Vai al contenuto

spettri necron


aipax

Messaggio consigliato

salve oggi o letto sul codex necron che gli spettri necron anno un'arma che se colpisce il giocatore dei necron sceglie un modello dell'unita colpita e viene rimosso dal gioco se fallisce il test di forza! solo che sul codex c'era scritto che il giocatore dei necron sceglie " a caso " il modello solo che non ho capito come fa a sceglierlo a caso???? come fa?? tira la moneta?? vi prego spiegatemi!!!:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

salve oggi o letto sul codex necron che gli spettri necron anno un'arma che se colpisce il giocatore dei necron sceglie un modello dell'unita colpita e viene rimosso dal gioco se fallisce il test di forza! solo che sul codex c'era scritto che il giocatore dei necron sceglie " a caso " il modello solo che non ho capito come fa a sceglierlo a caso???? come fa?? tira la moneta?? vi prego spiegatemi!!!:cry:

Questo è un tipico caso di sorrentite.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di essere chiaro anche a rischio di risultare offensivo: hai 15 anni e scrivi come un bambino di seconda elementare (a rischio bocciatura). Invece di passare tutto il giorno su WH, che ne dici di iniziare a spendere un po' di tempo sui libri di scuola? Non dico di iniziare ad interessarti di meccanica quantistica, ma almeno scrivere in un italiano che non sia fastidioso da leggere potresti anche farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'età l'ho messa a caso 1 ho 14 anni !

2 sono disgrafico! sai cosè un disturbo specifico d'apprendimento??? be informati !!!! comuncue gradirei che invece di parlare dei miei problemi calligrafici preferirei che tu rispondessi alla mia domanda piuttosto che criticarmi!!! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti chiedo scusa se sono risultato offensivo, il mio voleva essere un tentativo di spronare un ragazzo ad impegnarsi di più, non prenderlo in giro.

Per quanto riguarda la tua domanda, spiacente ma non posso aiutarti, non gioco a WH.

Quindi passo la parola a qualcuno che ne sappia più di me.

EDIT - Mi sono velocemente informato sulla disgrafia: da quello che ho letto è una difficoltà calligrafica, e che si può anche superare. Permettimi quindi di darti un consiglio: studia comunque bene la grammatica e la sintassi di una frase, sforzati a scrivere in un italiano corretto, in modo che nessuno possa criticarti e tu possa esprimerti al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota Mod: usate i prefissi cortesemente

Per quanto riguarda la tua domanda, per scegliere casualmente (per questo e altri equipaggiamenti/abilità analoghe) vedi quanti modelli ci sono nell'unità e tiri un dado/moneta/apri una pagina a caso del codex/etc per capire che modello viene colpito. Se hai sotto mano solo dadi da sei e l'unità è più numerosa un metodo seplice è procedere per divisioni successive.

Ad esempio, se colpisci una unità di 10 guardie (diciamo con sergente, postazione arma e 8 guardie base) puoi:

- tirare 1D10

- Dividere in due gruppi omogenei (5 per parte) e tirare un pari/dispari per vedere che gruppo e poi 1D6 per vedere che modello...

Questi sono solo esempi, non c'è un metodo ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo in sè non importa, in ogni caso io uso un procedimento affine a quello spiegato da DTL: partendo dall'esempio di prima, ossia 10 guardie con sergente, postazione arma e guardie, possiamo determinare la causalità assegnando dei valori da tirare su un D6, ad esempio 1-2 per il sergente, 3-4 per la postazione arma, 5-6 per le guardie. E' un metodo veloce, facile da interpretare e risolvibile con i materiali a tua disposizione (in questo caso, tanti D6 ), anche perchè difficilmente troveresti più di sei differenziazioni all'interno dell'unità.

<cut> Alimentare polemiche in board non è necessario. Ci sono gli MP per questo, se è proprio necessario... DTL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...