Vai al contenuto

Ordained champ/Bone knight


Messaggio consigliato

Salve a tutti =)

Rieccomi qui con un'altra tediosa richiesta d'aiuto per un personaggio di un'altra campagna :D

A sto giro pensavo di immedesimarmi in un chierico combattente.

Per adesso è al livello 10 ma credo che la arriverà al 20 coi seguenti livelli di chierico 4(?)/Ordinained Champio5/Bone Knight10/chierico1(?)

BAB15 LI 17

Non sono molto convinto del 5° livello del chierico per via del total BAB 15 ( quindi 3 attacchi invece di 4 con +16) però mi serve per avere alla fine gli incantesimi di 9°. Il BAB in teoria più avanti non sarà un problema per via del Potere Divino ( BAB cm un guerriero di pari livello) ma non so se conviene mettere un livello di qualcos'altro con +1 BAB e +1 caster level al primo livello.

Per il resto la dività sarà Hextor e come domini pensavo Guerra(per arma focalizzata, requisito della classe OC), Distruzione e come bonus della cdp, Legge.

Toglierei Punire, capacità speciale del dominio Distruzione, per avere un talento in più grazie a combat feat(privilegio della cdp OC).

Le statistiche Sag>Cos>Car>For

Talenti 4 ( +1 umano +1-2 combat Feats cdp OC)

Attacco poderoso, Abilità Focalizzata(concentrazione), Incantatore esperto, Scacciare Extra e in futuro metamagia divina, Incantesimi Persistenti e altro. Forse con qualche flaw .. nn so se il DM li accetterà.

Manuali, tutti tranne arti psioniche.

Grazie in anticipo =)

Edit: dimenticavo.. razza pensavo umano per il talento bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non capisco il punto: il BAB +16 lo otterresti solo a livello 20, livello a cui presumibilmente avrai già DMM(incantesimi persistenti), quindi potrai metamagizzare potere divino. Io ti consiglio di lasciare perdere i talenti che hai preso e di andare così: Inc. Estesi, Inc. Persistenti, Metamagia Divina (Inc. Persistenti), Arma Focalizzata (per entrare nell'Ordained Champion). Domini farei Destino (l'incantesimo di 9 è impressionante da metamagizzare) e prenderei l'ACF Divine Magician (Complete Mage), tsnto guerra poi lo ottieni dall'ordained. Il contemplativo è sul perfetto sacerdote. La progressione te la suggerirei così: Chierico 4/Ordained 3/Bone Knight 10/Contemplativo 1/Ordained +2, così posticipi (poco) il ritardo nell'apprendimento degli incantesimi. Se ti sono concessi i difetti direi disattento e mano trmula in cambio di 2 Scacciare Extra. Oggetti al solito: Nightstick, Reliquary Holy Symbol. No ai combat feats, meglio il potere di destino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi talenti di metamagia sin da subito! Adesso guardo per il domionio destino se lo trovo :D. Quindi se prendo arma focalizzata sin da subito, posso sfruttare il combat feat al posto del potere del dominio guerra! anche se nn so se la cdp mi permetta di scambiare l'abilità di questo dominio :/ Devo leggere meglio.

EDIT. Che incantesimi arcani mi consigli per Divine Magician?

Forse il dominio del destino è Fate deity. Fato destino..boh sempre stessa roba xD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la CdP non ti permette di farlo per il dominio della guerra. Arma focalizzata purtroppo è un requisito d'ingresso, quindi magari ti conviene (non ci avevo pensato) prendere guerra è il dominio con spell a scelta e prendere poi destino tramite l'ordained champion (il dominio è su Races of Destiny). Così al posto di quell'inutile arma focalizzata ti prendi uno scacciare extra. Metamagia fin da subito per forza, è molto più potente di tutto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato!!!:cool:

Sì, toglierei la capacità speciale del dominio del Destino. Choose Destiny spacca di brutto O.o Tiro sempre 2 volte e scelgo il tiro migliore.... :o è una bomba! Saran 15 scacciare però xD ma ci penserò quando sarò a quel livello :P Tra scacciare extra e carisma aumentato con qualcosa.

Per gli incantesimi arcani che mi consigli?

Quindi attacco poderoso lo lascio star?

EDIT. Ho notato una cosa. Il dominio è per Heironeus e non per Hextor :S C'è un dominio simile anche per quest'ultimo? Al max cambio allineamento e divinità, nn è un grosso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto Hironeous, scusa. No, Hextor non ha nulla di così forte, sono domini inferiori. Qui trovi una lista degli incantesimi migliori. Scacciare come fanno a essere solo 15?

15 scacciare adesso vanno già bene, sono 2 persistenti. Con un altro scacciare extra ed un reliquary holy symbol sei già a 3, mettici più avanti un terzo scacciare extra ed una nightstick e sei a 4.

Attacco poderoso secondo me è sempre una scelta non grandissima per un chierico, soprattutto visto che i talenti ci servono per altro. Perchè avere attacco poderoso quando possiamo persistere una spell in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sparato un numero a caso per dire che nn sono pochi:P Attacco poderoso lo prendo per il combat feats della cdp. Posso prendere solo un talento della lista del guerriero. Più che altro era per l'arma a due mani( avrei preso il mazzafrusto pesante con Hextor) ma facendo i conti direi che hai ragione te tra incantesimi persistenti e i potenziamenti derivanti dal OC. Però punire + attacco poderoso + channel spell + Fist of the Gods... *_*

Quindi talenti: MMD, Inc. Persistenti, Inc. Estesi, Attacco poderoso(combat feats), Practiced Spellcaster( +4 lvl inc ), Scacciare Extra *6 ( o *4 senza flaws)

talenti totali con flaws 11 = 6 lvl + 1 primo lvl + combat feats + 2 flaws + 1 umano

Practiced spellcaster m'ispira perchè in totale perdo 3 lvl quindi mi pare utile.. oppure uno scacciare extra in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera di arrivare a 28 scacciare, quindi direi 3+4Car+4Nightsick+3ReliquaryHolySymbol+16scacciare extra sei anche a di più. Volendo puoi prendere l'ACF rebuke dragons (Dragon Magic) ed un livello da esorcista sacro invece del contemplativo, così hai il doppio degli scacciare derivanti dal carisma. Quindi saresti a 3+4Car+3+4Car+4Night+3RHS+8scacciare extra e ti rimangono 2 slot di talento vuoti. A quel punto prendi holy warrior (Complete Champion) e Potere magico divino (Perfetto Avventuriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche un talento, sono due cose diverse. E' un ottimo talento da combattimento per chi ha il dominio della guerra. Rebuke dragons ti da la capacità di intimorire i draghi; per quanto meno utile di scacciare non morti, ha un enorme vantaggio, cioè funziona come scacciare per talenti divini etc. Quindi se prendi una classe che dà scacciare (come l'esorcista sacro) hai già raddoppiato gli usi di scacciare perchè hai 3+X Car per rebuke dragons e 3+X Car per scacciare non morti. Dragon magic è il manuale su cui si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè boooom! 50 mila scacciare xD Ma non credo mi sarà permessa una cosa del genere.. dico al fatto di scacciare draghi. Uno scacciare per demoni/piani sarebbe perfetto dato che nella campagna ci dovrebbero essere delle bestie demoniache o di altri piani, quindi oltre il numero in più di scacciare c'è anche l'utilità contro nemici.

Ho appena controllato il talento Holy warrior.. direi, sì, è molto utile! Credevo fosse lo stesso della cdp ma questo si basa sul livello d'incantesimo! Mi piace!

Questo personaggio è una macchina da guerra tra buff persistenti, armatura completa, incantesimi massimi e attacco base da guerriero con 1 incantesimo!

EDIT - Preferisco Practiced spellcater a potere magico divino perchè alla fine i bonus sn gli stessi. Il primo mi da livelli incantatore fino ad arrivare allo stesso numero dei DV ( quindi 20 livelli) per un massimo di +4(+3 dato che mancano 3 livelli per via delle cdp). Mentre l'altro se il dado va bene è sempre un +4 ma se faccio schifo vado pure in negativo. Quindi nn mi sembra molto conveniente.

Ricapitolando un pò.

Talenti:

Arma focalizzata (dominio), attacco poderoso( combat feats cdp), Inc persistenti,Inc Estesi,Meta. Divina, Holy warrior, Practiced spell caster, scacciare extra x6

contando umano, flaws.

La nota dolente sarà L'equip. Nightsticks e reliquary holt symbol sicuro il resto ci devo pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Potere magico divino si ottimizza con nulla, il rischio di arrivare a malus è limitato a 0. Non c'è una variante planare per lo scacciare o meglio c'è su arcani rivelati ma non permette di qualificarsi per i talenti divini, quindi nisba. Poi 6 scacciare extra sono forse troppi, fai un conto di quanti te ne vengono ed evita di prenderne troppi. Puoi provare anche con il livello di sostituzione razziale del chierico dragonblood se tanto sei buono, prendi come archetipo dragonborn (races of the dragon) che ha MdL +0 e prendi turn energy invece di turn undead che poi ottieni tramite l'esorcista sacro. Prova a chiedere al tuo master. Equipaggiamento puoi prendere il diadema della persuasione (sempre utile), soliti oggetti per aumentare Sag, Car e Cos e poi guarda sul MIC se trovi qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bon, rieccolo dopo un bel pò di tempo!

Di oggetti ho preso Reliquary holy symbol(DM), Nighstick(LM)( se ne compro di più si sommano?), Collana con pietra Karma(DM), talismano SAG+2(DM), Veste resistenza +2(MIC), Healing Belt(MIC), Brace of Blinding Strike(MIC), Tunic of Spellcaster +4 conc(MIC)

arma +1 con potenziamento +1( illusion bane, spellstore oppure allarme per 5 iniziativa) armatura completa perfetta ( uso veste magica per potenziarla).

In totale sono a 39700 su 46000 per liv 10, mi pare. Brace of blinding strike nn so se prenderlo ( quindi 5000mo in meno). Poi, posso avere più nightsticks? Penso di aggiungere il diadema della persuasione(DM 4500mo). Per il resto nn ho trovato altro d'interessante..

Ovviamente 1000-2000 mo per pergamene e pozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW le nightstick si sommano, ma chiedi al tuo DM perché sono pochi che lo lasciano fare, è davvero sbilanciante sommarle. Diadema della persuasione è un'ottimo oggetto, io punterei ad un +4 alla saggezza invece del +2 e magari un cristallo per l'arma (li trovi sul MIC). Come arma il potenziamento all'iniziativa può essere interessante, visto che la destrezza è secondaria e grandi cose per l'iniziativa non le avrai. Magari anche qualcosa che potenzi il carisma per avere più scacciare o se hai preso potere magico divino un true holy symbol (magari puoi chiedere al DM di fare un simbolo sacro che sia la somma del true holy e dell'holy reliquary).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'iniziativa c'è anche un incantesimo che mi da +4 per il prossimo check, molto carino. Faccio un'attimo il calcolo delle monete sennò nn capisco più nulla xD

EDIT: trovato! 500mo

Rifaccio elenco.

Reliquary holy symbol(DM) 1000mo ( se al master va bene, rely + true holy circa 1750mo)

True Holy Symbol(PH)

Nighstick(LM) 7500mo

Collana con pietra Karma(DM) 5000mo

talismano SAG+4(DM) 9000mo

Veste resistenza +2(MIC) 4000mo

Healing Belt(MIC) 750mo

Tunic of Spellcaster(MIC) 2500mo

Diadema Persuasione 4500mo

Mantello Carisma +2 4000mo

Arma Allarme +1 8300mo

Armatura completa perfetta 1650mo

TOT per ora 44200mo

Ho un dubbio.. La pietra Karma è simile al practiced spellcaster per quanto riguarda al liv incantatore o è un pò diverso? - notato ora. Dura 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...