Vai al contenuto

Cavalcatura Speciale del Paladino


RasImanU

Messaggio consigliato

Salve a Tutti, nei giorni scorsi con amici siamo stati in disaccordo circa l'interpretazione delle caratteristiche della cavalcatura speciale del paladino. Mi spiego:

La cavalcatura di un paladino è definita una bestia magica al fine di determinare tutti gli effetti che dipendono dal tipo anche se risiede nel reame celeste, siamo infatti d'accordo nel dire che non può essere esiliata in quanto non extraplanare. Il dubbio ci è nato per quanto riguarda il fatto che richiamare la cavalcatura speciale del paladino e una capacità magica, azione di round completo, che corrisponde ad un evocazione (richiamo) e la cavalcatura rimane con il proprietario 2 ore per livello (Pag 50 manuale del giocatore). Ora se andiamo nel Manuale del giocatore e leggiamo le "evocazioni richiamo" viene specificato che sono incantesimi di durata istantanea e di conseguenza le creature evocate per effetto di tali incantesimi non possono essere dissolte. (pag 174 Manuale del giocatore). Vengo dunque alla domanda:

La cavalcatura di un Paladino può essere dissolta con un dissolvi magie solo al momento del lancio oppure in qualsiasi momento di permanenza accanto al paladino?

Grazie In Anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

penso che non sia possibile farlo, si parla solo di oggetti non di creature. Se fosse possibile sarebbe veramente troppo forte, pensaci: il tuo paladino avrebbe a disposizione uno spostamento planare(incantesimo di 7°) gratis con il quale magari spedire un avversario direttamente tra le braccia di un esercito di angeli molto arrabbiati (ci vorrebbe almeno un ts) o mandare al sicuro un alleato messo male (consenziente)...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non sia possibile farlo, si parla solo di oggetti non di creature. Se fosse possibile sarebbe veramente troppo forte, pensaci: il tuo paladino avrebbe a disposizione uno spostamento planare(incantesimo di 7°) gratis con il quale magari spedire un avversario direttamente tra le braccia di un esercito di angeli molto arrabbiati (ci vorrebbe almeno un ts) o mandare al sicuro un alleato messo male (consenziente)...

mi viene il dubbio che non si possa fare... ma forse è solo un tentativo di rivalutare il paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...