Vai al contenuto

[F.R. Avventura] La città della regina ragno


Messaggio consigliato


hola:)

I migliori 25 euro,spesi dal mio gruppo di gioco:).

E' un bellissimo modulo (trama,incontri "tosti",ambientazione),e ambientato per la maggior parte sottoterra (l'underdark dei reami).

Sono presenti i classici nuovi mostri,nuovi archetipi,oggetti magici,ecc.

Tra l'altro prende spunto,dai romanzi in corso di pubblicazione anche in italia,in cui Loth (la dea dei drow) e' scomparsa e le sue sacerdotesse hanno perso i loro poteri:).

L

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hola:)

Cerco di stare sul "generale" per non rovinarti la storia.

Partendo dal fatto che le sacerdetosse di loth non hanno piu' i loro poteri,in molte citta drow,scoppiano tumulti.

In questa situazione caotica la "prescelta" della dea dei drow(dei non-morti )decide di scatenare una "crociata" da prima contro i drow (ad esempio el sacerdotese di loth vengono squoiate e vive e trasformarti in non-morti).

Inoltre la "prescelta" sta preparando un "mega-incantesimo" che risvegliera tutti i morti,che sotto il suo controllo marceranno contro il resto delle creature viventi in superfice e sotto.

Inoltre l'incantesimo provoca uno "spaccamento" nella trama (se giochi nei reami perduti sai cose':),che si estende dalla fortezza della prescelta sempre piu' fino ad arrivare in superfice.

A complicare la cosa,la base della prescelta e' assediata da un esercito di umanoidi,demoni,guidati da un mezzo-immondo gigante del fuoco,guardia nera che cavalca un mammuth immondo!:)

I pg a seconda della loro provenienza (superfice o underdark) devono investigare sull'accaduto.

Il modulo ha una prima parte che si svolge in superfice (nelle cripte) per poi proseguire nell'underdark,attraverso varie tappe che porterano i pg a scoprire molte cose,e attraverso poi un viaggio in piu' tappe verso la base della "prescelta".

Arrivati nella "base" trovano la citta in fiamme e la base della "prescelta" sottto assedio dalll'esercito dei demoni/umanoidi del mezzo-immondo.

Ma oltre cio' la "base" della prescelta e una fortezza "senziente" che si estende in parte nel primo piano materiale e parte nell'etereo.......:)

Il modulo e' consigliato per Pg di almeno 10° livello (secondo me anche 12/13 almeno:).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti!!!!

Da qualke giorno ho comprato un'ambientazione di FR (la città della regina ragno) però c'è scritto che può essere usata solo con il manuale forgotten realms, sapete dove lo posso trovare!!!! E c'è qualke altro manuale che si abbini bene con questa ambiantazione oltre a quelli base????? :confused: :confused:

CIAOOOOOOOOOOOOOOO :bye:

[MOD - Ho spostato il topic in una discussione che forse può aiutarti a chiarire - Codan]

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!!

Da qualke giorno ho comprato un'ambientazione di FR (la città della regina ragno) però c'è scritto che può essere usata solo con il manuale forgotten realms, sapete dove lo posso trovare!!!! E c'è qualke altro manuale che si abbini bene con questa ambiantazione oltre a quelli base????? :confused: :confused:

CIAOOOOOOOOOOOOOOO :bye:

Hemmm...

beh...

da che parte cominciare...

Proviamo così: LA CITTA' DELLA REGINA RAGNO è un'avventura e NON un'ambientazione... :banghead:

L'ambientazione è appunto FORGOTTEN REALMS ed esiste un buon manuale di ambientazione che si chiama (in inglese) FORGOTTEN REALMS CAMPAIGN SETTING (in italiano non oso provare ad immaginare come sia stato tradotto)...

Tra l'altro credo lo abbiano di recente ristampato con tutte le correzioni dell'edizione 3.5...

Guarda qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11444

:elminster: :wizard::wizard2:

Oltre all'ambientazione generale sono usciti diversi supplementi rigaurdanti singole "zone del mondo" dei FR.. oppure le religioni ... o ancora le razze... o la magia... o i mostri (un piccolo supplemento, per dirla tutta) ... o ancora i draghi... più un bel manualetto chiamato GUIDA DEL GIOCATORE DI FAERUN che traduce in 3.5 molte cose sviluppatre fino a quel punto...

I manuali usciti in proposito sono tanti .. (e sono troppo pigro per elencarteli tutti)...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Underdark è un manuale che parla esclusivamente dei luoghi dove si svolge quell'avventura, che se ricordo bene gli improperi di Dusdan e Kursk non è proprio il massimo (eufemismo mode: ON).

Tutto quello che è uscito sui Forgotten Realms lo trovi a metà circa di questa pagina: http://www.wizards.com/default.asp?x=products/dndlist&brand=dnd&year=All&tablesort=3

Cerca Forgotten Realms nella colonna BRAND. Occhio che ce n'è un gozziliardo (ma moltissimi sono romanzi - "novel").

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti gente...di tanto in tanto torno a farmi vivo qui sul forum! :)

Come ogni estate io e il mio gruppo vorremmo riprendere a giocare di ruolo. Quest'anno abbiamo deciso di acquistare "La città della regina ragno", la campagna per Forgotten Realms che di sicuro molti di voi già conoscono...

Da bravo DM ho iniziato a leggerla...e sono curioso di sentire i vostri pareri, meglio ancora se qualcuno l'ha giocata..!

Una piccola chicca (OT): nella mia fumetteria di fiducia i prodotti di FR sono in vendita a 10 euro meno sul prezzo di copertina! La campagna l'abbiamo pagata 15 euro anzichè 25!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Personalmente trovo l'avventura Città della Regina Ragno molto ben fatta e stimolante.. Non l'ho ancora giocata ma ho letto il modulo e mi sono piaciute molte cose, tra cui le ambientazioni, le lotte intestine della citta di Maerymydra e gli scontri di guerriglia che si possono inscenare lì...

Anche i PNG sono ben fatti e suggestivi.

Qualcuno che l'ha giocata sa dirmi se ha usato qualche altro espediente per migliorarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

spero non ci sia già 1 topic simile....

qualcuno me la descrive?

di cosa tratta?

quale è la trama?

vale la pena?

consigli?

opinioni?

me la riassumete?

insomma, mi scrivete tutto quello che sapete?

grazie mille;-)

l'ho comprata, ma devo ancora giocarla :doh:.... tutto sommatto sfogliandola mi sembra fatta molto bene... purtroppo è sta fatta con base 3.0 e se giochi con la 3.5 te la devi riportare o cercare l'errata che la corregge alla 3.5 (secondo me fai prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...