Vai al contenuto

"Consigli Build Rodomonte"


Messaggio consigliato

Buona sera a tutti. Come da titolo vorrei un consiglio da chi è molto più esperto di me sulla costruzione di un bel Rodomonte :-)

I manuali utilizzabili sono quelli base, i perfetti e i complete :sorry:

Il bg e il personaggio sono già stati creati, quindi quello che ho fatto nn posso più cambiarlo...

Livello : 1

Razza : Tiefling Inferiore (senza LeP)

Stat : FOR 12 - +1

DES 16 - +3

COS 16 - +3

INT 14 - +2

SAG 10

CAR 10

Talenti : Arma Accurata e Combattere con due armi (stocco e spada corta).

Come potrei svilupparlo ? Avevo pensato di prendere la cdp Duellante, o biclassare e prendere qualche livello da ladro per il talento "Daring Outlaw".

Attendo consigli e ringrazio anticipatamente chiunque volesse darmi una mano :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ladro 3° / Rodomonte 17° è semplice è funzionale e non necessita altre aggiunte.

Se vuoi qualcosa di più stiloso, il duellante però è molto meglio. Vuoi mettere combattere a torso nudo?

Assassino e Avenger non c'entrano una fava secondo me, è un concetto totalmente diverso da una classe il cui nome si traduce come "spaccone".

Consiglio: usa armi uguali. O prendi due spade corte, o due lami leggere elfiche spendendoci un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro 3° / Rodomonte 17° è semplice è funzionale e non necessita altre aggiunte.

Se vuoi qualcosa di più stiloso, il duellante però è molto meglio. Vuoi mettere combattere a torso nudo?

Assassino e Avenger non c'entrano una fava secondo me, è un concetto totalmente diverso da una classe il cui nome si traduce come "spaccone".

Consiglio: usa armi uguali. O prendi due spade corte, o due lami leggere elfiche spendendoci un talento.

Se parliamo di concept quoto mille volte ciò che hai detto, se parliamo di forza credo che Ladro 3/Rodomonte 7/Assassino 10 venga più forte, tutto lì. Dipende un attimo da quanto è ottimizzato il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

imho: il rodomonte è moralmente obbligato a combattere con 2 armi, quindi il duellante non ci calza proprio a pennello. (se non erro da bonus a combattimenti con arma singola).

il ladro è carino, io farei 3 rdm 13 ldr e poi almeno 1 swordsage. il resto da riempirsi a piacere o con guerriero (di cui a conti fatti dovresti prendere almeno un livello per avere il quarto attacco con la primaria) o con altri lvl da Swordsage o con la cdp della tempesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

imho: il rodomonte è moralmente obbligato a combattere con 2 armi, quindi il duellante non ci calza proprio a pennello. (se non erro da bonus a combattimenti con arma singola).

il ladro è carino, io farei 3 rdm 13 ldr e poi almeno 1 swordsage. il resto da riempirsi a piacere o con guerriero (di cui a conti fatti dovresti prendere almeno un livello per avere il quarto attacco con la primaria) o con altri lvl da Swordsage o con la cdp della tempesta...

Ecco, vedi che non segui :nono:

Il ToB non lo può usare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha già detto Shalafi il duellante è inutile se combatti con due armi. A questo punto meglio il classico rodomonte/ladro descritto da klunk. Potresti valutare l'uso di due armi esotiche leggere gemelle. Con un livello di Maestro delle Armi Esotiche il tuo malus al combattere con due armi scende a -1/-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di "obbligo morale" (che non condivido per niente) a usare due armi con il rodomonte, e poi proponi una build dove con daring outlaw fai 13 livelli da ladro?

Non credo che schivare prodigioso migliorato e un paio di capacità da ladro, valgano quanto perdere 13 livelli di d10 e un BaB pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli ;)

Nn sono riuscito a capire comunque cosa dà il duellante che penalizzi l'utilizzo delle due armi...

Inoltre ho trovato interessante il talento combattere con 2 armi sovrabbondanti presente nel perfetto avventuriero che mi permetterebbe di usare 2 stocchi con critico 18/20 per poi portarli a 15/20.

In ogni caso mi dareste una progressione di talenti da prendere sia nel caso del rodomonte/ladro che nel caso del rodomonte/duellante ?

Considerate che il primo livello è per forza da rodomonte :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ho trovato interessante il talento combattere con 2 armi sovrabbondanti presente nel perfetto avventuriero che mi permetterebbe di usare 2 stocchi con critico 18/20 per poi portarli a 15/20.

E' molto meglio se come dicevo spendi il talento per la competenza nella lama leggere elfica, che in pratica è uno stocco ma è un'arma leggera.

Come talenti per rodomonte/ladro direi:

-competenza nelle armi esotiche (lama leggera elfica)

-combattere con due armi

-arma focalizzata

-maestria

-combattere con due armi migliorato

-critico migliorato

-combattere con due armi superiore

-maestria migliorata

Come rodomonte/duellante idem, prendi solo, al posto di combattere con due armi e della competenza, mobilità e schivare. Al posto di combattere con 2 armi migliorato prendi attacco rapido o iniziativa migliorata, al posto di quello superiore quello che non hai preso prima. Unica altra modifica, se vuoi puoi anticipare critico migliorato (dato che hai BAB pieno), prendendolo dopo maestria e facendo scalare il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio Rodomonte 3°/Guerriero 2° e poi prosegui col Derviscio ;-)

Per l'ingresso alla CdP però ti servono tutti i talenti disponibili fino al 5° livello, quindi dovresti ritardare nel prendere i vari Combattere con 2 armi.

Arcani Rivelati per i difetti non puoi utilizzarlo, vero?

La razza, pure non puoi cambiarla? Perchè altrimenti l'umano è la morte sua, in questo caso.

Altrimenti, altre CdP che ci stanno sarebbero il Maestro delle Armi Esotiche (con relativa competenza negli "stocchi" elfici) e la Tempesta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi fermerei al solo Maestro delle Armi esotiche. Investire tanti talenti per un -1/-1 al TxC mi sembra un po' uno spreco.

Ad esempio un Rodomonte 3/Ladro 4/Maestro delle Armi Esotiche 1/Rodomonte 12 mi sembra una buona build.

I talenti fondamentali sono, oltre a quelli che hai già scelto: Competenza nell'Arma Esotica (Lama leggera elfica), Daring Outlaw e il resto della catena combattere con due armi.

In particolare al livello 3 dovresti prendere la competenza e Daring Outlaw dovrebbe esser preso al livello 6. A questo punto al 9 ti consiglio combattere con 2 armi migliorato e al 12 combattere con due armi superiore. Per i restanti talenti sei abbastanza libero di scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nella costruzione dei talenti del rodomonte/ladro nn manca daring outlaw?

Oops, mi ero dimenticato...:-p

Direi al posto di arma focalizzata, è il più sacrificabile. Però devi aspettare almeno il 6° per rispettare i requisiti, quindi prima prendi maestria, poi daring outlaw

Inoltre partendo da rodomonte 1 quando prenderesti i livelli da ladro?

Direi rodomonte 3°/ladro 3°/rodomonte 14°

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che seguiró i consigli e la build di MizarNX :D

Lo so che rompo un pó le scatole, ma nn vorrei sbagliare...

1 livello rodomonte arma accurata- combattere con due armi

2 e 3 livello ancora rodomonte con talento armi esotiche lama leggera elfica,

Dal 4 al 7 ladro con daring outlaw

8 cdp maestro delle armi esotiche

Poi dal 9 al 20 ancora rodomonte coi vari combattere con 2 armi e critico migliorato...

Klunk ho visto adesso la tua risposta :D Ora che hai corretto e inserito daring outlaw valuto se seguire la tua costruzione o quella di MizarNX...

Alla fine cambia poco, devo vedere cosa mi da quel livello nella cdp ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da quanto t'interessa il gdr... Perché riuscire a giustificare due cambiamenti di classi, compresa una cdp può risultare scomodo e forzato, a mio avviso. Allo stesso modo la lama leggera elfica deve trovare una qualche giustificazione, non puoi semplicemente uscirtene al terzo e ottenerne la competenza. Se il bg è già fatto, parlane prima col master.

Se poi il gdr passa in secondo piano rispetto all'ottimizzazione, è un altro discorso! :D

Comunque io ti consiglio la build di Klunk, con iniziativa migliorata al posto di competenza nella lama elfica. In armatura leggera e con la possibilità dei furtivi essere il primo ad agire acquista notevole importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio classe lo si giustifica tranquillamente con un cambio di stile di combattimento. La cdp e il cambio d'arma si giustificano invece dal fatto che il pg magari sa di questa particolare arma e, una volta provata (3° livello) decide di specializzarsi nel suo uso.

Insomma la coerenza non è certo un problema in nessuna delle build proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...