Vai al contenuto

Scheda PG per il DM


Messaggio consigliato


Tempo fa creai questa scheda per i DM che volevano tener conto di alcuni parametri dei pg senza dover chiederli al giocatore.

Ora l'ho risistemata e la condivido con voi.

Non è il massimo (non sono molto bravo con i programmi di editor testi) ma non ne ho trovate altre nel forum:

DOWNLOAD

carina,grazie ^^. Non ho mai fatto da master comunque,quindi non sono ben riuscito a capire a cosa serve...,potresti rispiegarmelo meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, contiene l'essenziale ed è ben strutturata, ma non sarebbe stato più comodo rimpicciolirla (almeno la prima pagina) in modo da avere in un'unico foglio 4 pg? Lo dico perchè da DM cerco sempre di avere meno fogli possibili da avere sottomano (impresa quasi impossibile :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

carina,grazie ^^. Non ho mai fatto da master comunque,quindi non sono ben riuscito a capire a cosa serve...,potresti rispiegarmelo meglio?

In pratica se un master vuole far dei tiri in segreto non deve chiedere i modificatori al giocatore (osservare, ascoltare etc) così che il giocatore non si insospettisca e si comporti in modo più naturale alle sorprese e il tutto è più fluido. (in più si può tener conto dei punti ferita)

Così diventa tutto più immediato.

Ho trovato solo una cosa simile solo per pathfinder.

Interessante, contiene l'essenziale ed è ben strutturata, ma non sarebbe stato più comodo rimpicciolirla (almeno la prima pagina) in modo da avere in un'unico foglio 4 pg? Lo dico perchè da DM cerco sempre di avere meno fogli possibili da avere sottomano (impresa quasi impossibile :D).

Si ineffetti la prima volta non ci avevo pensato anche perchè volevo che fosse più dettagliato (anche per background, obiettivi e sviluppo dell'allineamento.

Comunque ci penserò

EDIT:

prendendo d'esempio questa scheda http://www.kcdnd.com/dm/party_sheet_V52.pdf

ho provato a copiarne lo stile e rifarla sulla base di quella mia vecchia.

Non sono riuscito a diminuire le dimensioni da farne entrare 6 in una pagina ma ne ho fatte entrare 5 in una pagina fronte retro.. quindi non proprio come mi avete consigliato..

DOWNLOAD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisco ma l'avevo creato proprio così per permettere al master di seguire i vari cambiamenti di allineamento: metti caso che un personaggio neutrale (che avra un punto o una croce al centro dello schema) si comporti in modo irrazionalmente malvagio, questo fa avvicinare la croce/punto a NM (ma rimane ancora neutrale finche, dopo altre azioni malvagie, non raggiungerà NM diventando ufficialmente neutrale malvagio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisco ma l'avevo creato proprio così per permettere al master di seguire i vari cambiamenti di allineamento: metti caso che un personaggio neutrale (che avra un punto o una croce al centro dello schema) si comporti in modo irrazionalmente malvagio, questo fa avvicinare la croce/punto a NM (ma rimane ancora neutrale finche, dopo altre azioni malvagie, non raggiungerà NM diventando ufficialmente neutrale malvagio).

lol, ed io per quello che tu stai descrivendo utilizzo questo metodo che, a prima vista complicato, è molto ben fatto e semplice :) (sopra alla tabella c'è tutta la spiegazione di come usarla)

questo io lo tengo su un excel, ma puoi benissimo farlo anche su carta, e a parte, così nella scheda da te fatta hai mooooolto più spazio per altre cose ;-)

EDIT:

questo è il mio file OpenOffice Sheet dove traccio gli allineamenti, è già impostato per fare il conto automatico e segnalare il cambio di allineamento... il minimo indispensabile :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...