Vai al contenuto

ma un tiranno dell'alveare come lo butta giu un land raider?


aipax

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Nota MOD: usate i prefissi per i topic, grazie.

Per rispondere alla tua domanda, ricordati che le creature mostruose (e i tiranidi ne sono pieni...) tirano 2D6 per la penetrazione della corazza (quindi FORZA + 2D6) quindi anche una creatura con F6 può, con un tiro di 8+ danneggiare un veicolo a corazza 14.

Inoltre ci sono i colpi dilanianti che - con un 6 per ferire - aggiungono 1d3 alla forza quindi possono arrivare a un +9 alla forza della creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da DTL, i Tiranidi possono sfruttare le varie creature mostruose per distruggere i corazzati, tuttavia sul fuoco possono dire la loro: le Guardie dell'Alveare hanno armi a For 8 VP 4 Assalto 2 che negano le coperture, possibili lievi su un C14, ma contro veicoli più leggeri sono letali; Zoantropi, con i loro poteri psionici, possono lanciare un colpo a For 10 VP 1 Lancia ( che, per regola speciale, rende qualsiasi valore di corazza di un veicolo colpito non superiore a 12, ad es. Land Raider a C12 ); il Tirannofex, col cannone dirompente lancia un colpo a For 10 VP 4 Assalto 2, non male se pensi che cmq è equipaggiato ad una creatura mostruosa con TS 2+... Inoltre, chiunque possieda un cannone venefico pesante può pensare di far del male ad un Land Raider, data la For 9 ( come un laser in effetti, tranne per il VP ). In conclusione un Land Raider contro queste scelte ha ben poche chance, anche se rimane una spina nel fianco ostica che attirerà il fuoco come un bersaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...