difficoltà. In breve arrivate all'apertura a cui era giunto prima Savoy, al livello -2.

@ Sam Dardan, Duke Savoy, Alexander Grave

Spoiler:  
Ecco le vostre abilità: per ora non avete punti da distribuire, per cui le potete usare semplicemente con i modificatori di caratteristica.

Duke Savoy: Valutare (INT), Arte (SAG) (abilità nuova, simile a intrattenere, ma scegli un tipo di arte come pittura, scultura, calligrafia ecc...), Raggirare (CAR), Camuffare (CAR), Falsificare (INT) (devi avere almeno un punto di Usare Macchine Pensanti per falsificare documenti elettronici, come ad esempio schede di riconoscimento o carte di credito), Diplomazia (CAR) Raccogliere informazioni (CAR), Addestrare animali (CAR), Intimidire (CAR), Conoscenze (Geografia, Storia, Locali, Nobiltà) (INT), Ascoltare (SAG), Istruzione (INT) (è un'abilità generica, che funziona un po' come Conoscenze, e in parte indica quanto sei in grado di studiare e imparare da libri e materiale accademico/scolastico), Intrattenere (CAR), Leggere le labbra (INT) (abilità nuova, ma è evidente cosa faccia), Cavalcare (DES), Percepire intenzioni (CAR), Osservare (SAG), Nuotare (FOR), Sopravvivenza (SAG). Hai +2 in diplomazia quando devi trattare con esponenti della tua casata.

Alexander Grave: Accademia (INT) (abilità nuova, funziona come Raccogliere Informazioni, ma utilizzando librerie e archivi; può compensare Conoscenze in cui non hai punti), Valutare (INT), Artigianato (INT), Disattivare congegni (INT), Guidare (DES) (Scegli un tipo di veicolo: quattro ruote, due ruote, cingolati, veicoli terrestri a levitazione, elicotteri, aerei, navette orbitali, imbarcazioni... puoi prendere più veicoli, considerando abilità diverse in cui spendere punti), Guarire (SAG), Conoscenze (scegli un'area di competenza scientifica: informatica, ingegneria, biologia, fisica, ecc...) (INT), Ascoltare (SAG), Aprire serrature (DES) (meccaniche ed elettroniche, se hai gli strumenti adatti), Professione (SAG), Cercare (INT), Usare Artefatti (INT) (come Usare oggetti magici, con oggetti alieni sia contemporanei che di ere passate), Usare Macchine Pensanti (INT) (le Macchine Pensanti sono tutti i tipi di computer, da un semplice PC all'Intelligenza Artificiale). Considera anche che hai +2 in Diplomazia, anche se non è una tua abilità, quando devi trattare con membri della tua Gilda; se vuoi puoi spendere punti come se fosse una normale abilità non di classe.

Sam Dardan: Alchimia (INT) (può essere usata anche per preparare droghe e veleni e alcuni tipi di medicine), Concentrazione (COS), Diplomazia (CAR), Guarire (SAG), Conoscenze (Arcane, Religioni) (INT), Dottrina Occulta (INT) (sostituisce Sapienza Arcana), Raggirare (CAR). Inoltre, in quanto non affiliato ad alcun ordine, hai +2 a Diplomazia quando devi trattare con ribelli, criminali, coloni dei sistemi esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Per quelli al piano -4; DM:

Spoiler:  
Ansimando ancora, cerco di riprendermi... guardo storto Padre Nespola e gli tiro occhiatacce del tipo "ma guarda dove ci hai cacciati"... ovviamente sono delle occhiatacce scherzose, anche per ridere dell'accaduto...

Do un occhiata agli atrezzi ritrovati, quindi domando: Bhe ragazzi...UFFF... visto che siamo quà, controlliamo anche questo piano, nel frattempo?

E poi, guardando un punto a caso a terra (mentre mi reggo con le braccia poggiato sulle ginocchia e leggermente piegato in avanti): Atena, che cosa c'è a questo piano? Cosa conteneva o dove portava?

Poi, tramite comunicatore:

D'accordo Savoy... noi quattro vi aspettiamo al piano -4 intanto. Ora lo esploriamo, vediamo se possiamo usare altro per scendere.

@DM:

Spoiler:  
@John Arkam: ok, ma come vedi ho considerato che eravate in due, più Hitomi con la corda, per cui vi ho fatto completare l'azione senza tiri...

Scusami, non m'ero accorto dello spoiler!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vano ascensore 2 gruppi

Spoiler:  
Uff....ragazzi.....scusate.....lo sa solo Dio, cosa avevo in mente......eh eh eh...ho sottovalutato il saltino, e ci stavo per rimettere l'osso del collo....grazie....grazie a tutti......comunque, io ho bisogno di un po di riposo.....devo recuperare un po......nel frattempo.....

X Tutti

Atena, come ho sentito dire da qualcun'altro....dacci tutte le indicazioni possibili su questo piano -4: ci sono ascensori, scale , passaggi, botole, aggeggi, cose da mangiare....a proposito, non hai risposto ad una mia precedente domanda.....ma siamo soli sulla nave, o c'è qualcun'altro? O c'è stato qualcun'altro? A quanto ho capito la nave sta con il pilota automatico, perché? L'equipaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vano ascensore, DM:

Spoiler:  
Afferro la corda tesa verso il basso da Sorella Hitomi, e comincio a raccoglierla al piano in cui sono.

Continui a calarmela, sorella. appena termina, lasci la sua estremità, che finirò di recuperare la corda da solo. Quando avrà finito, scenda.

Mentre faccio questo, John si muove per esplorare il piano in cui ci troviamo.

Dammi un attimo, finisco di raccogliere la fune.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darkstar

Spoiler:  
Ti è praticamente impossibile calcolare a quanto tempo fa risalgono i danni che vedi intorno a te. Anche usando lo scanner del comunicatore, Atena non può fornirti dati utili: l'ambiente in cui ti trovi, e in pratica tutti i corridoi e stanze della nave, sono pressurizzati e isolati da agenti atmosferici, per cui ruggine, polvere e altro si formano molto più lentamente, infatti non ne vedi quasi traccia. Atena ti suggerisce che risalgano a più di 500 anni prima, ma con un largo margine di errore.

Questa sezione della nave è abbastanza centrale, quindi distante dallo scafo esterno, e non ci sono falle; in compenso buona parte della nave ha grossi danni, quasi tutto lo scafo di tribordo è stato distrutto, e quello di babordo, il più vicino alla zona dove siete voi, ha ampie falle: eventuali assalitori possono essere giunti da qualsiasi parte della nave.

Il ponte in cui ti trovi ora, come tutti quelli di questa area, è adibito alle celle criogeniche dei passeggeri: dagli schemi della nave, vedi che in pratica si tratta di grosse stive, ognuna composta di 10 ponti; ogni stiva è separata dalle altre e collegata al resto della nave solo dai ponti 1 e 10. Anche questo livello è praticamente identico a quello da cui siete arrivati, individui le porte delle stanze senza problemi, tuttavia non possono essere aperte a causa del calo energetico.

Spoiler:  
Per il momento non puoi parlare lingue diverse da quella che usi normalmente: soprattutto una lingua morta come il latino è difficile da ricordare nelle tue condizioni. Quando avrete tutti i punteggi di caratteristiche, potrai scegliere lingue bonus in base al punteggio di intelligenza, ma solo tra le lingue in uso nella galassia. Se vuoi prendere altre lingue, compreso latino, greco, arabo, ecc, dovrai spendere due punti abilità per lingua, per conoscerla a livello elementare.

@Secondo Gruppo, livello -4

Spoiler:  
Atena ti invia un'immagine della nave, che visualizzate sullo schermo del comunicatore: la proiezione non vi disturba affatto, e riuscite a focalizzare l'attenzione sull'immagine o sull'ambiente circostante senza difficoltà.

Questo ponte è adibito a stiva dei passeggeri, come tutti i ponti di questo settore della nave. Tutti i ponti sono strutturati allo stesso modo, tuttavia i miei rilevatori ambientali indicano che in buona parte non è immediatamente possibile l'accesso, a causa di danni strutturali e problemi con il sistema energetico. Trattandosi questa di una stiva, non sono presenti locali quali mensa o alloggi, ma solo i servizi basilari per il mantenimento delle funzioni delle vasche criogeniche, cioè le sale mediche e i vani di manutenzione.

Quanto alle ultime domande poste da Padre Nespola, i miei rilevatori ambientali non individuano altre presenze organiche sia umane che xenomorfe, nè unità automatiche attive. La possibilità di un assalto armato sono dell'87%, stando ai rapporti delle condizioni strutturali, tuttavia durante il mio periodo di sospensione non sono in grado di registrare attività, e i registri e archivi sia virtuali che fisici della Partenone sono danneggiati e inaccessibili.

Infine, la Partenone è dotata di una I.A. di classe Beta, sistema basilare di navigazione: di fatto la nave è autosufficiente, e in grado di effettuare tutte le manovre e le operazioni di base senza l'ausilio di equipaggio. Proprio in virtù dei suoi protocolli di base, ha riattivato le mie funzioni e risvegliato voi, in quanto ultimo personale disponibile, per gestire l'emergenza relativa all'esaurimento delle celle energetiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Secondo Gruppo, livello -4:

Spoiler:  
Alle parole elettroniche che mi giungono alle orecchie tramite comunicatore, rispondo con calma, mentre sto ancora riprendendo il fiato: Grazie Atena. La ringrazio, anche se si tratta solo di un programma virtuale...

Poi mi giro verso i miei compagni: Ci sono sale mediche... potrebbero essere utili. Forse troviamo anche un braccio per il signor Grave... ma come ho detto, meglio restare uniti. Che volete fare, finché gli altri tre non ci raggiungono o ci avvisano? Magari troviamo pure delle altre scale per arrivare più in basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...