Vai al contenuto

[Fading Suns] L'ultima alba [Sempre aperto per nuovi PG da inserire]


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Bene Sam, Duke aiutatemi a sgombrare un po di detriti così potremo entrare nell'infermeria e vedere se troviamo qualcosa di utile....

Comincio a sgombrare i detriti per poter entrare

@master

Spoiler:  
sposto i detrite come posso facendomi aiutare...appena si libera una via d'accesso entro e cerco di usare il comunicatore per fare luce..e cercare
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 462
  • Creato
  • Ultima risposta

Ascolto quanto ha da dire Padre Nespola: D'accordo, signor Nespola. Mi giro verso il primo dei risvegliati: Sam, restiamo in contatto con i comunicatori. Scendiamo di due piani e vediamo che si trova, in caso scenderemo fino al magazzino più grande... A dopo signori. e con un inchino del capo saluto coloro che rimangono a perlustrare l'infermeria.

Una volta che il compagno combattente si avvicina però all'ascensore, lo blocco con un braccio e gli dico Occhio... indicandogli appunto gli spazi dell'ascensore più divelto e da cui può vedere le scalette di emergenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco verso Sam e Alexander. Mi avvicino verso i detriti ed aiuto i due a smuoverli per fare uno spazio abbastanza largo da poter passare agevolmente. Questa volta, lavoro abbastanza di buona lena, volenteroso.

X DM

Spoiler:  
io vado verso l'infermeria. non mi ricordo una cosa: le nostre tute avevano delle tasche? Giusto per sapere se c'è un posto dove riporre in sicurezza la mia arma mentre sto aiutando a liberare l'area
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto come posso con i detriti, non mi risparmio, sono fermamente convinto di trovare qualcosa dentro l'infermeria.

@Tutti

Spoiler:  
La mia proposta era:

Io, Savoy e Alexander in infermeria

Gli altri 4 al piano -8 o al massimo 2 al piano -2 e 2 al piano -8 ma sembra che mi stiano ignorando volutamente dirigendosi tutti e 4 al piano -2... bha!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Innanzitutto un saluto a tutti, una 4 giorni a Napoli mi aspetta, quindi nel periodo (se non avrò la connessione), il mio personaggio sarà da considerare un po' un automa che segue gli altri, oppure sarà controllato dal master.

Ciò detto, per quel che mi riguarda il mio pg è pronto a scendere le scale e sarebbe d'accordo con Sam nel dividersi in due gruppi e cercare nei due posti indicati in basso, il primo dovrebbe essere più piccolo e quindi rapido da controllare, quindi il primo gruppo potrebbe poi unirsi a quello che scende più in basso, o in caso di successo immediato tornare rapidamente al piano di sopra e aiutare Alexander nella discesa.

Ma, più in generale, dato che il tempo stringe non vede l'ora di cominciare la ricerca.

Per il resto, mi è appena venuta un'idea

Bene, se voi due, dico rivolgendomi a John e Padre Nespola, scendete alla stiva, io e sorella Hitomi possiamo controllare il magazzino due ponti più in basso, e poi raggiungervi o avvertirvi di un nostro eventuale successo.

Che ne dice?, chiedo rivolgendomi a Sorella Hitomi, mi accompagna in questa ricerca? Potrebbe andarne della vita di tutti coloro che sono sopravvissuti a quest'inferno, e senza la nostra sopravvivenza, le migliaia di nostri compagni sarebbero perite invano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Non prendertela Magoselvaggio :/

Visto che tu e Demian proponete la stessa cosa, e il personaggio di Demian ha appena parlato, se per Mautoa e Darkstar sta bene, si può anche fare cosi (2 gruppi da due, uno scende di otto piani, l'altro si ferma a -2 piani) però cosi ci dividiamo troppo e secondo me non è buona cosa... comunque:

Guardando prima Derek e poi Padre Nespola, dicendo a quest'ultimo: Per me va bene, basta muoversi. Speriamo che i comunicatori funzionino a dovere e non ci regalino brutte sorprese... Andiamo... e muovo i primi passi verso le scalette, stando attento a dove metto i piedi e se possibile, agrappandomi a qualcosa di "stabile" con le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
forse vi è sfuggito un particolare: i comunicatori funzionano anche con dislivelli di SISTEMI STELLARI:)

Ad ogni modo, se ho capito bene tre vanno nell'infermeria, due scendono due piani e altri due provano ad arrivare fino in fondo, 8 livelli più in basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
@tutti: forse vi è sfuggito un particolare: i comunicatori funzionano anche con dislivelli di SISTEMI STELLARI:)

LOL! mi era sfuggito infatti! :doh:

Ad ogni modo, se ho capito bene tre vanno nell'infermeria, due scendono due piani e altri due provano ad arrivare fino in fondo, 8 livelli più in basso?

Yep, è esatto: scendiamo io e Padre Nespola fino all'ottavo livello inferiore... (sempre che Manutoa non abbia da ridire al riguardo e voglia agire diversamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Primo gruppo: infermeria

Spoiler:  
Arrivati all'infermeria riuscite a spostare le molte macerie senza troppe difficoltà: quasi tutti i materiali sono in plastica o in leghe molto leggere. Da quello che riuscite a capire, l'infermeria conteneva tre postazioni mediche, composte da lettino e servo-assistente, due grossi tavoli e una sezione analisi, che occupava l'angolo della stanza in corrispondenza della grossa macchia nera che annerisce il muro. Alle pareti erano disposti parecchi scaffali e mobiletti, che sono ormai tutti caduti a terra e andati per la maggior parte in frantumi.

Rovistando in giro trovate molti strumenti medici, molti dei quali dalla funzione per voi completamente ignota, e medicinali e medicamenti vari sparsi per ogni dove. Anche senza la scansione di Atena, capite da soli che dopo tutto questo tempo non possono essere utilizzati.

@Sam Dardan

Spoiler:  
Tra i vari medicinali trovi alcune boccette molto piccole, alcune in frantumi, altre ancora integre, contenenti un liquido blu scuro, etichettate semplicemente come Prox-04. Tenerle in mano ti fa avere un senso di deja-vù, anche se non riesci a ricordare con preciso a cosa si riferisca. Tuttavia, hai la quasi certezza che quel liquido dovrebbe essere azzurro chiaro, e non blu scuro.

State per lasciare la stanza rassegnati, ma prima date un'occhiata alla grossa macchia che ha carbonizzato la parete. Da quello che riuscite a capire la fiammata che ha bruciato tutto non è partita dall'interno della stanza, bensì è fuoriuscita dalla parete. Probabilmente in seguito ci devono essere stati altri scoppi più piccoli, forse bombole di gas medici o sostanze particolari, ma tutto sembra aver avuto origine da quel punto.

@ Secondo gruppo: vano ascensore

Spoiler:  
Prima di iniziare la discesa, la scansione di Atena vi rivela che i pioli della scala sono ancora solidi e non usurati, anche se leggermente arrugginiti. Confortati da questa notizia, muovete il primo passo, cautamente, nella cabina... appena il peso e la pressione aumentano sul pavimento, buona parte di esso si stacca e precipita nel vuoto rimbalzando tra una parete e l'altra per diversi, interminabili secondi!

A parte lo spavento, l'incidente non ha conseguenze, anzi adesso vi risulta più facile raggiungere le scale. Notate anche che le scale in realtà sono due, una è quella che vedevate sulla parete di fronte a voi, l'altra è proprio di fronte, in corrispondenza della porta.

Con la massima cautela, uno dopo l'altro iniziate la discesa, cercando di non guardare nell'abisso di tenebre sotto di voi: scendere non è per niente facile, spesso le mani sudate per la tensione scivolano e rischiate di perdere la presa, ma lentamente raggiungete il livello della stazione di manutenzione indicata da Atena.

@tutti

Spoiler:  
non mi ricordo chi l'ha chiesto, ma le tute non hanno tasche di nessun tipo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggrottando la fronte mi avvicino al muro carbonizzato. Con uno degli oggetti dell'infermeria o dei detriti, possibilmente lungo e resistente, provo a premere nei pressi della parete, per vedere se cede ed eventualmente scoprire se c'è dietro qualcosa. Provo in diversi punti, per vedere se c'è un punto più cedevole e premo con insistenza su quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Per quelli nel vano ascensore, DM:

Spoiler:  
Sempre precedendo la fila discendente di persone, quando supero il "livello -2", esclamo a Derek e Hitomi: Buona fortuna ragazzi. buttando un occhio nella loro direzione, ma nel frattempo, cautamente, continuo la discesa, stando attento a non comettere passi falsi...
Link al commento
Condividi su altri siti

X DM, Gruppo infermeria

Spoiler:  
Mi avvicino a Sam, dopo aver dato una ultima botta alla parete carbonizzata. Osservo con fare accigliato le fialette, piegando la testa di lato. Prox-04. Dico ad alta voce, sperando che questo possa servire a farmi venire in mente qualcosa. Portiamocele dietro, sperando che a qualcuno di noi venga in mente se ci possono essere utili. Concludo semplicemente, allargando appena le braccia. Mi riporto poi verso la parete carbonizzata, avvicinandomi e cercando di capire se la parete ha una intercapedine e se si possono trovare indicazioni utili sull'origine della fiammata.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Primo gruppo, infermeria

Spoiler:  
Vi passate di mano in mano le fialette, ma nella vostra mente c'è buio totale... nonostante tutti gli sforzi non vi viene in mente niente, anzi, a parte Dardan, siete quasi sicuri di non aver mai visto o sentito nulla del genere.

Continuando l'analisi della zona incendiata, scoprite che la fiammata ha aperto uno squarcio nella parete: dall'altra parte vi è un condotto verticale che sale e scende nell'oscurità. Probabilmente si tratta di un altro condotto di servizio, visto che è abbastanza grande da contenere una persona comodamente... o meglio, era abbastanza grande: per quanto riuscite a vedere adesso è contorto in più punti, e ostruito da una massa informe di plastica, che probabilmente in origine erano cavi e tubature, fusi dal fuoco che è risalito lungo il vano. Ad ogni modo, potrebbe essere percorribile, e anzi a prima vista sembra più semplice scendere qui che usando le scalette del vano ascensore: la plastica fusa crea molti comodi appigli, utili per destreggiarsi nella discesa, sebbene più avanti il condotto potrebbe essere ostruito.

Spoiler:  
Vi ricordo che non avete tasche per riporre le fiale.

@Secondo gruppo, livello -2 (ponte 6)

Spoiler:  
Raggiungete senza problemi il corridoio del ponte numero 6: anche qui l'oscurità è completa, ma da quel che vedete con le torce dei comunicatori, capite immediatamente che la situazione è moto diversa.

Le pareti, il soffitto e in qualche punto anche il pavimento presentano, inequivocabili nonostante il trascorrere del tempo, i segni di una battaglia, o per lo meno di un violento scontro armato. Mentre avanzate seguendo le indicazioni del comunicatore verso la postazione di servizio, riconoscete fori di proiettile di grosso calibro, i chiari segni di armi laser e ad energia, in alcuni punti delle pareti netti squarci affilati, provocati senza dubbio dall'uso di vibrolame e spade monomolecolari. Molti detriti giacciono anche qui sul pavimento, ma contrariamente a quello che vi aspettate non vedete tracce di cadaveri o di sangue. In breve raggiungete la vostra meta, rischiarata da una debole luce rossa.

Rovistate all'interno, e trovate una corda sintetica abbastanza robusta, lunga 5 metri, e dei ganci metallici per fissarla, oltre a due cinture con molte tasche piene di attrezzi di vario genere per riparazioni meccaniche. C'è anche una cintura simile senza attrezzi, che potrebbe comunque tornare utile: altri strumenti sono troppo grandi per essere trasportati agevolmente, e francamente a prima vista ne ignorate l'utilizzo.

@Terzo gruppo, vano ascensore.

Spoiler:  
Continuate la discesa, ma arrivati due livelli sotto quello dove avete lasciato i vostri compagni, la situazione diventa più complicata. Non c'è nulla ad impedirvi la discesa, ma le vostre forze sono quasi esaurite, il vostro fisico stressato dal lungo sonno criogenico è fuori allenamento, e anche la coordinazione è carente. Procedere senza una pausa sarebbe evidentemente un azzardo troppo elevato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...