Vai al contenuto

Raccolti di mostri


Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

allora:

- in genere apprezzo una "fauna" nuova e orginale. Per me anche i mostri nuovi contribuiscono a rendere unico il setting. Odio però i nomi troppo fantasiosi e che soprattutto abusano di "x", "y", "sh" e simili

- dopo aver provato vari giochi, videogiochi e visto film, ritengo un grande classico la razza di lucertole antropmorfe

- In una cripta umida e buia ci vedrei bene o un abominio indescrivibile che sfrutta l'oscurità per mettere in difficoltà i PG, oppure un antico e potente condottiero non-morto (NB, un non morto senziente come i vampiri o i lich, non un'ameba senza cervello come gli scheletri e gli zombie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fanno impazzire le creature troppo "esotiche" o che si discostano troppo dall'immaginario fantasy occidentale: mi fanno subito pensare agli alieni e al genere sci-fi. Blob e affini? No, grazie.

Un mondo fantasy mi aspetto sia popolato da tante creature umanoidi, che siano del ceppo goblin, orchi, troll ecc, o del ceppo lucertoloni, serpentoni ecc, senza dimenticare i classici nani e elfi, in pratica le specie selvagge. Odio gli halfing (non me ne vogliate, eh?). In pratica prediligo una certa credibilità dell'ambientazione, con creature ben inserite in un background simile al mondo che conosciamo.

In una cripta buia, fredda, umida, putrida, diroccata, cosa c'è di meglio dei non morti? Fantasmi & Co. in primis, ma anche scheletri come se piovessero (non quelle sottospecie di attaccapanni di lvl 1, ma quelli brutti, cattivi, intelligenti, con le orbite infuocate, armature e spadoni così arrugginiti che se non ti ammazzano loro ci pensa il tetano.

E poi i classici vampirozzi vanno abbastanza bene, anche se sono sottotono rispetto agli altri non morti: fanno troppa vita mondana, si mischiano troppo tra le persone. La cripta non fa per loro.

Ah, e niente zombie, mi viene in mente il genere splatter/horror.

Comunque il problema più difficile da superare riguardo i sotterranei/dungeon/cripte è sempre la credibilità: perchè ci sono delle creature là dentro? Riparo? Tana? Weekend bed & breakfast? Se è così, non mischierei i vari mostri. Ci vuole razzismo! Ognuno stia con i propri simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...