Vai al contenuto

Urgente!!! Diventare Lich e i PF


Amrod Oronar

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Un dubbio atroce mi assale... Dunque ricorro a voi esperti per fugare ogni sorta di errore...

Un mio Giocatore (elfo-mago) ha deciso di diventare Lich...

Il dubbio consiste nel calcolo dei PF, ovvero, passa dal d4 al d12 ma la costituzione diventa 0...

Ora mi ritrovo col problema che avendo fatto una carriera da mago (quindi col d4), una volta tolti i PF dati dalla costituzione si ritrova con uno sputo di PF...

Per caso bisogna ritirare tutti i DV col d12 o un Lich, essendo il cambio di Cos retroattiva, avrà una discreta quantità di PF solo se nasce già così??? :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Occhio che la costituzione non è 0, ma proprio non c'è.

Quindi non devi applicare modificatori di sorta riguardanti la costituzione (nè positivi, nè negativi) ai pf, semplicemente tiri il dado e prendi il numero liscio (o fai la media, come preferisci).

Questo, ovviamente, presupponendo che il pg in questione non abbia capacità di classe/talenti/menate varie che gli permettono di aggiungere altre caratteristiche al calcolo dei pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale de i mostri, io interpreto che il giocatore debba rilanciare tutti i dadi vita che non sono d12 come d12. (Ma al primo livelloo dovrebbe avere 12 punti ferita come di norma), senza avere bonus né penalità per la costituzione, che non è 0 , ma "-", cioè con un bonus +0. Certo che se aveva un buon punteggio di costituzione perderà un po', ma tutto è compensato dai d12

Ops ninjato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che da qualche parte c'è un talento per aggiungere il bonus di carisma ai PF, solo per non morti.

Ricordarmi dove sia, però...

Sul carisma non so, ma per l'intelligenza c'è Faerie Mysteries Initiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che tutte le volte che si parla di pf e non morti salta fuori questo fantomatico talento che tutti ricordano, me compreso, ma che nessuno sa mai dove si trovi...

A questo punto io propendo per l'ipnosi di massa :think:

Andrà a finire che il talento non esiste (a questo punto, opzione molto probabile), oppure è degli epici e che l'unico non morto giocabile col Car ai pf è il dry lich...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che tutte le volte che si parla di pf e non morti salta fuori questo fantomatico talento che tutti ricordano, me compreso, ma che nessuno sa mai dove si trovi...

A questo punto io propendo per l'ipnosi di massa :think:

Andrà a finire che il talento non esiste (a questo punto, opzione molto probabile), oppure è degli epici e che l'unico non morto giocabile col Car ai pf è il dry lich...

Per caso non è che ci si confonde con beauty bounty?

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè, mai letto il Dry Lich, purtroppo. Era su un manuale particolare, probabilmente d'ambientazione. Le ipotesi che mi vengono in mente sono Eberron (forse, ne ho letto poco e di sfuggitas ma ricordo che alcune cose sui non morti mi avevano colpito), o qualcos'altro.

A questo punto andrò all'avventura, in caccia del talento perduto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fossi in te dopo la trasformazione in lich gli farei incontrare qualche mostro che nel bel mezzo del combattimento gli tira fuori il suo filatterio che gli avrà rubato qualche giorno prima senza farsi beccare (nessun luogo magico creato dal pg sarà mai abbastanza protetto :P) e glielo sgretolerei davanti. Vedi poi come se ne pente della trasformazione xD.

Ps: non avendo costituzione, i TS dei non morti sulla tempra (quelli che influenzano anche gli oggetti) sono veramente ridicoli, quindi da sadico infame quale sono, gli lancerei una bella "metamorfosi di un oggetto" e starei a vedere. Bwahahahahaha, il possente lich trasformato permanentemente in una sedia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè, mai letto il Dry Lich, purtroppo. Era su un manuale particolare, probabilmente d'ambientazione. Le ipotesi che mi vengono in mente sono Eberron (forse, ne ho letto poco e di sfuggitas ma ricordo che alcune cose sui non morti mi avevano colpito), o qualcos'altro.

A questo punto andrò all'avventura, in caccia del talento perduto :lol:

Ultima possibilità, il lich di pathfinder somma il modificatore di carisma al posto della costituzione, forse è da li che nasce questa leggenda :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima possibilità, il lich di pathfinder somma il modificatore di carisma al posto della costituzione, forse è da li che nasce questa leggenda :mrgreen:

mmm...credo che la leggenda sia antecedente a path

Spoiler:  
oppure che, dall'alto della sua evanescenda divina...la leggenda stessa riesca ad essere RETROATTIVA

cmq è una STR, presentata dal manuale dei mostri 3. non so se sta sul liber mortis.

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20040905a&page=2

e per finire, possiamo EVOCARE MIZARXN: http://www.dragonslair.it/forum/threads/48518-Cerco-Non-Trovo-Esiste-(6)/page49

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...