Vai al contenuto

Bonus alla P.A.P


Messaggio consigliato


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

uhm.. premetto che non ho letto nessun manuale.. ma a rigor di logica è come se avessi un'armatura completa in metallo e la rivestissi di scaglie di drago.. magari aumenta la CA ma aumenterebbero la penalità.. l'armatura diventa più pesante aggiungendo cose in più.

In questo caso mettendo delle scaglie sopra un'armatura di mithrall la si dovrebbe appesantire.. cosa che non rende più liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo che si prenda il peggiore, perchè se hai qualcosa addosso che ti limita in una certa misura il movimento, non importa che tu abbia anche qualcos'altro che te lo limita meno.

Per il passaggio di categoria di peso, mi pare che fosse uguale per i due tipi di armatura, quindi come da manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo che si prenda il peggiore, perchè se hai qualcosa addosso che ti limita in una certa misura il movimento, non importa che tu abbia anche qualcos'altro che te lo limita meno.

Per il passaggio di categoria di peso, mi pare che fosse uguale per i due tipi di armatura, quindi come da manuale.

quoto. si prende il peggiore, come per l' ingombro. e il passaggio di categoria non si somma, anche lì si sceglie il peggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l'armatura avrebbe:

bonus alla CA +8, bonus des max +3, P.A.P -4, fallimento inc.arcani 25%, taglia media e quindi 6m di velocità. come speciale avrebbe resistenza al fuoco (scaglie di drago rosso) 5

nel caso dell'armatura solo mithral avrebbe bonus alla CA +8, des max +3, P.A.P -3, fallimento inc. arcani 25%, taglia media e velocità 6m.

correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sempre chiesto:

i bonus di penalità di armatura alla prova si possono sommare? se ho un'armatura in mithral e rivestita di scaglie di drago (P.A.P diminuisce di 3 nel caso del mithral e di 2 nel caso delle scaglie di drago) ha una P.A.P di -1?

Nel tuo caso applicherei il bonus minore tra i due... o la differenza tra i due bonus al check penalty...

Non ha senso che un'armatura più pesante abbia un vantaggio rispetto ad una più leggera... In questo campo, ovviamente. ;-)

quindi l'armatura avrebbe:

bonus alla CA +8, bonus des max +3, P.A.P -4, fallimento inc.arcani 25%, taglia media e quindi 6m di velocità. come speciale avrebbe resistenza al fuoco (scaglie di drago rosso) 5

nel caso dell'armatura solo mithral avrebbe bonus alla CA +8, des max +3, P.A.P -3, fallimento inc. arcani 25%, taglia media e velocità 6m.

correggetemi se sbaglio

Io non ho capito a quale armatura base hai "attaccato" tutte ste cose... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

esprimo la mia opinione..

no credo si possa fare un'armatura in scaglie di drago ed in mithral conteporaneamente... cioè farla in scaglie di drago non significa che ci azzeppi le scaglie sopra.. è tutto un procedimento di fusione!!! sono 2 materiali distinti.. è come se io facessi una spada d'argento e di ferro freddo... mica trapasso tutte e 2 le riduzioni al danno!!!

ditemi se ho detto una cazzata così mi metto il cappello da somaro! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è possibile...è come se io mi mettessi, l'una sopra l'altra, un giaco di maglia in mithral (che si può indossare sotto i vestiti) e un'armatura completa...sommo alla ca, solo il bonus dell'armatura completa...

Setu ti fai un'armatura completa in mithral, e poi la rivesti di scaglie di drago (ammettendo che si possa fare, perchè non lo so di certo), tieni conto sole delle scaglie (anche qui, le scaglie non gliele puoi appiccicare sopra come delle figurine...) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

si,ormai ne sono sempre più convinto...

pazienza...

ah,un'altra cosa

un'armatura in mithral è a tutti gli effetti perfetta,quindi +1.nel MdDM dice che ha una diminuizione della P.A.P di -3, ma è da considerarsi comprensivo al fatto di essere perfetta oppure -3 in quanto mithral e -1 in quanto perfetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

come per un arma +1 (quindi anche perfetta) tu ottieni un +1 al colpire e +1 al danno (quindi non consideri il +1 al colpire dato dalla caratteristica perfetta dell'arma) la stessa cosa vale per l'armatura in mithral, la penalità alla prova viene ridotta solo di 3. Altra cosa, l'armatura non è +1, il mithral da un bonus di potenziamento NATURALE di +1, da non confondersi con il bonus MAGICO che si ha quando si incanta un 'armatura, il risultato è identico, ma se entri in un campo antimagia il secondo si annulla, il primo no! Se in seguito incanterai la tua armatura a +5, essa non ti fornirà un +6 (+1 mithril +5 magia) ma solo un +5, anche se di quest'ultima frase non sono certo.....qualcuno me lo può confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti

come per un arma +1 (quindi anche perfetta) tu ottieni un +1 al colpire e +1 al danno (quindi non consideri il +1 al colpire dato dalla caratteristica perfetta dell'arma) la stessa cosa vale per l'armatura in mithral, la penalità alla prova viene ridotta solo di 3. Altra cosa, l'armatura non è +1, il mithral da un bonus di potenziamento NATURALE di +1, da non confondersi con il bonus MAGICO che si ha quando si incanta un 'armatura, il risultato è identico, ma se entri in un campo antimagia il secondo si annulla, il primo no! Se in seguito incanterai la tua armatura a +5, essa non ti fornirà un +6 (+1 mithril +5 magia) ma solo un +5, anche se di quest'ultima frase non sono certo.....qualcuno me lo può confermare?

Mhm...non penso che sia così, sai? L'arma perfetta da solo un +1 al colpire, e non ai danni!!!!!! Senno, che senso avrebbe un'arma +1????

E poi, un'armatura +1, da un +1 alla CA, e un +1 alla penalità alla prova...il mithral, è un materiale, e così come il ferro, può essere incantato (+1, +2, ecc..)

Difatto il mithral ti diminuisce la penalità alla prova...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mhm...non penso che sia così, sai? L'arma perfetta da solo un +1 al colpire, e non ai danni!!!!!! Senno, che senso avrebbe un'arma +1????

Infatti lui parlava delle armi magiche che devono essere anche perfette (mi sembrava chiaro).

Comunque, il mithril non dà un bonus di potenziamento naturale alle armature. Semplicemente, riduce le penalità alla prova, il peso, lapercentuale di fallimento, e aumenta il bonus Des massimo. Inoltre, è considerata masterwork, ma non è magica (può comunque essere incantata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...