Vai al contenuto

Nuova espansione: Avacyn Restored - Ignite the Dawn


Messaggio consigliato

E rieccoci riuniti per postare news, speculare e commentare riguardo la terza ed ultima espansione del blocco Innistrad: Avacyn Restored!

864_40j2z3mfwo.jpg

Si tratterà di un'espansione di grandi dimensioni, per chi se lo ricorda varrà come Ascesa degli Eldrazi.

Proprio per questo motivo, il blocco Innistrad sarà formato da Innistrad, Dark Ascension e Avacyn Restored, ma tutti i sealed e i draft (ufficiali ovviamente) verranno giocati con le sole buste di quest'ultima espansione.

Secondo me, ma questa è una pura opinione personale, vedremo qualcosa di soddisfacente.

Qui abbiamo il logo:

Spoiler:  

864_y284gd32u2.jpg

Ora qualche informazione scopiazzata dal sito Wizzy:

Set Name: Avacyn Restored

Block: Set 3 of 3 in the Innistrad block

Number of Cards: 244

Prerelease Events: April 28-29, 2012

Release Date: May 4, 2012

Launch Weekend: May 4-6, 2012

Game Day: May 25-26, 2012

Official Three-Letter Code: AVR

Design Team:

Brian Tinsman (lead)

Mark L. Gottlieb

Dave Guskin

Kenneth Nagle

Bill Rose

Mark Rosewater

Development Team:

David Humpherys (lead)

Mark Globus

Dave Guskin

Erik Lauer

Billy Moreno

Matt Sernett

Nota di un certo rilievo: Rosewater ha annunciato che nell'espansione non saranno più presenti carte a doppia faccia. Ha affermato comunque che è ancora troppo presto per dire il perchè.

Si dice inoltre (notizia confermata) che i planeswalkers saranno ALMENO due, ALMENO uno dei quali sarà completamente nuovo.

Qui, vi scrivo anche il nome di due carte promo:

Prerelease: Moonsilver Spear

Buy-a-box: Silverblade Paladin

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse con il ritorno di Avacyn ammazzano tutti i lupi mannari ed i vampiri...

I vampiri non credo, visto che comunque sono la razza di Sorin.

Secondo me troveranno una specie di cura contro la licantropia e, chissà, magari anche contro il vampirismo. Così avremo un Sorin completamente cambiato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I vampiri non credo, visto che comunque sono la razza di Sorin.

Secondo me troveranno una specie di cura contro la licantropia e, chissà, magari anche contro il vampirismo. Così avremo un Sorin completamente cambiato :)

L'unica cosa che sappiamo più o meno per certo dalle poche immagini disponibili è che ci saranno molti Angeli e probabilmente qualche Demone. Ed almeno due Planeswalker, come dicevi nel primo post di questa discussione.

Poi ci si può speculare un po' su (ed è una cosa che ho fatto un po' già per Dark Ascension e continuo a fare volentieri per Avacyn Restored).

Avrei un ragionamento in mente sui colori in Innistrad e Dark Ascension.

Innistrad aveva dentro tutte le terre doppie dei colori rivali in formato simile a quelle di M10, M11 ed M12. E lo Shimmering Grotto, più un paio di carte che consentivano di cercare delle Terre Base nel mazzo (Caravan Vigil e Traveler's Amulet). In Dark Ascension hanno ristampato Evolving Wilds ed hanno inserito l'Alce dell'Alba, che consentono, anche in questo caso di cercare le Terre Basiche nel mazzo. Il tutto, probabilmente, per spingere i mazzi a spostarsi con maggiore facilità su più colori anche in Limited, dove di solito ci si spinge raramente oltre i due. Certo, c'erano molti costi Flashback che richiedevano mana di colore diverso rispetto alla carta su cui erano inseriti, ma in generale questo permetteva di spostarsi con più facilità sui tre o più colori, ovviamente a discrezione dei giocatori.

I colori erano poi collegati fra di loro secondo i principali filoni del gioco. Nero e Rosso per i Vampiri, Rosso e Verde per i Lupi Mannari, Bianco e Blu per gli Spiriti, Nero e Blu per gli Zombie e Verde e Bianco (o solo Bianco) per gli Umani. Insomma, la Wizards mi sembra sia stata molto attenta a come gestirsi i colori in questo blocco. E mi sembra abbia fatto il possibile perchè anche i giocatori se ne rendessero conto al volo.

Avacyn Restored come potrebbe essere? Gli Angeli in Magic sono tipicamente bianchi, ma nulla esclude la possibilità che siano multicolore (basti pensare a Jenara, Asura of War). E i Demoni in Magic sono prevalentemente neri. E gli altri colori? Molti aspetti di Avacyn Restored lasciano supporre che gli Umani riescano finalmente a trionfare. Ma gli Umani in Innistrad sono prevalentemente Bianchi. Il Vampirismo è praticamente "stato creato" secondo l'ambientazione di Innistrad. Forse, come dice Ricky, potrebbe essere anche "curato". E se, invece, venisse fatta una forte polarizzazione esclusivamente intorno al Bianco ed al Nero? Con le principali creature coinvolte nelle ultime fasi del conflitto esclusivamente Bianche o Nere, lasciando però assolutamente aperta la possibilità a moltissimo multicolore? Questo perchè, più che altro, il Blu, il Rosso ed il Verde sembrano meno rigidamente schierati rispetto al Bianco ed al Nero. E sappiamo che non avremo carte che flippino, quindi niente Lupi Mannari a due facce.

Certo, Avacyn Restored sarà un'espansione "grande", quindi è probabile che si cercheranno soluzioni per favorire l'utilizzo di più colori all'interno di ogni mazzo anche all'interno di questa espansione, se si deciderà di spingere per un gioco molto orientato su basi fortemente multicolore. Altrimenti sarà molto difficile schiodare i giocatori da un approccio più orientato all'utilizzo di uno o due colori per mazzo. Ma anche questo è un ragionamento molto a spanne.

Da un punto di vista "commerciale", la scelta di togliere le carte che flippino da Avacyn Restored mi fa pensare che la Wizards abbia preso in considerazione alcuni dei problemi che molti giocatori hanno riscontrato. Le carte dopo un po' rischiano di rovinarsi, se non sono estratte dalla busta e reinserite con cura ogni volta. I Draft devono prevedere l'inquietante fase iniziale in cui si guardano le carte a due facce di tutti. Che ad alcuni può piacere, ma ad altri probabilmente può creare solo problemi. "Niente trasforma più per motivi di trama" può essere una giustificazione da un punto di vista di trama, ma mi viene da pensare che la scelta di non stampare carte a due facce sia dovuta più a motivi commerciali e pratici, che di ambientazione.

Per quanto riguarda i Planeswalker non saprei cosa aspettarmi. Quando si parlava di Dark Ascension proposi l'alternativa che Avacyn potesse tornare nell'ultima espansione del blocco sotto forma di Planeswalker. Se dovessimo vedere un Planeswalker già celebre sotto nuove spoglie, potremmo persino imbatterci in un Sorin completamente buono e Bianco (forse difficile, come possibilità) o una Liliana in una nuova versione. O in un Garruk, che però sarebbe il quarto e mi sembra meno probabile, nell'immediato. Anche Jace mi sembra difficile, ma non so se la sua trama sia in qualche modo legata a quella di Innistrad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma buttando via i licantropi si stronca il rosso ed il verde che in questa espansione gli davano una buona possibilità per dei mazzi RG.

Oggi ho visto giocare un mazzo mannari, e mi è sembrato ci mancasse qualcosa, pensavo che li migliorassero con l'ultimo set.

http://i124.photobucket.com/albums/p6/Dragondude1227/AvacynArchangelofInnistrad.jpg

Fake o non fake?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho trovato l'idea di chiudere con le flip cards del tutto assurda. Potevano chiudere facendone ancora un po', almeno per questo t2, giusto per non abbandonare quei poveracci che volevano spingere sui mannari.

Non è detto che non ne ristampino più avanti, fatto sta che introdurre un tipo di carta così "rivoluzionario" e poi cancellarle di brutto nella stessa espansione sia un comportamento vagamente insensato.

Poi sono d'accordo con Vincent, è probabile che spingano sul multicolor (potrebbe essere anche solo un wishful thinking, visto che adoro il multicolor), anche se avrebbe senso stampare ancora qualche mana fixer (nell'ottica del limited). In 244 carte di slot ne hanno :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basterebbe che non sia un espansione a base color bianco perché non potrei proprio sopportarla XD

Comunque anche per me avacyn postata sul forum è fake visto che i primi spoiler li faranno ad aprile se va bene. Però per flavor non mi dispiacerebbe vedere avacyn con dei poteri simili a quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Dack Fayden è quasi sicuramente il Planeswalker completamente nuovo: alla fine del fumetto infatti si sta recando a Innistrad...

Dovrebbe essere RU, ci sta come carattere, e poi è vestito di Blu e di Rosso (Sono questi i dati che contano no?)

Quanto agli altri potremmo avere un evoluzione della questione Garruk-Liliana, con Garruk Sanato dalla maledizione, oppure irrimediabilmente corrotto...

EDIT: no, mi sbaglio, alla dine del fumetto lui è ad Innistrad...

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte di storia di Dack Fayden citata nella wiki di Magic sembrerebbe renderlo un nuovo planeswalker papabile... Blu rosso sembra perfetto, già me lo immagino in modern :-p

Inoltre i personaggi come lui sono tra i miei preferiti in generale... Mi aspetto inoltre che facciano anche una carta barata su Ancient Fang ;-)

EDIT: Scopro or ora che ci sono anche i fumetti della sua storia... Molto probabile che mamma wizzy non lasci cadere nel vuoto un planeswalker così "figoso" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho grosse aspettative su questa espansione! Soprattutto visto che, da quando ho cominciato a giocare a Magic, gli angeli sono sempre state le mie creature preferite! e adesso ecco un'espansione che sembra incentrarsi proprio sulla loro figura! Cosa chiedere di più?! :D

Tra l'altro, la vedo un po' come una piccola "rivincita" dopo le vicende di Mirrodin... da amante dei lieto fine, mi è molto dispiaciuto quando ho visto la brutta fine che ha fatto Mirrodin con New Phyrexia; adesso, invece, sembra che all'opposto del blocco precedente finalmente siano i buoni ad averla vinta!

Non credo vedremo un tema tribal sugli angeli, però, per quanto non nascondo che mi piacerebbe molto... piuttosto, ho idea che i quattro angeli visti nelle immagini possano diventare un ciclo di mitiche rare analogo a quello che fu con i cinque pretori in new phyrexia.

Quello che mi aspetto è, come ha già proposto in parte vincent, quattro creature leggendarie bicolore, ciascuna contenente il bianco in associazione a uno dei restanti quattro colori: quindi, il primo angelo (che sicuramente sarà Avacyn) potrebbe essere bianco/nero (soprattutto in virtù dell'affinità con Sorin), il secondo lo immagino bianco/blu, il terzo con i capelli rossi potrebbe essere bianco/rosso, e l'ultimo bianco/verde (se notate bene, ha proprio delle sfumature verdi nelle vesti!)

Rimanendo su Avacyn, voglio osare di più, provando a immaginarne come sarà la carta: il costo secondo me sarà 2WB o 3WB, con flying, lifelink e deadtouch (come la Cripta dell'Arcangelo!), magari un 4/4 come sono di solito molti angeli... questo è quello che mi aspetto, e già non sarebbe male, in realtà mi piacerebbe vedere qualcosa di più particolare che lo renda un papabile generale di alto livello in Commander... magari qualcosa del genere: "All'inizio del tuo mantenimento, metti in gioco una carta Angelo dalla tua mano senza pagarne il costo di mana"... esagerato, vero, ma lasciatemi sognare!!! :lol:

Il demone, invece, è sicuramente Griselbrand, imprigionato assieme ad Avacyn nella Tomba Infernale, nonchè motivo della venuta di Liliana su innistrad... altra leggendaria rara mitica...

Sulle carte flippabili, se non ricordo male era già stato annunciato in precedenza che sarebbero state abbandonate nell'ultima espansione, così come il sottotema tribal... via quindi vampiri, zombie, mannari, e forse anche spiriti, anche se secondo me potrebbe rimanere qualche sparuto sopravvissuto... e alla fin fine ha senso, Sorin ha creato Avacyn per riportare l'equilibrio su Innistrad, e già nel periodo precedente al suo imprigionamento nell'Helvault, gli angeli avevano tenuto bene a bada le creature delle tenebre...

Non credo alla storia della "cura" della licantropia, e non credo che i vampiri faranno eccezione alla epurazione: lo stesso Sorin è considerato un traditore dalla sua razza per la creazione di Avacyn, quindi non credo si faccia troppi problemi a far allontanare anche i suoi simili...

Capitolo planeswalker, concordo su Dack Fayden, l'avevo già pensato all'uscita di Innistrad... e concordo anche sul rosso/blu!

Quanto al secondo, ho un'ipotesi strana, ma suggestiva in mente... che ritorna addirittura alle vicende di Zendikar!

Prima di tornare a Innistrad, ricorderete che Sorin era impegnato su Zendikar a contenere l'Ascesa degli Eldrazi, liberatisi dalla prigione che lo stesso Sorin e Ugin, planeswalker affine al mana incolore e suo vecchio alleato, avevano imprigionato millenni prima... con le vicende di Zendikar invece Sorin, abbandonato dal suo vecchio alleato, decide di allearsi con l'elfa Nissa Ravane nel tentativo bloccare la fuga degli Eldrazi.

Tuttavia Nissa, tradendo la fiducia di Sorin, contribuisce alla liberazione degli Eldrazi nella speranza che questi, una volta liberi, fuggissero da Zendikar e lasciassero in pace la terra natale dell'elfa.

Sorin, infuriato per il folle atto di Nissa, si lava le mani della vicenda e lascia Zendikar, diretto a Innistrad. L'elfa, dal canto suo, si rende conto dell'errore commesso, e giura di rimediare, partendo per il Multiverso in cerca di Sorin, decisa a pregarlo di rinnovarle il suo aiuto...

Morale della favola: secondo me c'è una possibilità di rivedere Nissa su Innistrad!! ;)

Colori? Secondo me verde/nero, visto che mi risulta che Nissa abbia maturato nel tempo, pur di difendere il suo popolo elfico, una certa affinità con il mana nero!

Anche se dubito fortemente di vedere nuove abilità inerenti agli elfi, che con Innistrad non hanno nulla a che fare...

Che dite? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

"And this reign of darkness, will end!" Avacyn

Quindi la giustificazione da un punto di vista di trama per la mancanza di carte che flippino in Avacyn Restored riguarda direttamente il ritorno di Avacyn. "Once fearsome predators are now subservient guardians", per quanto riguarda i Lupi Mannari. Forse avremo comunque dei Lupi Mannari, che però non flipperanno. Come se tutte le creature di Innistrad che potevano trasformarsi fossero ora "bloccate" in una sola forma.

Alla fine con Dark Ascension abbiamo visto dei Lord per gli Zombie, i Vampiri, i Lupi e gli Spiriti. Potrebbe uscire qualche Lord per gli Angeli e per i Demoni in Avacyn Restored, portando la trama ad un unico scontro finale fra il Bene ed il Male, in forte contrasto con le molte fazioni di Innistrad e Dark Ascension, che non erano direttamente alleate fra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"And this reign of darkness, will end!" Avacyn

:rock::rock:

Liliana è la più bella in questo video.

Avete fatto caso che c'è un demone comunista? Ha un braccio fatto a falce e l'altro fatto a martello. Non ho notato se abbia una stella in fronte altrimenti sarebbe palese :D

Edit: LOL :lol: Sono andato a controllare! Si ha qualcosa che brucia in fronte che potrebbe sembrare una stella! ahahahah E ti pareva che i comunisti non li rappresentassero come demoni? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...